O
Old Clessidra1
Guest
che non abbia ripreso il discorso?!?...no, ovviamente ma che devo fare?e ti sembra giusto?
che non abbia ripreso il discorso?!?...no, ovviamente ma che devo fare?e ti sembra giusto?
No, chiedevo se ti sembra giusto star lì confusa e non pretendere chiarezza...che non abbia ripreso il discorso?!?...no, ovviamente ma che devo fare?![]()
no, è ingiusto........ma non mi sembrava il caso di tirare ancora fuori il discorso....per la terza volta.......oggi proprio non ne avevo nessuna voglia....No, chiedevo se ti sembra giusto star lì confusa e non pretendere chiarezza...
Non devi scusarti, tranquilla...Grazie, Clessy, allora non manchero'! (pero' cercando di moderare i toni, scusami per prima).
Mi chiedo: ma alla ragazza che dice che passa un we fuori senza di lei?! Se "mente", ....stai già facendo qualcosa di illecito...o no?!
.....no, è ingiusto........ma non mi sembrava il caso di tirare ancora fuori il discorso....per la terza volta.......oggi proprio non ne avevo nessuna voglia....
.....nel senso che l'ultima volta a cena che eravamo con altri mi ha detto che me ne avrebbe parlato una sera con calma...oggi eravamo un po' di corsa e non era il caso parlarne...non c'è stato modo davvero...e in più non mi andava......
no, quello che non capisco è questo: un gattino scottato con acqua bollente poi ha paura dell'acqua, pure se fredda......nel senso che l'ultima volta a cena che eravamo con altri mi ha detto che me ne avrebbe parlato una sera con calma...oggi eravamo un po' di corsa e non era il caso parlarne...non c'è stato modo davvero...poi volendo si può sempre fare
mah...in verità quello che sto facendo è proprio non metterla la zampina....anche se il termometro indicasse un valore ideale...ho proprio paura e sono rassegnata alla situazione peggiore: sono solo un'amica...no, quello che non capisco è questo: un gattino scottato con acqua bollente poi ha paura dell'acqua, pure se fredda.
Tu ti sei scottata per benino.... e questa tinozza d'acqua fuma parecchio... ma stai avvicinando la zampina e nemmeno ci provi a metterci prima dentro il termometro!!!
Non voglio nè cercare di conquistarlo nè dimostrare che il suo amore per me è superiore a qualsiasi cosa...E' una persona con cui sto bene e che mi piace davvero molto frequentare, poi l'amore è una parola troppo grande e dipende da tanti fattori... Potrebbe essere che la sua storia è finita e lui vuole iniziarne una con me, potrebbe essere che decida che la sua storia con la fidanza continui perchè lui la ama o potrebbe essere che io ne trovo un altro...In realtà non cerco di fare nulla, certo prima o poi ritirerò fuori il discorso ma solo per avere chiarezza e dire "almeno ci ho provato a capire", anche se una risposta negativa mi deluderebbe, ma non me ne farei una colpa. Doveva andare così...Non so se mi spiego.....Solo che la risposta negativa, non nego che mi spaventa, ma solo perchè non ho voglia di avere una ferita narcisistica........tradotto: cosa cerchi di fare? vuoi conquistarlo e alla fine dimostrare che il suo amore per te è stato superiore a qualunque cosa (ex fidanzata e omissioni inclusi)?
Sinceramente mi sembra un gioco al massacro.Non voglio nè cercare di conquistarlo nè dimostrare che il suo amore per me è superiore a qualsiasi cosa...E' una persona con cui sto bene e che mi piace davvero molto frequentare, poi l'amore è una parola troppo grande e dipende da tanti fattori... Potrebbe essere che la sua storia è finita e lui vuole iniziarne una con me, potrebbe essere che decida che la sua storia con la fidanza continui perchè lui la ama o potrebbe essere che io ne trovo un altro...In realtà non cerco di fare nulla, certo prima o poi ritirerò fuori il discorso ma solo per avere chiarezza e dire "almeno ci ho provato a capire", anche se una risposta negativa mi deluderebbe, ma non me ne farei una colpa. Doveva andare così...Non so se mi spiego.....Solo che la risposta negativa, non nego che mi spaventa, ma solo perchè non ho voglia di avere una ferita narcisistica........![]()
Lo so Grande, ma come posso fare?a me non va molto di essere io ad espormi. Se ho bisogno di chiarezza, vuol dire che sono io interessata e quindi dovrei avere il coraggio di esigere chiarezza e quindi di palesare il mio interessamento per lui.......Sinceramente mi sembra un gioco al massacro.
Pensi di non meritarti chiarezza?
Per come sono io davanti alla chiamata del maglione e del pranzo insieme avrei detto di no e comunque non l'avrei rivisto se non evidenziando che si usciva per chiarire i punti oscuri.
Checchè tu ne dica (lui ti vuole solo come amica, forse, o forse è in riflessione sulla sua storia) resta comunque che tu stai mettendo in gioco molto (a meno che il tuo cuore, visto che non sei innamorata, ma ti sei affezionata e parecchio) ma vai alla cieca, invece lui ha la mappa di quello che fa e questa per me è mancanza di rispetto: di lui verso te e di te verso te stessa perchè gli permetti di farlo.
Oppure scegliere che finchè lui non fa chiarezza tu non fai l'amica........Lo so Grande, ma come posso fare?a me non va molto di essere io ad espormi. Se ho bisogno di chiarezza, vuol dire che sono io interessata e quindi dovrei avere il coraggio di esigere chiarezza e quindi di palesare il mio interessamento per lui.......![]()
...più o meno è la stessa cosa...Oppure scegliere che finchè lui non fa chiarezza tu non fai l'amica........
no, uno fa capire l'antifona! TI invita a pranzo? hai un impegno. Ti dice che gli servi per il maglione? Non fai in tempo. Fine settimana fuori? Grazie, ma ho già preso un altro appuntamento o quel posto l'ho già visto......più o meno è la stessa cosa...
no, uno fa capire l'antifona! TI invita a pranzo? hai un impegno. Ti dice che gli servi per il maglione? Non fai in tempo. Fine settimana fuori? Grazie, ma ho già preso un altro appuntamento o quel posto l'ho già visto...
Quando arriva un invito serio, tipo cena, ci si siede a tavola,si ordina in modo da non essere interrotti e si esordisce con 'allora, quella cosa di cui volevi parlarmi con calma?' con un favoloso sorriso.
Sul fatto che tu abbia paura ci credo, sul fatto che sei rassegnata no: stai procrastinando il momento della chiarezza per non dover prendere atto che le cose probabilmente non sono come tu le desidereresti.mah...in verità quello che sto facendo è proprio non metterla la zampina....anche se il termometro indicasse un valore ideale...ho proprio paura e sono rassegnata alla situazione peggiore: sono solo un'amica...
Ecco la ragione. Però, prendere atto che lui è impegnato e non disponibile a qualcosa di serio con te, può solo evitare di aprire una voragine nella ferita narcisistica.Non voglio nè cercare di conquistarlo nè dimostrare che il suo amore per me è superiore a qualsiasi cosa...E' una persona con cui sto bene e che mi piace davvero molto frequentare, poi l'amore è una parola troppo grande e dipende da tanti fattori... Potrebbe essere che la sua storia è finita e lui vuole iniziarne una con me, potrebbe essere che decida che la sua storia con la fidanza continui perchè lui la ama o potrebbe essere che io ne trovo un altro...In realtà non cerco di fare nulla, certo prima o poi ritirerò fuori il discorso ma solo per avere chiarezza e dire "almeno ci ho provato a capire", anche se una risposta negativa mi deluderebbe, ma non me ne farei una colpa. Doveva andare così...Non so se mi spiego.....Solo che la risposta negativa, non nego che mi spaventa, ma solo perchè non ho voglia di avere una ferita narcisistica........![]()
Uscendo con lui senza aver chiarito, gli hai comunicato che non è tenuto a risponderti su una cosa importante come un suo legame con un'altra.. e non importa se poi fa il carino o se tu provi a farlo ingelosire, ci sono dei punti fermi che devono diventare imprescindibili: come pensi che qualcuno ti rispetti se non sei tu la prima a rispettare te stessa e quindi a farti rispettare?sono davvero confusa....non so proprio cosa fare....anche sparire così e poi rifargli sta domanda...boh mi sembra tutto troppo artificioso...io vorrei vivere tranquillamente la mia vita............nel senso che non mi sento legata a lui o di perdere del tempo con lui....Mi piace più di altri, ma esco anche con altri e mi guardo intorno.....Insomma non sono innamorata.......mi piace molto...Non so se qualcuno riesce a capirmi...Non vedo motivo di mandarlo a stendere..........![]()
Grazie Vulvia...tutto chiarissimo e condivido ogni tua parola...Lui sa bene, se ha imparato a conoscermi un po', che ritornerò sul discorso...Solo che sto aspettando il momento giusto...Nn c'è stata occasione di riparlarne seriamente, ma intendo fare chiarezza...So già che la risposta sarà negativa, ho affondato il colpo...Sul fatto che tu abbia paura ci credo, sul fatto che sei rassegnata no: stai procrastinando il momento della chiarezza per non dover prendere atto che le cose probabilmente non sono come tu le desidereresti.
Ma questo può nuocere solo a te stessa, non a lui.
Ecco la ragione. Però, prendere atto che lui è impegnato e non disponibile a qualcosa di serio con te, può solo evitare di aprire una voragine nella ferita narcisistica.
Molto peggio per la ferita narcisistica è fare finta che tutto sia limpido, fare finta di iniziare una storia seria d'amore e d'amicizia e poi, ritrovandosi con un pugno di mosche, dover ammettere pure che in fondo lo si sapeva dall'inizio ed è colpa nostra.
Sbagliare è umano ma perseverare...
Uscendo con lui senza aver chiarito, gli hai comunicato che non è tenuto a risponderti su una cosa importante come un suo legame con un'altra.. e non importa se poi fa il carino o se tu provi a farlo ingelosire, ci sono dei punti fermi che devono diventare imprescindibili: come pensi che qualcuno ti rispetti se non sei tu la prima a rispettare te stessa e quindi a farti rispettare?
Riflettici![]()
![]()