J
JON
Guest
Lui per te è ora l'esempio completo dell'essere umano. Non dimenticherai più, e poi perchè dovresti? Puoi solo puntare alla serenità.Ma come si fa ad andare avanti? E su che cosa basare la prorpia vita?
Non basta la consapevolezza che i tuoi figli sono sereni perchè hanno una famiglia unita.
Non basta vedere tuo marito ancora accanto a te, dopo la sbandata e l'innamoramento per un'altra che gli ha fatto vivere un'esperienza di qualche mese fantastica (come le scriveva) e poi dopo la scoperta mia che giudica un grosso errore.
Per lui è una cosa da dimenticare, nella sua faccia il disgusto quando gli accennavo ancora la storia e cercavo di capire, capire, capire...
Passati cinque anni. io non dimentico, forse non ho perdonato, non capisco neanche cosa vuol dire perdonare. So solo che ho sofferto come una bestia e ora mi trovo senza un punto di riferimento, crollata la fiducia in lui, crollata la fodicia in tutto.
Su cosa basare la mia vita? A cosa devo tendere? Ho vicino un uomo che mi ha fatto del male e anche se il suo atteggiamento è dei migliori verso di me, io non mi fido più di lui. Non nel senso che penso che non mi tradirà più. Forse non lo farà. Non è questo il punto. Io non mi fido più nel senso che ho vivino una persona che ha dimostrato che per superare sue crisi interiori, per soddisfare sue esigenze, sa mentire e ferire e imbrogliare.
Che credito dargli? Io chi sono? Chi è costui? Che schifo di situazione vive chi ha subito il tradimento.
Lilla
Prenditi quello che c'è di bello nella vita, reso ancora più bello dalle cose che ritieni brutte. Fai quello che meglio credi, quello che ritieni giusto.
E se pensi che nulla possa placare la tua sofferenza allora puoi separarti. Non ci sono soluzioni perfette. Ma puoi puntare alla serenità e alla pace.