Che fare ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
anche a me è capitato. pero' nel breve.

ho imparato anche da quello.

e oggi sapresti riconoscere una scossa senza doverci mettere le mani nel sacco?
Se avessi capito ...potrei inserirmi...:carneval:

Micia

Utente di lunga data
no, non i giochini.
io mi riferivo al fatto di aver messo le mani in sacco, accorgersi che era meglio se non le avessi messe, e bon...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no, non i giochini.
io mi riferivo al fatto di aver messo le mani in sacco, accorgersi che era meglio se non le avessi messe, e bon...
Ma non ho capito a cosa ci si riferisce con mettere le mani nel sacco.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mani nel sacco = conoscere o avere una relazione. molto banalmente.
Ma in qualche senso "illecita" se no non è mani nel sacco no?
Se è illecita si sa che si prende la scossa, no?

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
anche a me è capitato. pero' nel breve.

ho imparato anche da quello.

e oggi sapresti riconoscere una scossa senza doverci mettere le mani nel sacco?
ho imparato che bisogna rischiare. anche se c'è una vocina che ti dice no. però prima do' la scelta all'altra persona di andarsene o di non incominciare nulla. se rimane e mi delude lo sa in anticipo che che finisce male.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non è detto. però nemmeno ci si deve giustificare:mrgreen:
Illecita per uno o per l'altro dei coinvolti.
In questo caso la scossa è garantita.
Se invece si parla di relazioni in generale ...eh ci si butta e poi ..sarà quel sarà.
Nel primo caso non so di cosa ci si debba giustificare o su chi scaricare responsabilità.

Micia

Utente di lunga data
Ma in qualche senso "illecita" se no non è mani nel sacco no?
Se è illecita si sa che si prende la scossa, no?

si hai ragione.

pensando a me stessa la risposta non era connotata nei termini di illeicità.

nel senso che io , quando la presi, la scossa, non dovevo rendere conto a nessuno.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Illecita per uno o per l'altro dei coinvolti.
In questo caso la scossa è garantita.
Se invece si parla di relazioni in generale ...eh ci si butta e poi ..sarà quel sarà.
Nel primo caso non so di cosa ci si debba giustificare o su chi scaricare responsabilità.
si parlava del fatto che io ho fatto notare al conte che lui scrive da manuale erotico dell'amante pressapochista (più o meno) e a questo lui mi ha risposto che era cresciuto con un tipo di donne, quasi a dare un motivo del perchè. quindi gli ho fatto anche notare che non c'era bisogno di giustificarsi come uno beccato con le mani nel sacco. ci sei adesso? se fai o propugni certe cose devi anche essere responsabile di questo, non scaricare le "responsabilità" su qualcun'altro. è chiaro ora?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si parlava del fatto che io ho fatto notare al conte che lui scrive da manuale erotico dell'amante pressapochista (più o meno) e a questo lui mi ha risposto che era cresciuto con un tipo di donne, quasi a dare un motivo del perchè. quindi gli ho fatto anche notare che non c'era bisogno di giustificarsi come uno beccato con le mani nel sacco. ci sei adesso? se fai o propugni certe cose devi anche essere responsabile di questo, non scaricare le "responsabilità" su qualcun'altro. è chiaro ora?
Questo l'avevo capito (non sono proprio trullissima), ma non aveva capito il seguito.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si hai ragione.

pensando a me stessa la risposta non era connotata nei termini di illeicità.

nel senso che io , quando la presi, la scossa, non dovevo rendere conto a nessuno.
Ma allora non era dipeso da te.
E non c'era ragione di giustificarsi. A meno che non fosse proprio una scossa annunciata dal tipo di persona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.