Che fare?!?.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Clessidra1

Guest
p erchè hai detto 'bisognerebbe essere disposti a fare altrettanto' come se clessidra non lo fosse.... o come se alla fine dei conti fosse una cosa che non vale la pena!!

e comunque sì, a priori!!!
no, al momento non sarei disposta a fare altrettanto...ma è un problema mio in generale...non verso di lui in particolare....ho sofferto troppo.

O

Old Vulvia

Guest
Gli parlerei per dirgli che mi interessa più di un amico....Non lo vedrei più.... se mi vedesse solo come un'amica e se è fidanzato!
La cosa che balza all'occhio è che tu sei concentratissima sul risultato (metterti o non metterti con lui) mentre non tieni in alcun conto se valga la pena di pensare a lui come ad un compagno, dato che sta già dando prova di pensare principalmente a sè e accessoriamente a te.

ok, calma!!!
un uomo appena single che ancora si chiede 'come è stato possibile' è un soggetto complicato.
Con te sta bene, certo, ma forse ora lo senti distante perchè concentrato sulle sue riflessioni.
non depone a suo favore l'atteggiamento avuto finora:sarebbe stato più gentile e rispettoso da parte sua informarti sullo stato delle cose. E questo ci fa pensare su che persona sia, no? PErchè oltre a star bene con lui, deve piacerti anche come persona, clessi....
.....
In quel "star bene con lui" dovresti far rientrare il come ti tratta.. cioè, mi ripeto, dovresti imparare a valutare "l'altro" complessivamente e non soltanto sulla emozione immediata del parlarli e del vederlo.

O

Old Vulvia

Guest
Scusa, ma è un mese è lui non ti ha detto che è libero!!!!
Non ci capisco nulla...lui usciva con te per riprendersi dallo shock!!!
Io sarei offesa....

Razza orrenda gli uomini appena mollati(non tutti ehh!!)...di solito ci ripensano e si sbattono per l'ex, traendo linfa dalla povera malcapitata che tappa il buco...

Ora Clessy, se hai abbastanza fiducia nelle tue capacità, se non ti scoraggi nonostante i comportamenti dell'altro...(qualunque essi saranno)...potresti anche approfittare del momento per insinuarti e fare da spalla, consolatrice che poi diventa l'amore...

Tieni presente però, che lui è in vantaggio e darà fondo a tutto il suo egoismo...
Per cui, te la senti sul serio? Col rischio che ti molli appena l'altra chiama?
Attenzione a non incarnare il ruolo della donna "rimbalzo"..

Mah francamente pazienza, diciamo che dopo l'esperienza passata in cui miè stato dichiarato un matrimonio non immaginato, sono abbastanza forte e mi aspetto di tutto...Se mi dirà così, gli dirò tanti auguri è stato bello.....Sono DISILLUSA SU TUTTO!
Purtroppo ho paura di no.. ma ci siamo noi crotale a darti man forte

O

Old Confù

Guest

Attenzione a non incarnare il ruolo della donna "rimbalzo"..

Purtroppo ho paura di no.. ma ci siamo noi crotale a darti man forte
Lo temo anch'io...
Clessy pensa di essere forte, ma secondo me ne parla(scrive) troppo e si fà troppi flash(intesi come voli pindarici su cosa potrebbe accadere e su come dovrebbe comportarsi)...
Per me c'è dentro con tutte le scarpe...

Vulvietta, quanto al frequentare qualcuno che è stato mollato...bhè ne so qualcosa...
Però nn capisco, di solito se vengo mollata io, raramente ho quei rigurgiti di egoismo che mi portano a ferire chi mi stà intorno...

di solito voglio stare sola....o tuttalpiù frequentare spassionatamente qualcuno che so già essere sbagliato!!!!

O

Old Clessidra1

Guest
Lo temo anch'io...
Clessy pensa di essere forte, ma secondo me ne parla(scrive) troppo e si fà troppi flash(intesi come voli pindarici su cosa potrebbe accadere e su come dovrebbe comportarsi)...
Per me c'è dentro con tutte le scarpe...

Vulvietta, quanto al frequentare qualcuno che è stato mollato...bhè ne so qualcosa...
Però nn capisco, di solito se vengo mollata io, raramente ho quei rigurgiti di egoismo che mi portano a ferire chi mi stà intorno...

di solito voglio stare sola....o tuttalpiù frequentare spassionatamente qualcuno che so già essere sbagliato!!!!
Che tristezza.........!..............io non so che dire..........

O

Old Clessidra1

Guest
Clessy, ma esattamente...tu cosa vorresti?

Perché non è che mi è ancora chiaro....!
Cosa vorrei?non so...io sto bene con lui, ho voglia di vederlo e passarci insieme del tempo.....mi sento tranquilla e serena con lui.....poi se son rose fioriranno.....! Mi piacerebbe iniziare una storia con lui, però come si fa a dire a priori se è la persona giusta?!?in fondo io l'ho conosciuto quasi per caso in un momento dove non avrei mai pensato di incontrare qualcuno........La nostra amiciiza e la piacevole scoperta di stare bene insieme è avvenuta in modo così graduale per entrambi...anche per me...Insomma io non è che all'inizio l'ho visto come l'uomo della mia vita e non lo vedo così nemmeno adesso........Non so spiegarvi........

Io mi sono accorta che iniziava a piacermi dopo un bel po' di tempo che lo frequentavo.......quando l'ho conosciuto, mi ero appena "rilasciata" con il mio ex.....quindi non è che fossi così propensa e serana a nuove conoscenze.........

Iris

Utente di lunga data
Cosa vorrei?non so...io sto bene con lui, ho voglia di vederlo e passarci insieme del tempo.....mi sento tranquilla e serena con lui.....poi se son rose fioriranno.....! Mi piacerebbe iniziare una storia con lui, però come si fa a dire a priori se è la persona giusta?!?in fondo io l'ho conosciuto quasi per caso in un momento dove non avrei mai pensato di incontrare qualcuno........La nostra amiciiza e la piacevole scoperta di stare bene insieme è avvenuta in modo così graduale per entrambi...anche per me...Insomma io non è che all'inizio l'ho visto come l'uomo della mia vita e non lo vedo così nemmeno adesso........Non so spiegarvi........

Io mi sono accorta che iniziava a piacermi dopo un bel po' di tempo che lo frequentavo.......quando l'ho conosciuto, mi ero appena "rilasciata" con il mio ex.....quindi non è che fossi così propensa e serana a nuove conoscenze.........
E allora, prendila come viene.
Se tu non fossi così ansiosa e fragile (almeno lo appari...), non mi preoccuperei di di metterti in guardia.
Se vuoi un passatempo senza tanta progettualità, un tipo come lui ti calza a pennello.
Ma ho l'impressione che tu vuoi invece un fidanzato. E sarebbe legittimo.
Il fatto che non c'è univocità di intenti tra voi due...univocità di aspettative: tu prendi molto sul serio anche uno sbattito di ciglia, lui neanche la sua vita affettiva. E' questo il punto.

O

Old Vulvia

Guest

Non lo si stabilisce a priori ma cammin facendo e attraverso il suo comportamento nei tuoi confronti una persona ti dice molto di sè. Bisogna però essere disponibili a tener conto degli elementi incongruenti.
Insomma, sono un po' confusa anch'io: questa chiacchierata si è come apparentemente trasformata in una crociata contro questo tipo che ti piace e tutte noi sembriamo delle "cattive" che demoliscono l'immagine di un bravo ragazzo di cui poco o nulla sappiamo e che magari è solo un po' confuso..

Ma dunque perchè dici di sentirti serena e tranquilla con lui se poi da un altro lato senti bene (e sei amareggiata per questo) che, per quante legittime ragioni lui possa avere, non è limpido nei tuoi confronti e ti tiene fuori dalle sue cose anche se in parte ricadono su di te e ti riguardano?

La cosa che mi colpisce di te è perchè tu non sia disposta a tener conto di elementi-lampadina che dovrebbero servirti 1) a valutare più realisticamente una situazione 2) a diluire ed assorbire nel tempo l'eventuale delusione (fino ad evitarla!), invece che esserne investita in pieno alla fine della storia, tipo badilata in faccia.

Why? Pecchè?? Perchè scegli di tradire la tua "pancia", il tuo istinto, te stessa??

Miciolidia

Utente di lunga data
Non lo si stabilisce a priori ma cammin facendo e attraverso il suo comportamento nei tuoi confronti una persona ti dice molto di sè. Bisogna però essere disponibili a tener conto degli elementi incongruenti.
Insomma, sono un po' confusa anch'io: questa chiacchierata si è come apparentemente trasformata in una crociata contro questo tipo che ti piace e tutte noi sembriamo delle "cattive" che demoliscono l'immagine di un bravo ragazzo di cui poco o nulla sappiamo e che magari è solo un po' confuso..

Ma dunque perchè dici di sentirti serena e tranquilla con lui se poi da un altro lato senti bene (e sei amareggiata per questo) che, per quante legittime ragioni lui possa avere, non è limpido nei tuoi confronti e ti tiene fuori dalle sue cose anche se in parte ricadono su di te e ti riguardano?

La cosa che mi colpisce di te è perchè tu non sia disposta a tener conto di elementi-lampadina che dovrebbero servirti 1) a valutare più realisticamente una situazione 2) a diluire ed assorbire nel tempo l'eventuale delusione (fino ad evitarla!), invece che esserne investita in pieno alla fine della storia, tipo badilata in faccia.

Why? Pecchè?? Perchè scegli di tradire la tua "pancia", il tuo istinto, te stessa??

pecchè leggere quello che scrivi e come lo scrivi è cosi perfect?

ciorno pimpi.

O

Old Clessidra1

Guest

ma io non ho tradito la mia pancia, semmai tradito o poco condiviso quello che mi avete consigliato voi...nel senso che io non ho mai avuto incertezze, solo paura del mio istinto vista la passata esperienza

O

Old Vulvia

Guest
ma io non ho tradito la mia pancia, semmai tradito o poco condiviso quello che mi avete consigliato voi...nel senso che io non ho mai avuto incertezze, solo paura del mio istinto vista la passata esperienza
In che senso paura del tuo istinto?
Il tuo istinto "dovrebbe" guidarti invece, essere il tuo miglior consigliere.

O

Old Confù

Guest
Pensi che in passato il tuo istinto ti abbia portato verso scelte sbagliate?

O

Old Confù

Guest
Io credo che Vulvia nn intendesse la porzione di istinto a cui fà piacere credere....quella che, per intenderci, ci porta a battere sempre su un punto e ad illuderci laddove non ci sono basi, in virtù della speranza di un cambiamento...

Ma quella parte di istinto più nascosta, quella che nn vorremmo ascoltare perchè ci scoraggia prima del tempo...quella che grida il nostro concetto di rispetto e che ci fà scattare dei campanellini(che spesso trascuriamo) se questo concetto viene tradito.

In sostanza, quella voce che ti ha spinto ad aprire questo thread pur sapendo cosa avrebbero potuto commentare gli altri.

Quella cosa ti dice???

O

Old Vulvia

Guest
lo so ma quello che mi ha detto in passato il mio istinto, mi ha portato a inseguire sogni impossibili
Bisogna fare delle distinzioni: è il desiderio o il bisogno che ti portano a inseguire i sogni anche quelli impossibili.

L'istinto invece è come dice confù "il campanellino d'allarme", cioè quella verità profonda che ti fa dire "lo sapevo" dopo che hai ricevuto la mazzata. E' che si è scelto di non ascoltarla. Ed è un peccato perchè è la parte più autentica di noi ed è anche per questo che poi certe mazzate fanno così male: perchè si è preferito altro alla parte più autentica di noi.

A me sembra che, almeno in questo caso, il tuo istinto non abbia nessun problema di percezione di come stanno le cose, è solo che vorresti fortemente che fossero diverse, fino al punto di non tenerne conto.

Con ciò, non sto dicendo che il tipo che ti piace sia un mostro di egoismo infrequentabile (non mi interessa stabilirlo), ti sto suggerendo di stare in ascolto di te stessa perchè quella è la verità: se non ti senti considerata e rispettata, quella è la verità! Indipendentemente dal fatto che lui sia carino e ci sappia fare.

O

Old Clessidra1

Guest
aggiornamento

Cari amici, sono arrivata al punto di odiarlo...in questi due mesi siamo ancora usciti insieme la sera, per cene, ci siamo sentiti ogni due giorni al telefono....siamo arrivati ad un bacio sulla fronte da parte sua una sera...a me che gli faccio capire un interesse per lui dicendogli che ero "gelosa" di una sua collega e lui che mi guarda intensamente....Si dichiara single, dice che è stato lasciato, che non la sente più...che ora ricomincia da zero, che non è abituato alla vita da single...che ha avuto solo storie lunghe, che ogni volta che frequenta una ragazza dopo un bacio inizia la storia di 5 anni....che non riesce ad avere storie superficiali.
L'ultima volta che ci siamo visti mi a preso le mani me le ha tenute strette, ma non mi ha baciata anche se c'era aria da bacio e io mi sono stufata...ho deciso di non vederlo più....Mi ha cercato, mi ha chiesto di vederci a pranzo (?????) ma l'ho bidonato...(se l'ultima volta c'era aria di bacio, non sia mai che ci sia rischio questa volta, no?????)........mi chiede se ci vediamo un minuto per un caffè, ma non mi chiede di uscire la sera....
Ora io non voglio più vederlo e questo caffè domani non vorrei andare a prenderlo.............Io non lo capisco, ma ora lo odio.............chemi dite???sento che è un gran paraculo!!!!!!!!
baci

O

Old Clessidra1

Guest
inoltre non ho la benchè minima intenzione di dichiararmi, anche perchè non solo quel che provavo ormai non esiste più.....ma non voglio dargli la soddisfazione di avere la conferma di avermi conquistata.......!!!!!!!!!! è un profumaio?????....Avrei preferito ci fosse stato sesso, almeno uno dice:" va beh mi voleva solo per quello è unos tronzo!!! e io scema che ci sono cascata.......ma zero, non posso dire neanche quello...ma che senso ha questo rapporto?????????'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.