Che fare?!?.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Clessidra1

Guest
troppo lavoro e controllata a vista?
ti fa male un dente/un piede e non hai voglia di uscire?
aspetti un cliente e non sai quando arriverà? da un momento all'altro?

A parte le varie scuse possibili, credo che lui ti abbia 'illuso' perchè non se la sente di iniziare un'altra relazione seria dopo l'ennesima andata male, sta bene con te ma non abbastanza da mettersi di nuovo in gioco e quindi aspetta... .cosa? O che gli scatti un 'in più' o..... che arrivi una nuova emozione
.
Quindi fai benissimo ad allontanarti.
Se ti vuole a sufficienza si farà avanti se no.... vuol dire che era solo un altro insicuro/indeciso che prendeva tempo....
buon per te!
grazie...sì non vedo altra soluzione che un allontanamento.
baci

Verena67

Utente di lunga data
sì Vere hai ragione, però il fatto che prima era fidanzato e poi non lo era più mi ha fregato...sbaglio in continuazione, non sono fatta per i rapporti uomo-donna.....
.grazie, baci

no dai non dire così, rovescia la prospettiva: a volte CERTI rapporti uomo - donna (dove non sono rispettati i nostri bisogni minimi) non sono fatti per noi!!!

Verena67

Utente di lunga data
Scusate, ma sono OTTO MESI che un'amica mi tormenta per una vicenda simile, e mi viene da dirlo: ma come fate a stare MESI in storie - non storie, amicizie - non amicizie?

Vi viene un'ernia a dire "Mi sembra tu non sia davvero interessato a diventare il mio fidanzato, è quindi meglio che non ci vediamo del tutto"?!

O

Old Clessidra1

Guest
Scusate, ma sono OTTO MESI che un'amica mi tormenta per una vicenda simile, e mi viene da dirlo: ma come fate a stare MESI in storie - non storie, amicizie - non amicizie?

Vi viene un'ernia a dire "Mi sembra tu non sia davvero interessato a diventare il mio fidanzato, è quindi meglio che non ci vediamo del tutto"?!
Mah sai, penso che si cerchi sempre di rimandare il momento della constatazione a tutti gli effetti del RIFIUTO. E' una ferita narcisistica non da poco e poi ti regala solo altre insicurezze...quindi ci si aggrappa sempre ad illusioni che loro alimentano, con la speranza di dire: non mi può andare sempre male, e invece....
.Io ora mi sento insicura più di prima, non ho più voglia di riprovarci con nessuno...fa male per dirindindina.....vorrei rinchiudermi in una campana e ogni volta ti chiedi: COSA HO DI SBAGLIATO?????non prova neanche attrazione per me....

Verena67

Utente di lunga data
Ma scusa, ma non fa piu' male illudersi? Un bel taglio netto (anche ai capelli, per cambiare!), e si riparte, magari con meno illusioni, ma piu' concretezza!!

O

Old Clessidra1

Guest
allora gli ho appena risposto di NO, non posso nel pomeriggio e lui mi ha scritto:

ma neanche il tempo di un panino al volo ? daiiiii...
se non riesci, non ti preoccupare, rimandiamo alla prossima settimana.

O

Old Clessidra1

Guest
Ma scusa, ma non fa piu' male illudersi? Un bel taglio netto (anche ai capelli, per cambiare!), e si riparte, magari con meno illusioni, ma piu' concretezza!!
No perchè loro TI ILLUDONO e tu in quel momento non capisci che TI STANNO ILLUDENDO, ma che loro sono INTERESSATI A TE!!!!!!!

Grande82

Utente di lunga data
Mah sai, penso che si cerchi sempre di rimandare il momento della constatazione a tutti gli effetti del RIFIUTO. E' una ferita narcisistica non da poco e poi ti regala solo altre insicurezze...quindi ci si aggrappa sempre ad illusioni che loro alimentano, con la speranza di dire: non mi può andare sempre male, e invece....
.Io ora mi sento insicura più di prima, non ho più voglia di riprovarci con nessuno...fa male per dirindindina.....vorrei rinchiudermi in una campana e ogni volta ti chiedi: COSA HO DI SBAGLIATO?????non prova neanche attrazione per me....
sai che c'è? PArlando con le parole di Verena direi: ci innamoriamo, ci vogliamo innamorare, di persone non chiare. Dovremmo forse smettere anche solo di pensarle quelle persone. Dovremmo aspettare un uomo in grado di invitarci per un caffè con la chiara intenzione di conoscerci meglio perchè attratto da noi e senza il velo del sospetto di un'amicizia fuori luogo!!
Dovremmo riuscire (bontà nostra) a chiudere il cuore perr tutti quelli che non lo aprono loro per noi. E dare una chance a chi lo merita come comportamento e non a chi lo meriterebbe solo perchè ci attrae caratterialmente o fisicamente ma non si dimostra convinto, lui per primo, di volerci frequentare!!
E' chaiaro che questa è la ricetta per non soffrire e non quella per amare. L'amore seguirebbe percorsi suoi.
Però cavoli, abbiamo pure un'età e io penso che ogni tanto si dovrebbe provare PRIMA ad evitare la sofferenza e DOPO a vedere se l'amore subentra....

Amoremio

Utente di lunga data
allora gli ho appena risposto di NO, non posso nel pomeriggio e lui mi ha scritto:

ma neanche il tempo di un panino al volo ? daiiiii...
se non riesci, non ti preoccupare, rimandiamo alla prossima settimana.

niente panino clessy.
a costo di non schiodare il sedere dalla sedia
se non ti va di dirgli chiaramente di allargarsi, come dice verena,
e lui torna alla carica in un momento in cui vede che stai seduta senza far niente,
mettiti a far finta di cercare un numero per una telefonata urgente e poi compila il numero del tuo cell privo dell'ultima cifra

O

Old Clessidra1

Guest
niente panino clessy.
a costo di non schiodare il sedere dalla sedia
se non ti va di dirgli chiaramente di allargarsi, come dice verena,
e lui torna alla carica in un momento in cui vede che stai seduta senza far niente,
mettiti a far finta di cercare un numero per una telefonata urgente e poi compila il numero del tuo cell privo dell'ultima cifra
no non lavoriamo mica nello stesso posto...vicini di palazzo...diciamo

Verena67

Utente di lunga data
Scusate, cito la storia della mia amica. Lei 35 anni, carina ma insomma...come tante. Lavora. Brava ragazza, nessuna storia importante nel suo passato.

Conosce in compagnia un tipo (SETTEMBRE 2008) si scrivono al msn per mesi, ogni tanto si vedono (sempre rigorosamente in gruppo) la cosa prosegue così (già oltre il suo termine naturale) finché a GENNAIO 2009 lui sparisce. Lei entra in crisi, e comincia a rimpiangere la sua "presenza" (peraltro quasi del tutto virtuale). Lui si scusa, è stato male. Ma sono balle, in verità ha un'altra.

Lui è un separato senza figli, il cui matrimonio sarebbe finito perché "La moglie era come morta, non voleva mai uscire o fare niente di divertente" (qui altro che campanello d'allarme, c'era tutta l'orchestra che suonava!)

Lei fa un ostracismo agli amici: non invitino lui e la tipa (da lei definita "quella *******") se c'è lei.

Ma perde 10 kg per l'ansia e la rabbia. Ogni tanto lui le fa un salutino sul msn, allora lei va da cartomanti (una le ha preso 80 euro!!!!) e in depressione, pensando che "Lui la ama ma l'altra si è messa di mezzo, e magari lui ha paura di un rapporto serio".

Vedete voi!!

O

Old Clessidra1

Guest
occasione magnifica per scrivergli la frase che ti ho testé indicata.
gli ho detto che non potevo e poi gli ho scritto:

ma perchè?devi parlarmi di qualcosa di urgente di lavoro per esempio???

perchè ho anche il sospetto che io gli faccia comodo perchè sono molto intelligente (almeno questo))) e mi chiede sempre consigli........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.