Cattivome

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Intanto cattivome, dopo lo sfogo si è dileguato.
Chissà se la ex moglie, che a suo dire leggeva qui, ha reagito a quella dichiarazione?

Foglia

utente viva e vegeta
Una curiosità: mi sembra che le cittadine turche sono arrivate el voto prima delle italiane.
Vero.

E ti dirò di più: non mi pare che le donne, in Italia, abbiano fatto ste grandi battaglie, per arrivare al voto. Il punto è che la società (intesa proprio nelle sue. "cellule") era in tutto e per tutto differente. Oggi quasi nessuno si sognerebbe di "tirarsi in casa" la sorella rimasta prematuramente vedova, o di vivere coi nonni. In compenso ci si sposa più tardi, si studia di più e si resta più a lungo in casa di genitori che, tutto sommato, non vedono l'ora che tu esca fuori dalle balle (e giustamente) :D

Un tempo se una restava incinta era la norma ricorrere al "matrimonio riparatore", e di corsa pure. Così come certa cultura di matrice cattolica faceva sì che lo si facesse (almeno a parole :D) " non per piacere mio ma per dare un figlio a Dio". E insomma si... Se la donna lavorava era per necessità, per contribuire all'apporto del "padre di famiglia".

Siamo cambiati, direi, comunque anche nel tessuto, e proprio iniziando dalle cellule. E tanto anche, negli ultimi decenni.

Jim Cain

Utente di lunga data
Grazie per l'informazione e la correzione. Io, che non sono un esperto nel campo, per la verità pensavo alla legalizzazione delle droghe pesanti, sulla quale ho letto e sentito posizioni di persone più competenti di me che dicevano appunto, tra l'altro, che fa aumentare il consumo.
Non credo ci siano paesi al mondo che abbiano anche solo ipotizzato la legalizzazione delle droghe pesanti...:cool:

Brunetta

Utente di lunga data
Non credo ci siano paesi al mondo che abbiano anche solo ipotizzato la legalizzazione delle droghe pesanti...:cool:
Veramente le droghe pesanti, alcune, sono legali per uso medico.

Brunetta

Utente di lunga data
...credo si parli - almeno qui - di uso 'ricreativo'...a novembre dello scorso anno in ospedale mi hanno dato morfina per tre giorni (ed è stato bellissimo :eek:)
Mi spiace che tu ne abbia avuto necessità.

Foglia

utente viva e vegeta
Veramente le droghe pesanti, alcune, sono legali per uso medico.
Mah. In sri Lanka il traffico di stupefacenti era (ti parlo di anni fa, ora non so) punito con la pena di morte. Eppure tutti coltivavano la cocaina. La masticano in continuazione: mischiano foglie con chiodi di garofano. Escludo sia un uso solo personale: in QUALSIASI giardino botanico, aperto ai turisti, ve ne erano piantagioni. Impossibile non vederle per un turista (anzi: a dire il vero te le mostravano apposta, e te le offrivano pure dicendo che facevano bene, stimolavano... ).Si è vero: la "coca" viene estratta dalle nervature delle foglie, eppure tantissimi cingalesi hanno problemi (tumori) alla gola, per quel continuo masticare.Le autorità locali erano ben presenti (anche perché all'epoca si era in piena guerra civile), ma.... Partecipavano al consumo.Sono le grandi contraddizioni di tanti paesi. Di fronte a un "no" secco ufficiale. (la pena di morte mica è uno scherzo) la realtà era sotto gli occhi di tutti.

Brunetta

Utente di lunga data
Mah. In sri Lanka il traffico di stupefacenti era (ti parlo di anni fa, ora non so) punito con la pena di morte. Eppure tutti coltivavano la cocaina. La masticano in continuazione: mischiano foglie con chiodi di garofano. Escludo sia un uso solo personale: in QUALSIASI giardino botanico, aperto ai turisti, ve ne erano piantagioni. Impossibile non vederle per un turista (anzi: a dire il vero te le mostravano apposta, e te le offrivano pure dicendo che facevano bene, stimolavano... ).Si è vero: la "coca" viene estratta dalle nervature delle foglie, eppure tantissimi cingalesi hanno problemi (tumori) alla gola, per quel continuo masticare.Le autorità locali erano ben presenti (anche perché all'epoca si era in piena guerra civile), ma.... Partecipavano al consumo.Sono le grandi contraddizioni di tanti paesi. Di fronte a un "no" secco ufficiale. (la pena di morte mica è uno scherzo) la realtà era sotto gli occhi di tutti.
Se una sanzione non viene applicata è solo facciata.