CHE COSA VOGLIONO DA NOI?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ci ho provato Grande, ci ho provato! ho provato con la ribellione e ne uscivano solo liti sterili che non risolvevano niente; ci ho provato raddoppiando amore e dedizione: più io davo più lui prendeva, ogni cosa diventava ancora più dovuta e scontata. Insomma un muro di gomma.

Avalon, se posso permettermi...spezza questo comportamento...piu' sbraiti e piu' lui si rende conto che tu CI SEI SOLO PER LUI. si rafforza...e non ti fila.

come fanno i bimbi...seduti sul seggiolone che chiamano " mamma"....tu ti affacci...loro si sentono rassicurati...e la smettono di cercarti.loro vogliono essere rassicurati..vogliono sapere che comunque ci sei anche e soprattutto per loro..come i piccoli sul vasino appunto...

Miciolidia

Utente di lunga data
Sai cosa mi fa veramente rabbia? lo amavo follemente e lui giorno dopo giorno ha ucciso questo amore senza nemmeno rendersene conto, lo ha lasciato morire come una pianta privata di acqua e luce. Adesso mi guarda scuotendo la testa e dice "non mi ami più". Non riesco a perdonarlo!

Avalon, nel periodo in cui lo amavi "follemente" quanto eri attenta anche a te stessa oltre che a lui?

vedi..lui è sincero...è come un bambino che si chiede " ohiboh..ma come mai la mamma benchè io abbia fatto il cattivo non mi ama piu' come prima"..

la responsabilità cara avalon, e anche nostra come ho scritto prima..noi li amavamo follemente come si puo' amare un figlio...

se non avessimo amato in maniera cosi materna, dando questo amore a ggrattiise sempre..follemente..perchè troppa la nostra paura di rimanerne senza ( e recitare mea culpa e riflettere a tal proposito su noi stesse pimpe) questo amore non avrebbe subito questa trasformazione.

Perdona te te stessa avalon, per aver amato follemente per paura di non essere ricambiata,riconosciuta o per paura di essere immeritevole di questo amore perchè non vali abbastanza...e nel tempo riuscirai ad essere piu' serena, non so se anche con lui...poco importa, ma sicuramemte con te stessa.

baciotto.

O

Old Airforever

Guest
Credo che spesso ci mettiamo con persone che sono così come sono sin dal primo giorno...perchè loro sono così di natura.
Vuoi l'amore che ci rende talpe, vuoi la fottutissima speranza del 'Ma si, cambierà', vediamo ma non vediamo. Poi, ad un tratto, scema l'amore e quei difetti, quelle lacune che prima 'non vedavamo' diventano grosse come dei macigni.
Air

Fedifrago

Utente di lunga data
A tutti voi traditi e traditori, che cosa vogliono davvero gli uomini da una donna? Perché a un certo punto la tradiscono o, peggio ancora arrivano a considerarla come una parte dell'arredamento che si nota solo quando viene improvvisamente a mancare? e poi magari un giorno scoprono di essere stati traditi e cominciano a chiedersi perché?
Si vorrebbe tensione emotiva e avvertire una "corresponsione di amorosi sensi"....

Miciolidia

Utente di lunga data
Credo che spesso ci mettiamo con persone che sono così come sono sin dal primo giorno...perchè loro sono così di natura.
Vuoi l'amore che ci rende talpe, vuoi la fottutissima speranza del 'Ma si, cambierà', vediamo ma non vediamo. Poi, ad un tratto, scema l'amore e quei difetti, quelle lacune che prima 'non vedavamo' diventano grosse come dei macigni.
Air
e...vuoi la fottutissima passione dell'eros che ti manda in vacca il cervello.

hai ragione air,,,

Grande82

Utente di lunga data
Air
ma se uno è consapevole di questo può far due cose:
1- se vede che è sempre attratto da persone che hanno uno specifico difetto... forse è meglio che inizi a uscire con persone da cui non è attratto... potrebbero nascondere piacevoli sorprese....
2- cerca di porsi delle domande prima di fare patatrac e si chiede 'questa persona che difetti ha? Posso io amarli nonostante tutto?'
Siamo dotati di ragione e dopo la prima/seconda batosta... non dovremmo cascarci più, insomma!

O

Old avalon

Guest
Avalon, nel periodo in cui lo amavi "follemente" quanto eri attenta anche a te stessa oltre che a lui?

vedi..lui è sincero...è come un bambino che si chiede " ohiboh..ma come mai la mamma benchè io abbia fatto il cattivo non mi ama piu' come prima"..

la responsabilità cara avalon, e anche nostra come ho scritto prima..noi li amavamo follemente come si puo' amare un figlio...

se non avessimo amato in maniera cosi materna, dando questo amore a ggrattiise sempre..follemente..perchè troppa la nostra paura di rimanerne senza ( e recitare mea culpa e riflettere a tal proposito su noi stesse pimpe) questo amore non avrebbe subito questa trasformazione.

Perdona te te stessa avalon, per aver amato follemente per paura di non essere ricambiata,riconosciuta o per paura di essere immeritevole di questo amore perchè non vali abbastanza...e nel tempo riuscirai ad essere piu' serena, non so se anche con lui...poco importa, ma sicuramemte con te stessa.

baciotto.

O

Old avalon

Guest
Air
Parole sante Air!

O

Old avalon

Guest
ma se uno è consapevole di questo può far due cose:
1- se vede che è sempre attratto da persone che hanno uno specifico difetto... forse è meglio che inizi a uscire con persone da cui non è attratto... potrebbero nascondere piacevoli sorprese....
2- cerca di porsi delle domande prima di fare patatrac e si chiede 'questa persona che difetti ha? Posso io amarli nonostante tutto?'
Siamo dotati di ragione e dopo la prima/seconda batosta... non dovremmo cascarci più, insomma!
Ciao Grande! Per il momento sono ancora ferma alla prima batosta e penso proprio di fermarmi qui.....almeno so già di che morte devo morire!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Air,
sai leggendoti ho pensato a mio marito. Credo che avrebbe scritto esattamente quello che hai scritto tu e, se sapesse che lo tradisco, direbbe "le ho dato tuttu e mi ricambia con questa moneta!". Ti rispondo quello che risponderei a lui: mi hai dato tutto ma che cosa mi hai tolto? Nel corso degli anni mi hai relegato al ruolo di tutto fare, ha dati per scontato tutto ciò che facevo salvo poi far notare ogni minima mancanza ed ogni minimo difetto. Mi hai tolto la gioia di un aiuto offerto spontaneamente e mi hai caricato dello sguardo scocciato di ogni aiuto che mi costringevi a chiederti. Alla fine non ho chiesto più. Mi hai tolto la gioia di una carezze non chiesta, di una domanda sull'andamento delle cose di casa, di una qualsiasi iniziativa presa e non subita. Mi hai lasciato l'amaro in bocca di tutte le volte che, ammalata, mi sono dovuta alzare dal letto per preparare a te e ai tuoi figli una cena degna di questo nome ad un orario cristiano (a te invece il brodino caldo, le coccole e il silenzio rispettoso del tuo mal di testa erano sacrosanti e dovuti). Potrei continuare per molte pagine, ma mi fermerò qui credo il il senso sia chiaro......
Però queste cose le dicono TUTTI i traditori ...tutti cercano di passare dalla parte del torto a quella della ragione.
Vedo che a volte, al meno per un po' funziona e si crede alle loro rimostranze.
Certo qualche attenuante non la si nega a nessuno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

baciotto.
Questo è assumerti più responsabilità di quelle che hai e illudersi di aver trovato la soluzione, il comportamento giuto che ti porrà nella posizione di non essere ingannata.
Ma credo proprio che non esista alcun comportamento che possa salvaguardare a parte riuscire a capire davvero la natura di chi scegliamo. Ma chi la comprende? Credo nessuno un po' obnubilati dall'amore, un po' dal bisogno d'amore e un po' confusi dall'altro che non si mostra realmente per ciò che è.

Miciolidia

Utente di lunga data
Questo è assumerti più responsabilità di quelle che hai e illudersi di aver trovato la soluzione, il comportamento giuto che ti porrà nella posizione di non essere ingannata.
Ma credo proprio che non esista alcun comportamento che possa salvaguardare a parte riuscire a capire davvero la natura di chi scegliamo. Ma chi la comprende? Credo nessuno un po' obnubilati dall'amore, un po' dal bisogno d'amore e un po' confusi dall'altro che non si mostra realmente per ciò che è.

None la soluzione definitiva, hai ragione persa, ma ti preserva da cantonate ulteriori...o meglio ti preserva da un male che come lo hai sentito la prima volta non lo sentirai piu.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
None la soluzione definitiva, hai ragione persa, ma ti preserva da cantonate ulteriori...o meglio ti preserva da un male che come lo hai sentito la prima volta non lo sentirai piu.
Si spera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.