da quello che scrive non penso stia prendendo lucciole per lanterne.
Aspettare cosa??? io vorrei capire cosa sta succedendo ma subito, solo così potrei limitare i danni.
Ma.... seriamente... quante relazioni extraconiugali si interrompono istantaneamente e definitivamente solo perché il partner ne viene a conoscenza?
Quante volte abbiamo letto anche qui di storie continuate poi di nascosto, con maggiori cautele, ma comunque andate avanti, dopo l'ovvia, necessaria pausa, magari di qualche mese, ma che, se la relazione è già passionale, non fa altro che accrescere il desiderio?
Se neghi a un amante di inseguire la passione, non fai altro che aumentarne la portata, e rendere ancora più mitizzabile ciò a cui anela.
E poi, quando mai abbiamo assistito a un traditore che ha raccontato la verità quando viene scoperto?
Minimizza, cancella, omette, e alla fine ci convince, se noi
vogliamo credergli, perché ci risulta più facile e accettabile agire così, e alla fine noi ci convinciamo che non è stato nulla, che non è cambiato nulla, che tutto tornerà come prima.
Ma le vogliamo mettere le mani nella merda?
Vogliamo avere il coraggio di scoprire veramente chi abbiamo al nostro fianco?
Di conoscerlo, finalmente, senza avere la presunzione di pensare di manipolarlo, di controllarlo o che basti "informarlo" dell'errore perché rinsavisca?
Ma guardate che chi tradisce lo sa benissimo, solo che vuole quello che voi avete paura che voglia.
E chi lo ferma?
Il tradito, perché ha paura delle conseguenze?
Si ferma da solo, perché ha paura del tradito?
La ragionevolezza, che nella passione è l'ultima cosa che si può considerare esistente?
La passione, se c'è, è un fiume in piena, travolge ogni cosa, e non la fermi con una diga di cartone.
E non stiamo parlando di bambini da sgridare, ma di persona adulte e consapevoli delle loro scelte.
Io consiglio di tenere i nervi ben saldi e di fare finta di niente.
Visto che lui ha accesso al cellulare di lei, può installarle un keylogger per leggere i suoi messaggi, idem sul computer di casa.
Un gps sulla macchina e la posizione sullo smartphone da controllare con google o un programma ad hoc.
Questo non per prevenire o controllare la storia, ma per capire a che livello si è arrivati, per prevederne gli sviluppi, per tutelarsi dalle menzogne, per arrivare alla fine con lei a discuterne ad armi pari.
Perché quando lei ti risponderà che stavano giocando solo a burraco o si son visti per bere un caffè, potrai risponderle con estrema convinzione senza farti manipolare dalla fiducia residua che ancora alberga in te che quanto lei afferma non è vero.
E potrai dialogare su basi reali, non su mistificazioni della realtà. Alla pari.
Se ce la si fa ad arrivare a questo, è molto meglio.
Per me. Altrimenti tutto quanto resterà fumoso e la nostra tendenza innata a stemperare ogni cosa per aggirare i problemi nel tempo addolcirà il tutto.
Ma se vuoi davvero vivere in una coppia, non puoi fare a meno di vedere le parti inaccettabili dell'altro.
E decidere cosa vuoi farne.