Cattiveria...ignoranza....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Alexantro

Guest
tu cosa faresti?
sporgi denuncia?
cosi aspetti magari 5,6 anni x avere una sentenza di risarcimento ridicola che serve a poco o niente e magari vinci la causa quando sei passato a miglior vita?
bella roba la giustizia in italia

O

Old angelodelmale

Guest
si, io sono talmente sfiduciata nella giustizia che se mi succedesse una cosa del genere penserei a solo a farmi giustizia da sola.
certo non sarà onorevole, ma per alcuni soggetti secondo me è obbligatorio

non sono d'accordo unghiettina.
per un caso di giustizia ridicola, ce ne sono tanti giusti, di cui non si fa troppo parlare.
arrivare a farsi giustizia da soli significherebbe regredire di qualche secolo.

brugola

Utente di lunga data
non sono d'accordo unghiettina.
per un caso di giustizia ridicola, ce ne sono tanti giusti, di cui non si fa troppo parlare.
arrivare a farsi giustizia da soli significherebbe regredire di qualche secolo.
so che hai ragione fioc, ma non è un caso.
orami è la prassi.
e di quelli di cui non sai più niente non è che li ritieni risolti..semplicemente non si sa.

O

Old angelodelmale

Guest
tu cosa faresti?
sporgi denuncia?
cosi aspetti magari 5,6 anni x avere una sentenza di risarcimento ridicola che serve a poco o niente e magari vinci la causa quando sei passato a miglior vita?
bella roba la giustizia in italia

nessuno ha detto che la giustizia in italia sia bella. ha parecchie falle.
ma certo non darei al singolo l'opportunità di farsi giustizia. o sai quanti innocenti finirebbero massacrati?
ma ragiona un attimo!

O

Old matilde

Guest
ma stai scherzando?
se la lasciano libera avra' di che divertirsi.....non potra stare tranquilla un attimo e non avra' paura pure a mettere il naso fuori di casa.....
la punizione piu giusta e' la liberta'...fidatevi
sono d'accordo, purtroppo
purtroppo siamo completamente indifesi da personalità deviate collocate in posti delicati
purtroppo siamo certi che questo sia l'unico modo per fargliela pagare
purtroppo crediamo di vivere in una civiltà, ma così non è
che tristezza

purtroppo persone come questa donna sono anche quelle che se la caveranno con un cambio di nome e città, speriamo almeno in un cambio di lavoro

O

Old angelodelmale

Guest
perchè innocenti?
dopo un processo sono stati condannati, a una pena ridicola che non sconteranno mai fino in fondo.
non sono innocenti, sono solo puniti in modo troppo lieve
eh no unghiettina. qui si sta già parlando di andare sotto casa di questa infermiera e aspettarla e perdonami, ma mi sembra che nessun processo le sia ancora stato fatto. ora ti chiedo: e se non fosse stata lei?

O

Old Alexantro

Guest
quindi le carceri pullulano di innocenti e i delinquenti sono tutti in giro?
qualche innocente c'e' ma dire che pullulano di innocenti e' ridicolo....
io direi i carceri pullulano di delinquenti con qualche innocente piu tanti altri delinquenti x strada xche dentro alle carceri italiane non c'e piu posto manco x uno spillo
e' x questo che hanno fatto l'indulto

O

Old angelodelmale

Guest
qualche innocente c'e' ma dire che pullulano di innocenti e' ridicolo....
io direi i carceri pullulano di delinquenti con qualche innocente piu tanti altri delinquenti x strada xche dentro alle carceri italiane non c'e piu posto manco x uno spillo
e' x questo che hanno fatto l'indulto

sei tu che hai risposto in maniera tanto sconcertata al mio post prima: questo quindi è un diiscorso che dovresti fare a te.

brugola

Utente di lunga data
gia il fatto che sotto interrogatorio si sia avvalsa della facolta di non rispondere la dice lunga se sia stata lei o meno
però è un suo diritto.
sono d'accordo che prima di un verdetto di un processo ci sia la presunza innocenza.
quello che mi fa rabbia è che dopo un esito di colpevolezza si fanno pochi anni in galera e poi via...pronti a ripartire

O

Old angelodelmale

Guest
gia il fatto che sotto interrogatorio si sia avvalsa della facolta di non rispondere la dice lunga se sia stata lei o meno

vedi perché non si può lasciare la giustizia a chi non ne ha le competenze? perché tu in base a quello che hai letto sui giornali (che si sa scrivono molte più cazzate di quante ne commetta la giustizia) hai già emesso la sentenza.

O

Old Alexantro

Guest
però è un suo diritto.
sono d'accordo che prima di un verdetto di un processo ci sia la presunza innocenza.
quello che mi fa rabbia è che dopo un esito di colpevolezza si fanno pochi anni in galera e poi via...pronti a ripartire
e' un suo diritto certo
xro se uno e' innocente e viene arrestato come minimo cerca di scagionarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.