Cazzeggio 1 #Ultima frontiera#

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no, non fu stuprata
fu uccisa proprio perché si rifiutò e santificata perché mentre moriva non diceva : no, non voglio
ma: gesù non vuole

edit: era una bambina dell'età di mia figlia o forse anche meno (vado a memoria) e ho sentito di bambine in india anche di recente che vengono stuprate e uccise da uomini che non si possono definire né uomini né animali
questo però non cambia mica nulla

Sole

Escluso

lolapal

Utente reloaded
Scusa non avevo letto, in questi due giorni mi collego saltuariamente e perdo un sacco di pezzi.
Mi scuso se spesso e volentieri ho usato questo nome sulla scia delle prese in giro scherzose di Lothar, non lo faró più.

Detto questo direi che il club delle fighe di legno proposto da Ultimo mi calza a pennello.
C'è un posticino anche per chi ha la cintura di castità? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sienne

lucida-confusa
C'è un posticino anche per chi ha la cintura di castità? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao

certo! ...

Per precisare ... legno molto pregiato custodiamo ...

sienne

Nicka

Capra Espiatrice
modestina :mrgreen:
Lassa fa'!!! :D
A ME MI si dà ragione sempre nel tempo...magari non sul momento, ma dopo un po' poi arriva la gente e mi dice "Nicka, ma lo sai che c'avevi ragione?!"

Ora...torniamo a parlare della Goretti...

Che per carità, con tutto il sacrosanto rispetto...sono cresciuta dalle suore, c'avevo la spada di Damocle della Goretti e di Laura Vicuña ogni giorno che Dio mandava in terra (approfitto per dire che in Argentina, se ben ricordo, la Vicuña è la protettrice delle vittime di abusi sessuali), ma anche io conscia delle storie che ci sono dietro a queste bambine uso associare la castità alla Goretti.
Mai per mancanza di rispetto, ma è entrato nel gergo comune.
Va bene portare a conoscenza di tutti chi sia Maria Goretti, ma mettiamo da parte la persona che era e il modo di parlare...

Brunetta

Utente di lunga data
Lassa fa'!!! :D
A ME MI si dà ragione sempre nel tempo...magari non sul momento, ma dopo un po' poi arriva la gente e mi dice "Nicka, ma lo sai che c'avevi ragione?!"

Ora...torniamo a parlare della Goretti...

Che per carità, con tutto il sacrosanto rispetto...sono cresciuta dalle suore, c'avevo la spada di Damocle della Goretti e di Laura Vicuña ogni giorno che Dio mandava in terra (approfitto per dire che in Argentina, se ben ricordo, la Vicuña è la protettrice delle vittime di abusi sessuali), ma anche io conscia delle storie che ci sono dietro a queste bambine uso associare la castità alla Goretti.
Mai per mancanza di rispetto, ma è entrato nel gergo comune.
Va bene portare a conoscenza di tutti chi sia Maria Goretti, ma mettiamo da parte la persona che era e il modo di parlare...
A parte che trovare gloriosamente e eroicamente casta una bambina di 11 anni è proprio ciò che ha reso dibattuta la sua santità e reso "proverbiale" citarla, mettiamo da parte.
La castità non è un valore. Ma è un disvalore?
Allora abbiamo assunto (dis)valori maschili secondo i quali le persone si valutano attraverso la loro attività sessuale? Come gli uomini che diventano mezzi-uomini se non fanno sesso? E comunque devono rimarcare che fanno autoerotismo perché, non sia mai, qualcuno possa supporre che siano nulli-uomini perché impotenti!?
Passiamo dal dover essere caste al dover non esserlo?
Va bene scherzare ma dovremmo anche capire su cosa stiamo scherzando.
Qui (intendo in questo forum ma anche culturalmente o sottoculturalmente) si sta passando dall'estremo che voleva le donne "da sposare" tutte "caste e pure" all'altro estremo secondo il quale se non la dai via come se non fosse tua e non fai pompini con ingoio con piacere da gourmet (non so il francese, c'è il femminile) e non lo prendi in culo mattina e sera sei da sbertucciare.
Un po' di rispetto, equilibrio e minore superficialità sarebbero auspicabili nei rapporti tra i sessi.

AnnaBlume

capziosina random
A parte che trovare gloriosamente e eroicamente casta una bambina di 11 anni è proprio ciò che ha reso dibattuta la sua santità e reso "proverbiale" citarla, mettiamo da parte.
Allora abbiamo assunto (dis)valori maschili secondo i quali le persone si valutano attraverso la loro attività sessuale? Come gli uomini che diventano mezzi-uomini se non fanno sesso? E comunque devono rimarcare che fanno autoerotismo perché, non sia mai, qualcuno possa supporre che siano nulli-uomini perché impotenti!?
Qui (intendo in questo forum ma anche culturalmente o sottoculturalmente) si sta passando dall'estremo che voleva le donne "da sposare" tutte "caste e pure" all'altro estremo secondo il quale se non la dai via come se non fosse tua e non fai pompini con ingoio con piacere da gourmet (non so il francese, c'è il femminile) e non lo prendi in culo mattina e sera sei da sbertucciare.
Un po' di rispetto, equilibrio e minore superficialità sarebbero auspicabili nei rapporti tra i sessi.

difficile non essere d'accordo!

Sole

Escluso
La cintura di castitá dà diritto a entrare direttamente tra le anziane. Legno millerario, tipo sequoia :D

sienne

lucida-confusa

Ciao

straquoto ... :)

:up::up::up:

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.