Che confusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Scommetto me stesso che siano davvero eccezioni.
Nella realtà è un macello immane.

Ho una cugina che da poco è stata lasciata dal marito, dopo che si è sposata qualche anno fa.
Ora è chiuso. Tutto.
Un amico di famiglia scoprì in casa sua la mkoglie a letto con l'amante.
Chiuso tutto.
Un mio amico si sposò qualche anno fa. Lei si innamorò di un altro.
Chiuso tutto.

Non capisco come sia così semplice riparare, visto che nella maggiornaza dei casi un tradimento è semplicemente la voglia di avere davvero altro.

Le eccezioni esistono, certo!

Lothar ad esempio è una eccezione? No, perchè il tradimento non è venuto alla luce.
ovvio io non faccio come l'arzillo 70enne riminese,e la sua amante di 46(da noi si usa cosi'amico..almeno 24 in meno..)beccati a divertirsi nel girdino delle Convento delle Clarisse a S.Agata Feltria.......ieri...per la gioia dei coniugi.
Non verra'mai alla luce...io fessi si fanno beccare...

Flavia

utente che medita
:D..giustissimo...hai capito perche'sono tutti stambecchi???pensa la palla di avre in casa piagnoni simili....
ok, basta piagnistei uno dei tanti propositi per il nuovo anno:D

Flavia

utente che medita
Buonasera Flavia..scusa ma nn posso farne a meno,il tuo nick mi ricorda tante cose che qua'hanno attinenza zero,allora Lancia Flavia 1.5,poi 1.8,e dopo 1.8ie......fantastica auto..mi perdoni?
Non mi intendo di auto. Comunque Flavia è il mio nome:smile:

free

Escluso
ma voi non andate mai avanti per tentativi?
intendo dire: se le cose non vanno come si era immaginato, non è forse meglio accettare le discrepanze e cercare un'altra strada?
leggo che alcuni scrivono: io sono sempre così e mai cosà, o qualcosa del genere
non capisco come si possa partire con tali rigidità, senza considerare poi la cosa più importante, e cioè chi si ha di fronte

fammi capire chi sei, amico mio, e poi vediamo se va;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non c'entra nulla il fatto che si trovi noioso il partner, è la vita stessa che appiattisce un po' le emozioni, e non c'entra nulla neanche il fattore amore.
La vita non appiattisce le emozioni, le fa risaltare e ne propone sempre di nuove.

Il limite di tutti questi discorsi sul tradimento è che voi vi focalizzate sul tradimento come fatto in sé,
e non capite che in molti casi è contingente.
Ed è inevitabile, anche nell'assenza di impegni ufficiali.

Sbriciolata

Escluso
La vita non appiattisce le emozioni, le fa risaltare e ne propone sempre di nuove.

Il limite di tutti questi discorsi sul tradimento è che voi vi focalizzate sul tradimento come fatto in sé,
Il fatto che sia spesso contingente lo capisco.Non vedo nulla però, che dipenda dalla nostra volontà, che sia inevitabile. L'opzione B c'è sempre.

Hirohito

Utente di lunga data

La contingenza del tradimento come insostenibile leggerezza dell'essere.

Aprirei un dibattito, ma con l'esclusione dei traditi.
Sono loro che impediscono l'introspezione vera e il "vivi-sezionamento" del problema.
E che due palle, però. Manco qui sopra è possibile....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il fatto che sia spesso contingente lo capisco.Non vedo nulla però, che dipenda dalla nostra volontà, che sia inevitabile. L'opzione B c'è sempre.

Con inevitabile intendevo che ci sarà sempre qualcuno che si sente tradito, anche se non c'è un impegno sottoscritto come il matrimonio (ad es.)

Sbriciolata

Escluso

Sono loro che impediscono l'introspezione vera e il "vivi-sezionamento" del problema.
Non vedo come potrei impedire l'introspezione di chiunque... a parte me stessa ovviamente. Se non metto a nudo le mie verità, è perchè scelgo di non farlo. A meno che tu intenda dire che, quando un traditore inizia l'introspezione, partono in tromba i traditi a svaccare il 3d.
Io invece ho letto spesso nei post dei traditori una presunzione di superiorità del tipo: 'voi non potete capire', e questo mi ha dato spesso fastidio, in parte perchè nella mia piccola esperienza della vita ho riscontrato più volte che non è affatto necessario essere gallina per riconoscere un uovo, in parte perchè tale atteggiamento non è per niente costruttivo, solo autoassolvente.

Hirohito

Utente di lunga data
Non vedo come potrei impedire l'introspezione di chiunque... a parte me stessa ovviamente. Se non metto a nudo le mie verità, è perchè scelgo di non farlo. A meno che tu intenda dire che, quando un traditore inizia l'introspezione, partono in tromba i traditi a svaccare il 3d.
Io invece ho letto spesso nei post dei traditori una presunzione di superiorità del tipo: 'voi non potete capire', e questo mi ha dato spesso fastidio, in parte perchè nella mia piccola esperienza della vita ho riscontrato più volte che non è affatto necessario essere gallina per riconoscere un uovo, in parte perchè tale atteggiamento non è per niente costruttivo, solo autoassolvente.
Esattamente questo.

Comunque il "non potete capire" è vero. E non è autoassolvente, è soltanto la pura verità. Sono dinamiche così complesse, quelle che portano al tradimento, che sono difficili da leggere anche da parte del traditore stesso.
Lo dico da traditore e tradito, neh ?

Sbriciolata

Escluso
Esattamente questo.

Comunque il "non potete capire" è vero. E non è autoassolvente, è soltanto la pura verità. Sono dinamiche così complesse, quelle che portano al tradimento, che sono difficili da leggere anche da parte del traditore stesso.
Sono propensa a credere che siano dinamiche complesse, purtroppo però quando qualcuno ne ha accennato, è stato volutamente vago e ridondante... e allora c'è un problema, neh?

Niko74

Utente di lunga data

Ma cosa mi tocca leggere....addirittura aprire il tuo bel dibattitino escludendo i traditi che ti impediscono di fare la vera introspezione.....
Però se non ci fossero i traditi tu su che cosa faresti il tuo caro dibattito?

Va beh....

Niko74

Utente di lunga data
Esattamente questo.

Oh...poverino.
Allora perché non lo fate sto dibattito?
Guarda io mi impegno a non scriverci nulla. Posso almeno leggere o ti romperebbe le palle anche questo?
Magari imparo qualcosa di nuovo.

Niko74

Utente di lunga data
Con inevitabile intendevo che ci sarà sempre qualcuno che si sente tradito, anche se non c'è un impegno sottoscritto come il matrimonio (ad es.)
Già, io sarei uno di quelli. Anche perché secondo me il matrimonio è una cosa inutile....è per mia moglie e tutto il parentado che era importante...fosse per me io sarei per la convivenza pura e semplice.

Hirohito

Utente di lunga data
Oh...poverino.
Allora perché non lo fate sto dibattito?
Guarda io mi impegno a non scriverci nulla. Posso almeno leggere o ti romperebbe le palle anche questo?
Magari imparo qualcosa di nuovo.
Niko, scusami se ho urtato la tua sensibilità. Non volevo dare addosso ai traditi (di cui tra l'altro faccio parte...), ma lamentare la difficoltà di affrontare l'argomento senza che il rancore dei traditi svacchi la discussione.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Esattamente questo.

Hiro, nel mio caso sono semplicissime.

E io le leggo facilmente.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Già, io sarei uno di quelli. Anche perché secondo me il matrimonio è una cosa inutile....è per mia moglie e tutto il parentado che era importante...fosse per me io sarei per la convivenza pura e semplice.
Lascia stare il matrimonio.

Il tradimento non lo si vive solo nel matrimonio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.