Quale piatto vi riesce sempre bene? Io niente di originale. Però poi il gradimento mi fa capire che non riesce a tutti. Neanche a me se mi distraggo e brucio tutto![]()
Qui avrebbero dovuto uscire ricette casalinghe.io mangio bene in casa ......è eguale?
L’insalata :bacio: potrebbe entrare nel ricettario che immaginavo: semplice ma non comune.Il risotto. In ogni modo possibile. Porri, o funghi, o con la salsiccia, con i cardi, alle mele, alle fragole. Ne so fare una ventina... e mi riesce sempre bene.
Un altro piatto casalingo che faccio spesso sono le scaloppine con latte e aceto balsamico.
E la mia insalata di soncino o spinacino con pere e parmigiano a scaglie.
Minchia... una bomba!!!!!!!!!Torta di cioccolato e pere
Ingredienti:
300 g farina
200g burro
2 uova
200g cioccolato fondente
100g zucchero
1 bicchiere di latte
Lievito
Preparazione
Per prima cosa sbucciate le pere, tagliatele a fettine ( avrebbero dovuto marinare nel vino bianco (o rum), ma io non l’ho fatto ed era deliziosa)
Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria con 100 gr. di burro e lasciate intiepidire.
Montate gli albumi a neve e una volta pronti, quando risulteranno essere un composto abbastanza compatto, incorporate il resto del burro con lo zucchero ed i tuorli, quindi, aggiungete un poco alla volta la farina, il lievito ed il latte.
A questo punto aggiungete il cioccolato fuso fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dividete l’impasto in due parti e versate la prima metà in una tortiera imburrata, quindi coprite il tutto con le pere che a loro volta coprirete con il resto della preparazione.
Mettete la vostra torta in forno preriscaldato a 200° per almeno 40 minuti. Una volta pronta, lasciate per circa 10 minuti la tortanella tortiera per farla raffreddare, in modo che non si afflosci. E’ incredibile tiepida, se la preferite fredda potete mettere lo zucchero al velo. La parte centrale con le pere risulta come di cioccolato fuso.
Se si vuole qualcosa di dolce leggero si mangia uno yogurt.Minchia... una bomba!!!!!!!!!
Lo yogurt non lo metto tra i dolci. Se ho voglia di yogurt ho voglia di yogurt.Se si vuole qualcosa di dolce leggero si mangia uno yogurt.
Se si fa una torta, che sia una torta.