Sei stato messo sulla giostra? No no sulla giostra ci sei salita anche te. Comincia ad accettare questo perchè difficilmente tu non hai parte di responsabilità.
Non accetto nessun tradito/a che dice che la sola colpa del tradimento sia del traditore, ci sono quelle varianti consapevoli o inconsapevoli che ci rendono anche colpevoli.
Hai presente ad esempio una storia di tradimento dove "io" vengo tradito? dove io decido nonostante il tradimento di rimanere in coppia? bene se lo hai presente sappi che io mi prendo la responsabilità delle mie azioni. ho scelto di rimanere con mia moglie? benissimo! io starò bene con lei, io non romperò i coglioni e lei facendo il musone appena mi parte l'embolo e comincio ad avere pensieri strani, io eventualmente mi sbatto la testa al muro dicendomi cretino se ancora ho voglia di soffrire, perchè sono io che comando il cervello e tutte quelle fisime romantiche, quelle sensazioni emozioni che voglio sentire per farmi soffrire le elimino! le elaboro e le faccio mie in maniera positiva. Le faccio mie e per la persona con cui ho scelto di rimanere.