Cercasi disperatamente disperato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
ti dirò, tranne i primissimi momenti in cui ho sofferto come un cane, non dormendo praticamente mai, perdendo chili su chili e non riuscendo a piangere per la rabbia profonda che provavo, piano piano mi son ritrovata fortissima, quello che più mi ha stupito è stato il fatto di non aver mai sofferto di attacchi di panico(cosa che mi accadeva ogni tanto in periodi difficili..)in verità mi sono ritrovata una donna forte, fiera di quanto avevo dato a quest'uomo nonostante tutto e anche pronta a salutarlo definitivamente...poi però è tornato e abbiamo parlato tanto e ho voluto dargli un'altra chance perchè sapevo di amarlo in fondo pur non volendo ammettere..e poi tutto piuttosto benino, per u pò, poi alti e bassi ,poi terapia familiare e di nuovo peridod tranquillo..poi di nuovo i suoi viaggi, la mia solitudine, il trantran quotidiano ed eccomi qua....
prova a rileggerti (non solo questo post, intendo la tua storia e le sensazioni che provavi e provi)

anche da sola
ma scavando

anche nell'altro tuo 3d si legge un'infelicità di cui il rancore è solo un eco

quest'infelicità può essere solo un riflesso amplificato dei tuoi timori e del dolore che ti ha dato
è così?

quest'uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti, con i suoi viaggi e quando ciabatta per casa, è quello che vuoi?
quello che in certi momenti, senza nessun motivo apparente, ti fa commuovere il cuore?

ignavius

Utente di lunga data
sì, neanche io, in verità credo molto ai pentimenti di chi è stato scoperto, figurati ,ogni volta mi capita di riferirgli che sono convinta del fatto che se non l'avessi beccato oggi ancora si divertiva a scrivere delizioni poemetti via skipe alla sua bella amata..però il pentimento è venuto poi, quando si è reso conto di ciò che aveva fatto, quando ha capito che per me era una storia chiusa, quando ha finalmente aperto glio dopo la fase di sbronza adolescenziale, e nel suo pentimento ci credo eccome, l'ho visto ne ho avuto conferma; ma non è questo il problema, il probelma ora sono io così come credo ora sei tu, non più tua moglie
Io erano anni ed anni che chiedevo aiuto ad una persona che non c'era più, quindi è un caso un po' particolare. Ora il mio problema non è la storia del tradimento, che è solo a fatidica goccia, ma proprio il raporto con una persona che si riconferma una.... sconosciuta.
Leggerò ancora della tua storia, e spero di farmi un'idea più precisa di quale sia il rapporto tra te e tuo marito, tra te e quanto è successo.

xfactor

Utente di lunga data
sì, ci vuole tanto tanto amore...mah...cmq siete tutti fantastici, riuscirò mai io a raggiungervi? in quanto a mika, hai perfettamente ragione, francisco, ho letto la tua storia e ti ammiro profondamente per come hai reagito..credimi, io ci ho impiegato molto più tempo e come vedi, peno ancora parecchio tutt'oggi....in quanto a kid, ti capisco profondamente per il tuo lato da tradito, per l'altro non posso che dirti pensa che bella lezione di vita che hai ricevuto dal tuo terribile errore: ora sai che tradire non vale proprio la pena;)
Manca ancora tanto non credere ma é importante per noi tirare fuori noi stessi per ricostruirci, come qualcuno a scritto credo che non si dimentica mai il torto subito pero é importante perdonare a poco a poco il traditore.
Ci vuole molta sincerita della coppia perche il tradito é sospettoso;pensa ieri me ne sono andato arrabbiato da casa perche non vedevo il suo cellulare, poi ho visto la borsetta aperta di fianco al letto e il cell era sul tavolo(nota;lei ha gia cambiato numero di tel) be dopo glielo detto scrivendole perche il dubbio ti assale e quindi pensi che ti alzi vuoi affetto, lei ti dice ho sonno lasciami dormire e tu pensi ha quante volte lei si é alzata e aveva gia un messaggino di lui nel cell e gli rispondeva etc etc.
Nessuno dice che é facile, l'importante é provarci in due.

uffa

Utente di lunga data
nessuno dice che è facile confermo e nessuno forse può aiutarmi sul serio se non lui, e lo fa quando si sente in pericolo di vendetta, altrimenti prosegue per a lsua strada...forse è vero dovrei chiarirmi più a fondo, ma non so bene in verità cosa vorrei...so di amarlo, forse il problema è che però so che è un amore in sordina, avanzo di tante emozioni, e forse il mio approssimarmi ai 39 anni mi fa voler desiderare l'ultimo fremito....che lui ora non mi dà, ma che potrebbe darmi se solo si impegnasse un pò...aiutooooooo sto elemosinando romanticherie!!!!mio dio sto proprio messa male, scusate...

Kid

Utente un corno
.aiutooooooo sto elemosinando romanticherie!!!!mio dio sto proprio messa male, scusate...

L'ho fatto pure io... non è piacevole. Tuttavia una cosa è certa: il tradimento cambia entrambi i partner. Chissà che non possa migliorare il tuo.

MK

Utente di lunga data
forse il mio approssimarmi ai 39 anni mi fa voler desiderare l'ultimo fremito....che lui ora non mi dà, ma che potrebbe darmi se solo si impegnasse un pò...aiutooooooo sto elemosinando romanticherie!!!!mio dio sto proprio messa male, scusate...
E prima del tradimento?

uffa

Utente di lunga data
prima del tradimento io stavo bene con lui, chiaro avevamo come tutti i nostri problemi, trovatemi una copiia in cui fila tutto liscio, i nostri erano legati al fatto di non riuscire ad avere figli, per cui piuttosto pesante, poi altri minori, ma certo tutto questo non mi faceva mai dubitare del fatto che lo amassi profondamente e che con lui io stavo benissimo...evidentemente lui no..e poi l'ho capito...

MK

Utente di lunga data
prima del tradimento io stavo bene con lui, chiaro avevamo come tutti i nostri problemi, trovatemi una copiia in cui fila tutto liscio, i nostri erano legati al fatto di non riuscire ad avere figli, per cui piuttosto pesante, poi altri minori, ma certo tutto questo non mi faceva mai dubitare del fatto che lo amassi profondamente e che con lui io stavo benissimo...evidentemente lui no..e poi l'ho capito...
Figli che poi sono arrivati? Scusa forse l'hai già scritto e non ho letto...

xfactor

Utente di lunga data
nessuno dice che è facile confermo e nessuno forse può aiutarmi sul serio se non lui, e lo fa quando si sente in pericolo di vendetta, altrimenti prosegue per a lsua strada...forse è vero dovrei chiarirmi più a fondo, ma non so bene in verità cosa vorrei...so di amarlo, forse il problema è che però so che è un amore in sordina, avanzo di tante emozioni, e forse il mio approssimarmi ai 39 anni mi fa voler desiderare l'ultimo fremito....che lui ora non mi dà, ma che potrebbe darmi se solo si impegnasse un pò...aiutooooooo sto elemosinando romanticherie!!!!mio dio sto proprio messa male, scusate...
Non Stai Messa male,
parlagli di tutto cio, se no io credo che non ne esci, io ho giorni in cui tutto frulla, altri in cui vado acompragli lingerie, anche in quello bisogna ricostruirsi, io voglio dargli i fremiti che lei egoisticamente prendeva altrove in una relazione durata 2 anni, perche la amo si e perche lei mi ama, se non fosse cosi poteva continuare a mentire per molto, perche io in buona fede o come uno struzzo a volte fantasticavo di lei a letto con l'altro e pensa che ci avevo anche beccato con chi era nelle fantasticherie, anche questo glielo detto.
Nonn reprimere nessuna domanda che vuoi porre ma certo lui deve voler ricostruire e non minimizzare.
Ciao
F.

uffa

Utente di lunga data
Figli che poi sono arrivati? Scusa forse l'hai già scritto e non ho letto...
è una storia lunga... sì è arrivata una splendida figlia adottata per la quale abbiamo avuto nuovi momenti meravigliosi...ma diversi, non so come spiegarti...avrei bisogno di ore, cmq il mio rapporto con questa splendida bimba secondo me è turbato dal malessere che ancora provo nei confronti di mio marito...ingiusto vero? ma purt è così...per me almeno. lui vive sua figlia meravigliosamente, io, che l'ho aspettata una vita ora invece la vivo in maniera conflittuale...ma ripeto sarebbe lunga da dire...ora porto il cane a far pipì ,a ma quando torno se posso continuo con gli sfoghi tanto lui è aprtito di nuovo e dunque solo questo mi rimane....a dopo miei cari

Luigi III

Utente di lunga data
La mia naturalmente è solo una sensazione eh, prendila con le molle... però secondo me non se ne può uscire completamente in nessuna maniera. E' un boccone amaro che mandi giù per una nobile ragione, ma che in fin dei conti non digerirai mai.

Si và avanti ad alti e bassi, sperando che i brutti pensieri prima o poi la smettano di tormentarti.

Poi dipende che tipo di persona sei... per quanto mi riguarda dopo il mio tradimento il senso di colpa mi ha distrutto. Mia moglie invece si è comportata come se si fosse fumata una sigaretta di nascosto.. Non c'è stata una volta che mi abbia preso da parte per dirmi: "ti prego tesoro perdonami se ti ho rovinato la vita, non lo rifarei mai ". No anzi, quando l'ho scoperta, ha avuto da ridire sul modo in cui l'ho beccata.

Insomma il mio tradimento l'ha sfruttato a dovere, si è sentita quasi in diritto di restituirmi pan per focaccia nonostante avessi fatto di tutto per recuperare.

Insomma, se non vedi reale pentimento nell'altro, difficilmente ne esci senza le ossa rotte.

Io in mia moglie vedo tanto affetto da parte sua ma reale pentimento... no. E oltretutto ho sempre la costante sensazione che mi abbia nascosto metà delle cose.

Però io la guardo e capisco di amarla e spesso mi odio per questo.
Kid, tu hai espresso delle verità assolute. La tua ultima frase poi, nella quale purtroppo mi ritrovo in pieno, mi ha colpito perché, in tre parole, sintetizzi con la massima efficacia la nostra infelice condizione, al punto tale che me la sono segnata per riportarla sulla mia agenda. Certo che quando chi ama scopre di essere tradito è come se il sole tramontasse senza più rinascere al mattino e tutto, anche le piccole cose banali per cui magari prima ci scaldavamo, perde di senso. Forse, almeno, Uffa è un passo avanti rispetto a noi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.