tu non sei utente epico, sei utente biblicoMe l'hanno raccontato.
tu non sei utente epico, sei utente biblicoMe l'hanno raccontato.
Dopo avere letto tutto ciò che combina e dice quel signore, io diffiderei e non darei tanto credito a quel tipo li...Io sono d'accordo con Verena.
Nella Genesi Dio dopo aver creato Adamo dice: “Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile”.
Dio crea gli animali, ma Adamo non si dimostra proprio contentissimo della cosa.![]()
Solo dopo che Dio creò la donna Adamo si sentirà soddisfatto.
Da sola, molto spesso, una persona si chiude in se stessa e non si apre all'amore degli altri.
Generalmente la solitudine non è una buona cosa.
È difficilissimo vivere in una comunità (tipo i frati e le suore) ma è difficile vivere anche solo in due. Ma nonostante le difficoltà è meglio che vivere da soli.
Il matrimonio è una scuola d'amore che insegna a vivere in comunità.
In paradiso non esiste la solitudine, è una comunione completa tra tutte le persone che si vi si incontrano.
Giobbe, e allora gli eremiti?![]()
Ti pregogiobbe, non è possibile che tu pensi sempre ai preti e alle monache...
Sei Padre Ralph per caso?
Mi dispiace , io guardo le Winxciao a tutti...dico la mia:credevo di volere il matrimonio fatto a regola d'arte,poi mi sono innamorata di un 'quasi' separato perciò ho tolto dalla testa quell'idea.....vada anche la convivenza...anche sotto un ponte ma insieme a colui o colei che si ama.
Fedifrago eremita? Si, magari su una colonnaGli eremiti, i padri del deserto, mi piacciono un sacco.
Vanno nel deserto per incontrarsi con se stessi e con Dio. Cercano la comunione completa con Dio, non si chiudono in se stessi.
Alcuni giorni fa leggevo un post di Fedifrago che avrebbe potuto essere stato scritto uguale uguale da uno di questi eremiti.
ti hanno mentito.
ma perdonali perchè non sanno quello che fanno
e poi perchè adamo non era contento della compagnia degli animali?
gli uomini...cretini fin da sempre
se vi lasciavano la gallina sarebbe stato meglioSarò cretino ma anch'io la penso come Adamo.
A te avrei lasciato il criceto...se vi lasciavano la gallina sarebbe stato meglio
Fedifrago eremita? Si, magari su una colonna![]()
![]()
![]()
Certo io a feddy non ce lo metterei tra le monache![]()
bastava uno scimpanzè ben tornito e vigorosoA te avrei lasciato il criceto...
Ed io ti rispondo : perchè no ?
Il fatto che a noi le cose siano andate e stiano andando storte non può essere generalizzato.
Ogni coppia è diversa.
Il vero amore (non eterno... vero) esiste, ed è purtroppo l'unico parametro che può condizionare una scelta del genere.![]()
Matrimonio o meno io non vedo tante relazioni riuscite.Hai ragione....
Tuttavia, tu intorno a te, vedi matrimoni (di gente relativamnete giovane) riusciti?
Ne vedi tanti?
Matrimonio o meno io non vedo tante relazioni riuscite.
Appunto, e sarebbe bello ragionare sul PERCHE'....
eppure le persona valide ci sono, poche storie...e, nonostante siano valide e lo si sappia, mah, non ci si accontenta...o comuqnue il pensiero tende a volgere altrove...e non è il fatto del matrimonio, anche con la convivenza dopo anni è più o meno lo stesso...
Per esempio, una ragazza che conosco è sposata da 10 anni, ora ne ha 32, 2 figli....nulla, si sta separando....perchè??
E' stufa marcia della vita col marito....marito che non ha grandi colpe, nessun tradimento, nulla di nulla...lei vuole tornare indietro, single, libera, free...
Ma che fesserie scrivi? Secondo te una con due figli si separa con tutte le conseguenze economiche, emotive, sentimentali e sociali, così per leggerezza?Appunto, e sarebbe bello ragionare sul PERCHE'....
eppure le persona valide ci sono, poche storie...e, nonostante siano valide e lo si sappia, mah, non ci si accontenta...o comuqnue il pensiero tende a volgere altrove...e non è il fatto del matrimonio, anche con la convivenza dopo anni è più o meno lo stesso...
Per esempio, una ragazza che conosco è sposata da 10 anni, ora ne ha 32, 2 figli....nulla, si sta separando....perchè??
E' stufa marcia della vita col marito....marito che non ha grandi colpe, nessun tradimento, nulla di nulla...lei vuole tornare indietro, single, libera, free...
Ma che fesserie scrivi? Secondo te una con due figli si separa con tutte le conseguenze economiche, emotive, sentimentali e sociali, così per leggerezza?
Ma che ne sai dello stare bene o male delle altre coppie?!
Che poi il rapporto di coppia e di conseguenza il matrimonio stiano cambiando significato e ruolo è innegabile; del resto sono cambiati molte volte nel corso dei secoli. Ma questo non c'entra nulla con l'osservazione dei singoli casi tra le nostre conoscenze.