Che periodaccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Ofelia

Ofelia ho una pessima opinione di te.....tuo marito in fondo è stata la ruota di scorta....hai concepito un figlio con lui...e nonostante questo ricerchi chi ti ha scartato per poi andarci a letto....uno schifo raro....!Ho una pessima opinione anche del tuo primo amore che antepone i soldi di quella che poi è diventata la moglie a te che eri il primo amore!Mi spiace solamente per tuo marito....che vive sulla sua pelle la vostra scelleratezza.....!!:incazzato:

bastardo dentro

Utente di lunga data
siete tutti molto carini, io so che per il bene di matrimonio e famiglia è meglio troncare con l'altro, ma io l'altro lo amo.
Mi conosce come nessun'altro, mi sprona nella carriera, mi dice senza peli sulla lingua dove sbaglio, mi da consigli pratici anche sul come tenere i piedi ben saldi a terra.
Io sono una sognatrice, lui un razionale, ci compensiamo in tutte le questioni della vita.
Mio marito, a cui voglio bene ma non c'è più passione da anni, fa l'esatto contrario, sembra quasi che mi ostacoli nei progetti, e questo non l'ho notato solo io ma anche chi mi vuole bene davvero (genitori).
Io ho una laurea che mi consentirebbe la libera professione, rischioso ma appagante, e se decolla mopooolto remunerativo, il mio amante vuole che mi butti in quello che sono le mie aspirazioni e quello per cui ho duramente studiato, come anche i miei genitori, mio marito mi ha convinto a fare un lavoro qualunque pur di lavorare...annullando quelli che sono poi i miei desideri.
Il fatto è che mi sento come imprigionata in una città che non amo, in un lavoro che non è il mio e che mi esaurisce, in una vita che non è come l'avevo programmata....per fortuna il bimbo,l'amore mio mi manda avanti ogni giorno col sorriso.
Lo so che poi nella vita la realtà e i sogni non sempre coincidono, ma devo stabilirlo io non gli altri per me....giusto?

cara Ofelia, tu adesso non vedi le cose come stanno... sei avvolta dalla "nebbia", dall'eccitazione di una nuova relazione che risveglia sensazioni sopite accresciute ancora dalla magia di aver ritrovato chi ti aveva stregato da ragazzina... queste voci sono come le sirene di ulisse.... attenzione. se il tuo matrimonio è "freddo" chiediti per prima tu cosa hai fatto perchè lo diventasse, domandati se hai responsabilità e - una volta uscita dalla "nebbia" - verifica se devi dare una possibilità a tuo marito, magari fondando il rapporto su basi diverse. ridere, scherzare essere "perfetti" nello stretto tempo degli incontri, per sms, o di la dalla cornetta non è come mostrare, giorno per giorno, momento per momento presenza, sostegno e perchè no anche passione e soprattutto rispetto per chi - a differenza di quanto abbiamo fatto noi traditori - magari in maniera più tiepida, meno coinvolgente ma ha tenuto fede alla vera promessa d'amore. Cosa vale di più?

bastardo dentro

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ofelia, un amante ti consiglia di rischiare, di seguire i tuoi sogni...ma lui non ci perderebbe nulla, lui non ha un figlio con te che rischierebbe con e il suo futuro, è tuo marito che deve pensare ai problemi e non alle tue smanie ritardate di volgia di realizzarsi nel lavoro. Sai, diu certe cose non si ha bisogno di vivere, una è il "grande" amore, anche perchè se davvero tale è destinato a morire, la seconda è l'essere realizzati...ma secondo chi e secondo che canoni? Solitamente sono i canoni degli altri.
Tuo marito ti ha tolto dalla fogna in cui l'altro ti ha messo, tu lo hai usato ed ora tu te la fai con chi ti distrusse in passato in un amore così giovane che non c'era, che valeva quanto poteva valere. Si, il consiglio che ti voglio dare anche se hai un figlio è semplice:"cresci dalla tua adolescenza mai finita!"
Auguri per tuo marito alce inconsapevole.

Eliade

Super Zitella Acida
Ofelia ho una pessima opinione di te.....tuo marito in fondo è stata la ruota di scorta....hai concepito un figlio con lui...e nonostante questo ricerchi chi ti ha scartato per poi andarci a letto....uno schifo raro....!Ho una pessima opinione anche del tuo primo amore che antepone i soldi di quella che poi è diventata la moglie a te che eri il primo amore!Mi spiace solamente per tuo marito....che vive sulla sua pelle la vostra scelleratezza.....!!:incazzato:
Quoto, purtroppo. :(
Ma non credo sia così raro...

Ofelia, ti consiglio davvero e sinceramente una terapia psicologica...perchè continuare ad avere un legame con un tipo del genere e, implicitamente, anche con chi ti ha accusato falsamente, lo trovo patologico.

Vorrei anche quotare chi ti dice che a lui non costa nulla incoraggiarti nei tui progetti.
Io ho una laurea che mi consentirebbe la libera professione, rischioso ma appagante, e se decolla mopooolto remunerativo, il mio amante vuole che mi butti in quello che sono le mie aspirazioni e quello per cui ho duramente studiato, come anche i miei genitori, mio marito mi ha convinto a fare un lavoro qualunque pur di lavorare...annullando quelli che sono poi i miei desideri.
Molte lauree permettono la libera professione e, a parte quelle più particolari, molte permettono di avere anche un buon posto di lavoro..non sempre, ma spesso si.
Cerca anche un po' di riflettere, questo tipo davvero non rischia nulla ad incoraggiarti, anzi gioca tutto a suo favore. Tu ti senti compresa, lui ti capisce, ecc...ti rendi conto che sembra quasi tu stia facendo dei capricci?
Tuo marito forse vede le cose in modo molto più pratico: siete sposati, avete un figlio, con i tempi che corrono (lavorativamente parlando), ti sembra il caso di imbarcarsi in una libera professione rischiosa ma appagante e molto remunerativa se decolla...e se non decolasse?
Il tuo amante questo lo ha valutato? Oppure ha solo pensato di portare acqua al suo mulino?
Uno libera professione richiede tempo da dedicarle...tu ne hai a disposizione?

Guarda già quanti punti negativi ha trovato un'estranea (io) sulla base di una parte della storia da te raccontata (perchè ovviamente conosco solo quello che tu hai scritto), figurati quante ne può trovare tuo marito che ne è dentro fino al collo.

pensaci bene a tutta la storia ofelia...

Ciao Ofelia,

anch'io ho una storia simile alla tua. Anch'io ero stata lasciata dal mio grande amore di quando ero ventenne. Anch'io l'ho ricercato dopo 15 anni che non lo vedevo e 10 che non lo sentivo (non su FB, ma tramite google). Anche lui abita molto lontano (più lontano del tuo...). Anche noi ci siamo rivisti: le farfalle, l'amore, i messaggini ecc. Anch'io dicevo che con mio marito non c'era passione ma solo affetto, che lui è assente ecc. ecc. ...

Io alla fine ho troncato la storia con l'amante. Oggi ne sono contenta (è passato quasi un anno). E sto riscoprendo tante piccole cose nel rapporto con mio marito che avevo dimenticato. E oggi non riesco a pensare che stavo per mandare tutto all'aria. E delle farfalle nello stomaco sinceramente non me ne frega niente.

Angel

Utente di lunga data
Ciao Ofelia,

anch'io ho una storia simile alla tua. Anch'io ero stata lasciata dal mio grande amore di quando ero ventenne. Anch'io l'ho ricercato dopo 15 anni che non lo vedevo e 10 che non lo sentivo (non su FB, ma tramite google). Anche lui abita molto lontano (più lontano del tuo...). Anche noi ci siamo rivisti: le farfalle, l'amore, i messaggini ecc. Anch'io dicevo che con mio marito non c'era passione ma solo affetto, che lui è assente ecc. ecc. ...

Io alla fine ho troncato la storia con l'amante. Oggi ne sono contenta (è passato quasi un anno). E sto riscoprendo tante piccole cose nel rapporto con mio marito che avevo dimenticato. E oggi non riesco a pensare che stavo per mandare tutto all'aria. E delle farfalle nello stomaco sinceramente non me ne frega niente.
Mi piace leggere queste cose ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ciao Ofelia,

Niente da dire, solo che...le farfalle nello stomaco sono un piacere adolescenziale, non servono a nulla per essere felici!!! L'amore è ben altro, è lo scoprirsi in piccoli gesti giorno dopo giorno.

Brady

Utente di lunga data
ciao Ofelia
solo un rafforzativo....

Cosa c'è di razionale nel consigliare a un'estranea di seguire i sogni e rischiare? Molto.
Ma sai all'amante che gli costa spronarti ...mica rischia nulla lui!!
Lui non condivide la sua vita con te ...lui i piedi al caldo (l'hai detto tu) li ha messi...
Ofelia, un amante ti consiglia di rischiare, di seguire i tuoi sogni...ma lui non ci perderebbe nulla, lui non ha un figlio con te che rischierebbe con e il suo futuro, è tuo marito che deve pensare ai problemi e non alle tue smanie ritardate di volgia di realizzarsi nel lavoro. Sai, diu certe cose non si ha bisogno di vivere, una è il "grande" amore, anche perchè se davvero tale è destinato a morire, la seconda è l'essere realizzati...ma secondo chi e secondo che canoni? Solitamente sono i canoni degli altri.
Tuo marito ti ha tolto dalla fogna in cui l'altro ti ha messo, tu lo hai usato ed ora tu te la fai con chi ti distrusse in passato in un amore così giovane che non c'era, che valeva quanto poteva valere. Si, il consiglio che ti voglio dare anche se hai un figlio è semplice:"cresci dalla tua adolescenza mai finita!"
Auguri per tuo marito alce inconsapevole.
Quoto, purtroppo. :(
Ma non credo sia così raro...

Ofelia, ti consiglio davvero e sinceramente una terapia psicologica...perchè continuare ad avere un legame con un tipo del genere e, implicitamente, anche con chi ti ha accusato falsamente, lo trovo patologico.

Vorrei anche quotare chi ti dice che a lui non costa nulla incoraggiarti nei tui progetti.
Molte lauree permettono la libera professione e, a parte quelle più particolari, molte permettono di avere anche un buon posto di lavoro..non sempre, ma spesso si.
Cerca anche un po' di riflettere, questo tipo davvero non rischia nulla ad incoraggiarti, anzi gioca tutto a suo favore. Tu ti senti compresa, lui ti capisce, ecc...ti rendi conto che sembra quasi tu stia facendo dei capricci?
Tuo marito forse vede le cose in modo molto più pratico: siete sposati, avete un figlio, con i tempi che corrono (lavorativamente parlando), ti sembra il caso di imbarcarsi in una libera professione rischiosa ma appagante e molto remunerativa se decolla...e se non decolasse?
Il tuo amante questo lo ha valutato? Oppure ha solo pensato di portare acqua al suo mulino?
Uno libera professione richiede tempo da dedicarle...tu ne hai a disposizione?

Guarda già quanti punti negativi ha trovato un'estranea (io) sulla base di una parte della storia da te raccontata (perchè ovviamente conosco solo quello che tu hai scritto), figurati quante ne può trovare tuo marito che ne è dentro fino al collo.

pensaci bene a tutta la storia ofelia...
Nel caso il messaggio non sia abbastanza chiaro ti quoto anche questo (da un'altro 3D). Il grassetto in particolare, ma se puoi leggilo tutto, è di un martio tradito...:

La coppia và in una stramaledetta routine, subentrano mille problematiche, ci si immerge in esse, i due fanno fronte compatto a tutto annullandosi lentamente dal punto di vista sentimentale, e un bel giorno spunta l’altro/a che lentamente, dolcemente, fa insinuare un leggero pensiero, se si ha la forza, la lucidità (fate Voi) di tornare a casa prendere il partner e dirgli a chiare lettere che ci si sente trascurati, che si ha una voglia matta di fare l’amore, che avanti così non si può andare, ci si mette in discussione, perché se no quel pensiero diventa infatuazione, per poi trasformarsi in ossessione. Da quell’altra parte c’è seduzione allo stato puro, c’è attenzione (gli apriva la portiera della macchina per farla accomodare, ma come tutti alla sua di moglie nemmeno ci pensava a farlo) c’è il meglio che due esseri umani possano darsi, (e tutti hanno vissuto quello stato d’animo, e proprio col partner ufficiale) nessuna condivisione delle problematiche della vita in comune, nascono nuove sensazioni che erano assopite, il sentirsi di nuovo vivi, e importanti per qualcuno/a (che non si conosce nemmeno). Poi col tempo anche questa relazione và in routine, l’altro/a si rivela per quel che è, con i suoi problemi e i suoi difetti, e ci si accorge che ha, (quando và bene) gli stessi difetti dal deficiente che è a casa, o spesso si rivela anche peggio, e ci si risveglia da un sogno che col tempo si trasforma in incubo, i sensi di colpa sono talmente grandi e devastanti, che per venirne fuori, si và a casa e si confessa il tradimento, raccontando un mare di bugie, (tanto nel frattempo con la pratica si è diventati bravi a farlo) e si lascia la RESPONSABILITA’ della scelta del destino di tutta la questione in mano al povero/a sprovveduto/a che non sapendo che pesci pigliare, a caldo preso/a dalla rabbia e alla delusione, e/o dalla disperazione, spesso decide, che tutto è finito, e inizia una separazione violenta (da quella verbale, fino a quella fisica). Ma se appena si fa trascorrere un po’ di tempo, non si riesce più a farlo, e tra i pentimenti, e tutta una serie di passaggi dolorosi, subentra una sorta di paura di perdere quella persona che si è amata per tanto tempo, e dalla quale diventa difficile separarsi, anche perché una volta che si è resa/o conto (e fatti i dovuti confronti, secondo me anche dal punto di vista sessuale) di cosa stava perdendo, i traditori diventano estremamente comprensivi e affabili, sensuali, delicati, ecc.ecc.
Spesso penso di essere stato un vigliacco a non darle un calcio sul sedere e buttarla fuori di casa, anzi di caricarla in macchina e portargliela, ma come ho già avuto modo di dire, non si può condannare una persona, che ti ha dato molta parte della sua vita, per aver ceduto a una forte tentazione/seduzione, o no? Scusate da ora in poi cercherò di essere meno prolisso (a rileggerlo mi sono rotto anch’io)
Aggiungo che nel mio campo professionale (l'informatica) quando si ha un grosso problema complesso si procede per scomposizione in modo da ridurlo a piccoli problemi più semplici. Il concetto si applica bene anche in tante altre situazioni della vita. Separa la tua insoddisfazione verso tuo marito dall'amante. Separa quello che provi tu per l'amante da quello che prova lui (che non mi sembra proprio lo stesso....).
Separa l'amore per tuo figlio dalla stabilità o meno del tuo matrimonio.
E poi metti tutti questi problemini in fila e risolvili uno a uno...
un abbraccio

ofelia

Utente
urka! senza peli sulla lingua, bello, se anche nella vita di tutti i giorni le persone si confrontassero così sarebbe una pacchia.
Mi piacete!
Ho deciso che mi siedo e che affronto le cose slegandole l'una dall'altra (suggerimento di un lavoratore nel campo dell'informatica...buffo, io ho marito e amante che fanno proprio quel lavoro li...una persecuzione!)
e le affronto un pezzettino per volta, se non altro per evitare un esaurimento che in questo momento di calura è l'ultima cosa che mi serve (come si dice...troppa carne al fuoco e ti si brucia tutto!)
Vi aggiornerò prossimamente, vi dico che leggere le vostre risposte chissà come mi ha messo il buonumore.
Ciao a tutti! :):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.