Che minchiona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old reale

Utente di lunga data
Non è solo per quel che offre il mercato.
Volendo ci si potrebbe recare da un sarto e vestirsi come nel '700 o da Matrix.
E' perché la cultura in cui si è immersi condiziona il nostro gusto.
Io provo ribrezzo per i tatuaggi per molte ragioni: mi fa orrore qualcosa di permanente che non consenta un'evoluzione e un ripensamento, ma principalmente perché sono cresciuta in un'epoco in cui i tatuaggi nella società occidentale erano prerogativa di galeotti o segno di appartenenza a sette o mafie.
Io sono figlia del mio tempo così come chi trova gradevoli i tatuaggi è figlio del proprio.
Ma sempre condizionamento del gusto è.

Io ho tanti nei!
ricordo che anche storicamente i tatuaggi erano prerogativa di re e regine, che poi si possano accomunare a a setyte o mafie è un'altro discorso...forse se ci si fa qualche domanda ogni tanto piuttosto che credere a quello che viene propinato dai mass media forse il gusto sarebbe più "consapevole"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ricordo che anche storicamente i tatuaggi erano prerogativa di re e regine, che poi si possano accomunare a a setyte o mafie è un'altro discorso...forse se ci si fa qualche domanda ogni tanto piuttosto che credere a quello che viene propinato dai mass media forse il gusto sarebbe più "consapevole"...
Appunto in altra epoca... e con altri significati.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non era un esempio per farti dire se ti piace...
I "nobili" non sono mai stati interessanti, per me.
Ho solo detto che a me i tatuaggi paiono sgradevoli per ragioni culturali (della mia formazione e dell'epoca in cui ho vissuto), riconoscendo in questo un'appartenenza, un condizionamento, anche un limite, oltre che una ricchezza.
Altri se li fanno e ne son contenti e trovano altri riferimenti culturali ...non vedo il problema.
Libera però io di poter continuare a trovarli sgradevoli come ...il sushi

Old reale

Utente di lunga data
I "nobili" non sono mai stati interessanti, per me.
Ho solo detto che a me i tatuaggi paiono sgradevoli per ragioni culturali (della mia formazione e dell'epoca in cui ho vissuto), riconoscendo in questo un'appartenenza, un condizionamento, anche un limite, oltre che una ricchezza.
Altri se li fanno e ne son contenti e trovano altri riferimenti culturali ...non vedo il problema.
Libera però io di poter continuare a trovarli sgradevoli come ...il sushi
puoi tranquillamente trovarli sgradevoli, chi dice il contrario? sempre che non si trovi sgradevole chi ne ha e per i motivi, per me, anche sbagliati...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
puoi tranquillamente trovarli sgradevoli, chi dice il contrario? sempre che non si trovi sgradevole chi ne ha e per i motivi, per me, anche sbagliati...
Insomma è lievemente ipocrita dire che se una cosa la trovi sgradevole ti lascia del tutti indifferente in un altro ...se non altro perché trovi più gradevole chi condivide cose con te.
Esemplifico: a me solo l'idea di mangiare il sushi dà il voltastomaco; mi sembra evidente che sorriderà più spontaneamente a chi mi propone una pizza.
Poi con le persone non si condivide mai tutto e si può stare bene con una persona valorizzando quel che più ci è affine e ignorando quel che non ci piace.
Il tutto con un certo equilibrio.
Posso perfino essere amica di un'interista!

Old reale

Utente di lunga data
Insomma è lievemente ipocrita dire che se una cosa la trovi sgradevole ti lascia del tutti indifferente in un altro ...se non altro perché trovi più gradevole chi condivide cose con te.
Esemplifico: a me solo l'idea di mangiare il sushi dà il voltastomaco; mi sembra evidente che sorriderà più spontaneamente a chi mi propone una pizza.
Poi con le persone non si condivide mai tutto e si può stare bene con una persona valorizzando quel che più ci è affine e ignorando quel che non ci piace.
Il tutto con un certo equilibrio.
Posso perfino essere amica di un'interista!
in effetti ho volutamente semplificato....per trovare sgradevole (e anche qui, il termine avrebbe bisogno di una calibrazione per intenderne il significato riferito ad una specifica situazione) intendevo, e mi rendo conto il tutto troppo lasciato al sottinteso e alla (impossibile anche per un veggente) deduzione, non frequenteresti una persona che abbia un tatuaggio e sarebbe una discriminante una volta saputo nel non frequentarla?
e l'equilibrio di cui parli mi sembra la discriminante che debba illuminare le proprie scelte di gusto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in effetti ho volutamente semplificato....per trovare sgradevole (e anche qui, il termine avrebbe bisogno di una calibrazione per intenderne il significato riferito ad una specifica situazione) intendevo, e mi rendo conto il tutto troppo lasciato al sottinteso e alla (impossibile anche per un veggente) deduzione, non frequenteresti una persona che abbia un tatuaggio e sarebbe una discriminante una volta saputo nel non frequentarla?
e l'equilibrio di cui parli mi sembra la discriminante che debba illuminare le proprie scelte di gusto.
Ci sono altre cose che mi fanno escludere l'idea di frequentare una persona...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
qui volevo arrivare....se trovi sgradevole un tatuaggio e in misura diversa il proprietario, non vogli pensare all'aggettivo che dai ad una persona che decidi di non frequentare...
Uhm ...fammici pensare... stronza, deficiente, merda ...in genere la gente mi piace molto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
beh, sgradevole non si allontana molto da questi...ma forse tu ne dai un'accezione diversa....
No sgradevole vuol dire che non mi piace: trovo sgradevoli le camicie hawaiane per me o il cibo giapponese o le vacanze a Rimini ...tutte cose che non implicano un giudizio di valore o di sgradevolezza sulle persone che gradiscono queste cose.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.