Chat..social network ... e tradimenti

grania

Utente
Salve a tutti sono nuova qui..
Volevo sapere una vostra opinione....
Sono 7 anni che convivo con l'uomo che reputano perfetto....siamo andati a convivere dopo la scoperta che saremmo diventati genitori...e da lì a qualche mese sembrava una favola anche se le nostre vite erano radicalmente cambiate.
Dopo qualche mese di convivenza ho scoperto che faceva lo stupido su chat line di incontri e da li a 7 anni sono scoppiate svariate discussioni a riguardo perché lui non ha mai smesso....arrivando a qualche mese fa che è peggiorato. Partendo dal presupposto che ho violato la sua privacy frugando spiando telefono cellulare...scoprendo mai una tradimento fisico ma solo virtuale (Che mi fa sta male lo stesso) considerando che ho passato un lungo periodo in cui l'ho trascurato; dopo la scoperta ne abbiamo parlato ed ho cercato di essere più presente e più disponibile....ma la mia angoscia non è passata....sta diventando una paranoia mi sveglio la notte con l'idea di controllare il telefono e se non trovo nulla giustifico dicendo che l'ha cancellato....sono diventata una persona che non mi piace....lui è paziente e cerca di starmi vicino giurandomi che non ha fatto nulla ed è solo un gioco....ma io credo di stare ad impazzire.....sto trascurando ciò che per me è sempre stato importante...per questa paranoie....e sinceramente non so come uscirne....vorrei andare via e scappare da tutto questo poi penso alle bambine e aumenta l'ansia e lo stress...Non ce la faccio più....
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sono 7 anni che convivo con l'uomo che reputano perfetto....siamo andati a convivere dopo la scoperta che saremmo diventati genitori...e da lì a qualche mese sembrava una favola anche se le nostre vite erano radicalmente cambiate.
Dopo qualche mese di convivenza ho scoperto che faceva lo stupido su chat line di incontri e da li a 7 anni sono scoppiate svariate discussioni a riguardo perché lui non ha mai smesso....arrivando a qualche mese fa che è peggiorato. Partendo dal presupposto che ho violato la sua privacy frugando spiando telefono cellulare...scoprendo mai una tradimento fisico ma solo virtuale (Che mi fa sta male lo stesso) considerando che ho passato un lungo periodo in cui l'ho trascurato; dopo la scoperta ne abbiamo parlato ed ho cercato di essere più presente e più disponibile....ma la mia angoscia non è passata....sta diventando una paranoia mi sveglio la notte con l'idea di controllare il telefono e se non trovo nulla giustifico dicendo che l'ha cancellato....sono diventata una persona che non mi piace....lui è paziente e cerca di starmi vicino giurandomi che non ha fatto nulla ed è solo un gioco....ma io credo di stare ad impazzire.....sto trascurando ciò che per me è sempre stato importante...per questa paranoie....e sinceramente non so come uscirne....vorrei andare via e scappare da tutto questo poi penso alle bambine e aumenta l'ansia e lo stress...Non ce la faccio più....
Grazie
ciao e benvenuta :)
chi lo reputa perfetto ?
Non mi è chiaro se lui ha smesso di chattare.

Carola

Utente di lunga data
Ciao

Anche a me darebbe fastidio

Magari si tratta di un gioco appunto ma capisco ...
Lui ti ha detto di aver smesso ?

MariLea

Utente di lunga data
Grazie
Ciao Grania e benvenuta.
Lo dici tu stessa che sta diventando una paranoia... e tu ti stai lasciando prendere la mano rischiando di rovinare seriamente il vostro rapporto. Capisco che possa darti fastidio, ma è veramente solo un gioco, un passatempo che potresti iniziare a condividere sedendoti accanto a lui la sera con spirito... e poi pian piano coinvolgerlo in altri giochi fino a farlo smettere con le chat... Non pensi sia meglio che fare la moglie musona investigatrice? In fondo è stato sincero e sono sicura che ci tiene tanto a te.

Falcor

Escluso
Ma gioco un cavolo. Anche se virtuale è un tradimento a tutti gli effetti.

Benvenuta...

Skorpio

Utente di lunga data
..

Ma va là... sapessi quanta gente c'è dietro lo schermo a farsi due risate...
Si.. Ma se dietro lo schermo ci fosse una che si smanetta, le risate se le fanno i 2 che chattano, quando decidono di incontrarsi.. :)

MariLea

Utente di lunga data
Si.. Ma se dietro lo schermo ci fosse una che si smanetta, le risate se le fanno i 2 che chattano, quando decidono di incontrarsi.. :)
ma se.... e se... e se... tutto può succedere.
il dato di fatto è che lui non è andato oltre e drammatizzare non lo vedo produttivo per grania,
le chat ed i social creano una certa dipendenza, distoglierlo pian piano ed indirizzarlo ad altro la vedo una soluzione piuttosto che dargli addosso.

Carola

Utente di lunga data
Io
Marito di una mia amica si smanettavi alla grande di quella che divento sua amante

La scena di qnd lo becco riuscì a raccontarla anche in maniera ironica

La cosa buffa è che dal vivo non era quella della foto del sito pare ma non So se siano dicerie

Presente la canzone di Zalone" esci fuori dallo schermo mo confessa se na cessa ..."

MariLea

Utente di lunga data
Io
Marito di una mia amica si smanettavi alla grande di quella che divento sua amante

La scena di qnd lo becco riuscì a raccontarla anche in maniera ironica

La cosa buffa è che dal vivo non era quella della foto del sito pare ma non So se siano dicerie

Presente la canzone di Zalone" esci fuori dallo schermo mo confessa se na cessa ..."
e può essere pure un cesso uomo :D con foto di strafiga :carneval:

Skorpio

Utente di lunga data
...

ma se.... e se... e se... tutto può succedere.
il dato di fatto è che lui non è andato oltre e drammatizzare non lo vedo produttivo per grania,
le chat ed i social creano una certa dipendenza, distoglierlo pian piano ed indirizzarlo ad altro la vedo una soluzione piuttosto che dargli addosso.
Il problema è l approccio che hai..
Il problema è chi trovi
Il problema è che dal dire si può tranquillamente passare al fare

O farsi una bella risata... Dipende :)

Io con le persone ad esempio non scherzerei.. E non ho mai fatto una chat erotica.. Con chi non ho mai avuto alcun scambio come ora con te, per dire..

Ma se facessi una chat erotica con te, e decidessi di farlo, tu potresti farlo per ridere, io molto seriamente.

E poi.. Bisogna veder come ci si esce.. Se si ride in due, o si diventa molto molto seri in 2.. :)

MariLea

Utente di lunga data
Il problema è l approccio che hai..
Il problema è chi trovi
Il problema è che dal dire si può tranquillamente passare al fare

O farsi una bella risata... Dipende :)

Io con le persone ad esempio non scherzerei.. E non ho mai fatto una chat erotica.. Con chi non ho mai avuto alcun scambio come ora con te, per dire..

Ma se facessi una chat erotica con te, e decidessi di farlo, tu potresti farlo per ridere, io molto seriamente.

E poi.. Bisogna veder come ci si esce.. Se si ride in due, o si diventa molto molto seri in 2.. :)
Il problema non è quello che può succedere nel mondo
Il problema qui non sei tu e nemmeno io

Il problema c'è l'ha l'utente grania che ci sta male
assodato che suo marito non è andato oltre, a cosa serve prospettarle un panorama apocalittico se non a farla stare peggio?
Proponile delle soluzioni piuttosto...

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

assodato che suo marito non è andato oltre, a cosa serve prospettarle un panorama apocalittico se non a farla stare peggio?
Per me è come un tradimento. A tutti gli effetti. Io lo vivrei come lo vive lei.
Non posso proporgli una risata..

Posso proporgli di trattarlo come un tradimento , cosa che già fa.

E capire le motivazioni di questo "tradire" del marito.. E poi far le sue scelte..

grania

Utente
Salve a tutti e Grazie per le risposte....
Restando nel tema uscivo da una storia burrascosa ed ero io a salutarlo perfetto una storia perfetta....ecc ecc...lui in sette anni mi diceva va bene mi cancello ed io felice ricadevo ne baratro quando xcoprivo che mi prendeva un giro.....mi sono iscritta anche io....con il mio nome con un fake falso. ..per coglierla in fragrante ma non ci sono mai riuscita....Che dire ora la situazione è questa sto passando un periodo di stess emotivo....lui dice che ha smesso ( pare sia vero) e una precisazione la mia non è paura di perderlo....è solo rabbia di essere presa continuamente in giro....Non faccio la musona forse in questa settimana....ma ho cercato di sostenerli in tutti i modi...calpestando il mio orgoglio.....
Gli ho più volte rinfacciato di corteggiare le altre e non me!!! Ma mia è rabbia.....

grania

Utente
QUOTE=MaiLea;1704786]Ciao Grania e benvenuta. Lo dici tu stessa che sta diventando un

Il problema ė che non è sincero....mi dice che non chatta invece poi scopro che lo ha fatto....mi piacerebbe condividerlo con lui...ma lo fa alle mie spalle....bugie bianche...

grania

Utente

Grazie mille hai esattamente detto ciò che pensavo

MariLea

Utente di lunga data
Il problema ė che non è sincero....mi dice che non chatta invece poi scopro che lo ha fatto....mi piacerebbe condividerlo con lui...ma lo fa alle mie spalle....bugie bianche...
Hai ragione, le bugie sono insopportabili, sono quella parte infantile che rimane in ogni adulto, in misura differente da individuo ad individuo...
Offendono la nostra intelligenza, ci fanno pensare al peggio... però a volte si ritengono indispensabili per mille motivi diversi che vanno dall'evitare discussioni su una nostra sconfitta per aver mancato ad una promessa... al non ferire le persone a cui teniamo.
Più ci arrabbiamo, più inveiamo e più l'altro si sente costretto a mentire.
Credo che dovresti parlarne con lui a cuore aperto di questa tua sofferenza e chiedergli di condividere con te, che sei donna intelligente, tutto!

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Hai ragione, le bugie sono insopportabili, sono quella parte infantile che rimane in ogni adulto, in misura differente da individuo ad individuo...
Offendono la nostra intelligenza, ci fanno pensare al peggio... però a volte si ritengono indispensabili per mille motivi diversi che vanno dall'evitare discussioni su una nostra sconfitta per aver mancato ad una promessa... al non ferire le persone a cui teniamo.
Più ci arrabbiamo, più inveiamo e più l'altro si sente costretto a mentire.
Credo che dovresti parlarne con lui a cuore aperto di questa tua sofferenza e chiedergli di condividere con te, che sei donna intelligente, tutto!

Credo che condividendo lui perderebbe tutto il gusto del proibito. Va avanti così da anni.

Con il rischio poi, se corrisponde al vero che non concretizza mai, di chattare anche con qualche vecchio bavoso.

Sinceramente non vedo perche' lei debba chiedere questa condivisione, visto che non lo ha mai fatto ne ha pensato di farlo, caso mai deve chiedersi se gli va bene lui come compagno.