Ce la farò? Aiutatemi voi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frieda

Nuovo utente
Ce la farò? Aiutatemi voi!

Ciao a tutti,
sono "nuova" su questo forum ma dopo aver letto tutte le vostre storie e i vostri consigli, che ho apprezzato per la loro schiettezza, mi sono decisa anche io a scrivervi...
Ho 24 anni e faccio parte dei "traditi"...vi racconto bene la storia.
Sto con un ragazzo 8 anni più grande di me, un pò problematico perchè tradito più volte in passato e che ha subìto la stessa esperienza in casa (ha scoperto che il padre, il suo mito, tradisce regolarmemnte la madre!). Mi ha corteggiata lui e mi ha fortemente voluta, iniziamo questa storia con grande cautela, volevo essere sicura di non farlo MAI soffrire come era avvenuto in passato, prima di mettermi ufficialmente con lui. Gli ho sempre dimostrato la mia serietà, ma dopo circa cinque mesi, per via di una serie di problemi famigliari etc. va totalmente in crisi e mi lascia. Continua però a chiamarmi tutti i giorni dicendomi che mi ama ma che ha paura di stare con me.
Dopo un evento sconvolgente nella sua vita si rende improvvisamente conto delle cose importanti della vita, mi chiede scusa e torna con me. Continua però a essere in crisi x vari problemi piuttosto gravi in famiglia, io cerco di stargli vicino il più possibile, finchè dopo qualche mese partiamo entrambi x lavoro x una settimana. Settimana in cui lui mi chiama in continuazione perchè ha paura che incontri un altro e lo tradisca. io chiaramente lo amo e faccio la super-seria! Al nostro ritorno lo vedo più strano del solito e alla fine confessa: mentre era fuori è stato LUi a tradirmi!!! si è baciato con un'altra, stavano per farlo ma poi lui si è scansato mettendosi a piangere perchè si è reso conto di quelllo che mi stava facendo (dice lui). Ma chiaramente i preliminari ci sono stati. E poi la bomba: mi confessa che la stessa identica cosa era già successa con un'altra ragazza in quel periodo che non stavamo insieme. Anche l' non c'era stato rapporto completo ma comunque varie toccatine e baci. Poi lui si era fermato dicendo all'altra che pensava ancora a me. lo lascio ma dopo una settimana mi accorgo che non ce la faccio senza lui e gli chiedo di tornare insieme. Ma lui non ce la fa perchè dice che si vuole "autopunire",che si sente troppo uno schifo a guardarmi negli occhi. Ma dopo pochissimo torna da me, dice che non ce la fa a stare senza di me, mi chiede scusa, e io, che lo amo troppo, lo perdono.
Da allora però, è passato più di un anno, mi accorgo che ancora non l'ho perdonato del tutto, quando lui è dolce e carino non ci penso ma quando è impegnato col lavoro e magari lo sento più distante, subito la paura mi riassale. Vorrei controllargli telefono, posta, e quant'altro, anche se so che non è giusto, e infatti poi non lo faccio. In più è gelosissimo perchè teme che io possa "vendicarmi" e a nulla serve dire che non lo farei mai..e questo è causa di continui litigi in cui io non faccio altro che rinfacciargli i suoi errori. LO SO, sbaglio, ma è più forte di me ;(!!! che devo fare??? certe volte ci penso anche mentre facciamo l'amore e mi irrigidisco, e lui se ne accorge.
Io mi sto impegnando al massimo per dimenticare, però anche a causa delle mie insicurezze, mi è proprio difficileeeee!!! secondo voi ce la posso fare? che posso fare x non sentirmi più così? grazie a tutti! baci!
Ps. mi rendo conto che ho scritto in maniera un pò confusa, spero capirete!

ellina69

Utente di lunga data
cara giovane amica ...24 anni ...sei una bimba ...con tutta la vita davanti e tanti uomini possibili, che non ti tradiscano, non ti assillino di gelosia, non abbiano tutti quei timori fobici, non tocchino le tette ad un'altra e poi scoppino a piangere come dei neonati.
lascia stare, te lo dico con tutto il cuore, come fossi la tua mamma: credimi, puoi trovare molto ma molto di meglio. Ora mi dirai, "sì, ma io lo amo" ...ok ...però tu pensaci a quello che ti ho detto.
Un abbraccio

Rabarbaro

Escluso
Ciao Frieda!
Non è che io non pensi che non si possa non pensare sempre e continuamente che se qualcuno ci ha mancato di fedeltà una volta, poi alla minima occasione ci possa ricascare.
Ma così assillati e involuti nel pensiero monolitico dell'insicurezza e sfiducia poi dubito che si possa scansare un'ansia malvagia e deleteria e si viva infelici e soprattutto si renda tranquillo anche chi ti sta accanto!
La radice del male, foss'anche slegata dal comportamento labial palpeggiante del tuo ragazzo, è ininfluente, che molte e varie sono le ragioni che che minano gli appoggi e fanno perdere la fiducia!
E un fiducioso rapporto è la stessa cosa che un rapporto che ha qualche speranza di essere non disfunzionale e dissonante e disgregante!
Che se un giorno ti venisse il desiderio guasto, a seguito forse d'un tempo gradevole oltremodo che raggrumasti con lui, di maritarlo legalmente poi a lui daresti inequivocabilmente delega di gran parte della tua vita!
E non si rende proprio amministratore delegato colui in quale non ha presso di noi la massima dignità di fiducia!
Se tu fossi svenuta ed inconscia ed in immininente pericolo di salute all'ospedale, sarebbe tuo marito indegno e meschino a disporre della tua vita e di come salvarla, mica i genitori il cui amore è fuor da ogni dubbio!
Continuare a trastullarti con lui può significare dirigersi senza scampo in un futuro in cui un marrano di poco amore e scriteriato giocherà a dadi con la tua vita e solo tu sarai quella che non potrà mai vincere!
Negozia quanto prima una certa e decisa exit strategy dalla frequentazione di questo uomo foriero d'un tristo presagio!
Sia la fiducia compagna dell'amore e la sfiducia molla del distacco!
Ciao!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cara giovane amica ...24 anni ...sei una bimba ...con tutta la vita davanti e tanti uomini possibili, che non ti tradiscano, non ti assillino di gelosia, non abbiano tutti quei timori fobici, non tocchino le tette ad un'altra e poi scoppino a piangere come dei neonati.
lascia stare, te lo dico con tutto il cuore, come fossi la tua mamma: credimi, puoi trovare molto ma molto di meglio. Ora mi dirai, "sì, ma io lo amo" ...ok ...però tu pensaci a quello che ti ho detto.
Un abbraccio
Quoto.
E da mamma proprio di una tua coetanea.
Non credere che la tua vita sia già decisa e che un ragazzo di 32 anni (è un uomo, eh), che ha la maturità di un 17enne, sia l'uomo della vita.

MK

Utente di lunga data
Da allora però, è passato più di un anno, mi accorgo che ancora non l'ho perdonato del tutto, quando lui è dolce e carino non ci penso ma quando è impegnato col lavoro e magari lo sento più distante, subito la paura mi riassale. Vorrei controllargli telefono, posta, e quant'altro, anche se so che non è giusto, e infatti poi non lo faccio. In più è gelosissimo perchè teme che io possa "vendicarmi" e a nulla serve dire che non lo farei mai..e questo è causa di continui litigi in cui io non faccio altro che rinfacciargli i suoi errori. LO SO, sbaglio, ma è più forte di me ;(!!! che devo fare??? certe volte ci penso anche mentre facciamo l'amore e mi irrigidisco, e lui se ne accorge.
Io mi sto impegnando al massimo per dimenticare, però anche a causa delle mie insicurezze, mi è proprio difficileeeee!!! secondo voi ce la posso fare? che posso fare x non sentirmi più così? grazie a tutti! baci!
Ps. mi rendo conto che ho scritto in maniera un pò confusa, spero capirete!
Te l'hanno già detto e mi aggiungo al coro, sei giovanissima, chi te lo fa fare di stare così male? Fossi in te mi prenderei una pausa, questa cosa della sua estrema gelosia mi preoccupa.

Kid

Utente un corno
Ciao Frieda!
Non è che io non pensi che non si possa non pensare sempre e continuamente che se qualcuno ci ha mancato di fedeltà una volta, poi alla minima occasione ci possa ricascare.
Ma così assillati e involuti nel pensiero monolitico dell'insicurezza e sfiducia poi dubito che si possa scansare un'ansia malvagia e deleteria e si viva infelici e soprattutto si renda tranquillo anche chi ti sta accanto!
La radice del male, foss'anche slegata dal comportamento labial palpeggiante del tuo ragazzo, è ininfluente, che molte e varie sono le ragioni che che minano gli appoggi e fanno perdere la fiducia!
E un fiducioso rapporto è la stessa cosa che un rapporto che ha qualche speranza di essere non disfunzionale e dissonante e disgregante!
Che se un giorno ti venisse il desiderio guasto, a seguito forse d'un tempo gradevole oltremodo che raggrumasti con lui, di maritarlo legalmente poi a lui daresti inequivocabilmente delega di gran parte della tua vita!
E non si rende proprio amministratore delegato colui in quale non ha presso di noi la massima dignità di fiducia!
Se tu fossi svenuta ed inconscia ed in immininente pericolo di salute all'ospedale, sarebbe tuo marito indegno e meschino a disporre della tua vita e di come salvarla, mica i genitori il cui amore è fuor da ogni dubbio!
Continuare a trastullarti con lui può significare dirigersi senza scampo in un futuro in cui un marrano di poco amore e scriteriato giocherà a dadi con la tua vita e solo tu sarai quella che non potrà mai vincere!
Negozia quanto prima una certa e decisa exit strategy dalla frequentazione di questo uomo foriero d'un tristo presagio!
Sia la fiducia compagna dell'amore e la sfiducia molla del distacco!
Ciao!
E' ufficiale: fonderò il Rabarbaro Fans Club. Scrivetemi in privato per l'iscrizione e la tessera.

tinkerbell

Utente di lunga data
Una che alla tua età chiede "ce la farò" già la risposta la sa da sè... no, non ce la farai... perchè ogni volta ti assalirà il dubbio se giàora ti si ripresenta puntualmente come la peperonata mangiata alla sera....perchè se dovesse succedere che tra 20 anni sprai di un'altra caduta in tentazione ti dirai "quanto son idiota, lo sapevo...l'ho perdonato...le avvisaglie le avevo...me al son cercata" e la tua autostima cadrà nella tromba delle scale, al piano garage...
Una pausa di riflessione, prenditi.... di quelle pause che al principio stai male... e poi, dopo giorni, settimane, mesi ma non di solitudine in casa, o di far nulla, o di piagnistei telefonici, o di vederlo/non vederlo, ti parlo di pausa in cui studi, lavori, vedi amiche e amici, ti vesti carina ed esci e poi ti metti una tutaccia e vai fuori al parco (in cui vivi, insomma!!!) a fare jogging, dopo tanto tempo vedrai se la tua vita non ha senso senza di lui o ne ha comunque (come dovrebbe essere)...e quanto tu, che vivi serena anche senza di lui, sei più completa e più felice in sua presenza anche coi dubbi o in sua assenza proprio perchè di dubbi non si vive...

Solo così, VIVENDO comuqnue la TUA vita, puoi sapewre quanto la vita di lui possa condizioanre la tua o sia una scelta cosciente e deliberata quella eventualmente di sbagliarti sul vostro futuro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una che alla tua età chiede "ce la farò" già la risposta la sa da sè... no, non ce la farai... perchè ogni volta ti assalirà il dubbio se giàora ti si ripresenta puntualmente come la peperonata mangiata alla sera....perchè se dovesse succedere che tra 20 anni saprai di un'altra caduta in tentazione ti dirai "quanto son idiota, lo sapevo...l'ho perdonato...le avvisaglie le avevo...me al son cercata" e la tua autostima cadrà nella tromba delle scale, al piano garage...
Una pausa di riflessione, prenditi.... di quelle pause che al principio stai male... e poi, dopo giorni, settimane, mesi ma non di solitudine in casa, o di far nulla, o di piagnistei telefonici, o di vederlo/non vederlo, ti parlo di pausa in cui studi, lavori, vedi amiche e amici, ti vesti carina ed esci e poi ti metti una tutaccia e vai fuori al parco (in cui vivi, insomma!!!) a fare jogging, dopo tanto tempo vedrai se la tua vita non ha senso senza di lui o ne ha comunque (come dovrebbe essere)...e quanto tu, che vivi serena anche senza di lui, sei più completa e più felice in sua presenza anche coi dubbi o in sua assenza proprio perchè di dubbi non si vive...

Solo così, VIVENDO comuqnue la TUA vita, puoi sapewre quanto la vita di lui possa condizioanre la tua o sia una scelta cosciente e deliberata quella eventualmente di sbagliarti sul vostro futuro...
Non credo che ci sarebbe da aspettare tanto... :serpe:
Mica è un ragazzino. Lui ha 32 anni!!!! :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.