CASSAZIONE: Si' al referendum sul nucleare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ripeto e mi meraviglio anche...

forse la tua neuro stacca nei prefestivi?

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

immergiti all'epoca dei fatti...

se fossi stata la Ciociara che avresti fatto?

ed era fuoco amico...figurt'...
ti ho appena detto che avei potuto sbranarli ma ora sono qui a cercare di ragionare con uno stato mentale che non è alterato dall'ira.

Sterminator

Utente di lunga data
Sono d'accordo solo quando, giustamente, affermi che nelle situazioni, per capirle te ce devi trovà. Se fossi padre di una figlia stuprata non potrei mai affermare che, in presenza del colpevole mi comporterei così o cosà.

Però, col mio culo al caldo e la panza abbottata, mi sento di dire che quando il vincitore si macchia degli stessi crimini dello sconfitto, allora un pò, perde anche lui.
E vabbe', pazienza...

ringrazia di non aver subito quei danni e pensala come te pare...

per me invece Togliatti sbaglio' alla grandissima ad accettare la consegna delle armi ed a concedere l'amnistia alle merde fasciste che poi si riciclarono e crearono quei problemi enormi che sappiamo dal 1947 strage di portella delle ginestre in poi..

Sterminator

Utente di lunga data
ti ho appena detto che avei potuto sbranarli ma ora sono qui a cercare di ragionare con uno stato mentale che non è alterato dall'ira.
E non ti rendi conto che a posteriori sono solo chiacchiere fatue...

non hai un cazzo da fare?

Sono d'accordo solo quando, giustamente, affermi che nelle situazioni, per capirle te ce devi trovà. Se fossi padre di una figlia stuprata non potrei mai affermare che, in presenza del colpevole mi comporterei così o cosà.

Però, col mio culo al caldo e la panza abbottata, mi sento di dire che quando il vincitore si macchia degli stessi crimini dello sconfitto, allora un pò, perde anche lui.

è sempre la storia della pena di morte;
è la sconfitta della civiltà che punisce compiendo la stessa azione del delinquente.
è una contraddizione.
non si tratta di parlare a culo caldo ma a cervello acceso
non so più come dirlo, mollo il colpo.
mi aspetta un lungo fine settimana di lavoro a rimini, altro che buonista, sono una martire

Sterminator

Utente di lunga data
è sempre la storia della pena di morte;
è la sconfitta della civiltà che punisce compiendo la stessa azione del delinquente.
è una contraddizione.
non si tratta di parlare a culo caldo ma a cervello acceso
non so più come dirlo, mollo il colpo.
mi aspetta un lungo fine settimana di lavoro a rimini, altro che buonista, sono una martire
Ma stiamo parlando di un contesto da seconda guerra mondiale mica di ammazzare o no in tempo di pace chi anche avesse ammazzato perche' si ritiene che l'ergastolo sia sufficiente....

paragoni le mele con le pere....

Mari'

Utente di lunga data
E vabbe', pazienza...

ringrazia che non avete subito quei danni e pensala come te pare...

per me invece Togliatti sbaglio' alla grandissima ad accettare la consegna delle armi ed a concedere l'amnistia a quelle merde...
Stermi gli italiani erano ridotti molto male, solo pelle e ossa e, con i pidocchi addosso, perfino malati di tubercolosi ... Italia era una nazione disfatta moralmente, fisicamente e spiritualmente ... il fascismo ci aveva distrutti del tutto.

Questo dovrebbe servire a quelli che soffrono di vecchi sentimentalismi e marcette del cazzo. :mad:

Tubarao

Escluso
Ma stiamo parlando in un contesto da seconda guerra mondiale mica di ammazzare o no chi anche avesse solo ammazzato perche' si ritiene che l'ergastolo sia sufficiente....

paragoni le mele con le pere....
Quindi Mladic dovrebbero darlo in mano ai mariti, fratelli, padri di quelle povere ragazze stuprate e uccise a Srebrenicza (o come cavlo si scrive) anzichè processarlo all'Aia ?

Se io fossi uno di quei mariti, fratelli, padri, pregherei per averlo a mia disposizione per soli 5 minuti. Ma non puoi non convenire che non è questa la giustizia.

Mari'

Utente di lunga data
Quindi Mladic dovrebbero darlo in mano ai mariti, fratelli, padri di quelle povere ragazze stuprate e uccise a Srebrenicza (o come cavlo si scrive) anzichè processarlo all'Aia ?

Se io fossi uno di quei mariti, fratelli, padri, pregherei per averlo a mia disposizione per soli 5 minuti. Ma non puoi non convenire che non è questa la giustizia.
Ergastolo e basta, e' stato un criminale.

Per Borghezio e' un eroe :incazzato:

Sterminator

Utente di lunga data

Ma e' chiaro che non si puo', dai, la guerra e' finita da un pezzo ormai, pero' se l'avessero beccato all'epoca, in una situazione simile a quella di Mussolini a Dongo il copione sarebbe stato lo stesso, ma anche tra 300 anni sarebbe cosi'.......

A Mussolini, se si fosse consegnato a Shuster, nessuno avrebbe torto un capello e sarebbe stato processato con tutti i crismi......

ma non l'ha fatto...

pasiensa...mejo cosi'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Stermi gli italiani erano ridotti molto male, solo pelle e ossa e, con i pidocchi addosso, perfino malati di tubercolosi ... Italia era una nazione disfatta moralmente, fisicamente e spiritualmente ... il fascismo ci aveva distrutti del tutto.

Questo dovrebbe servire a quelli che soffrono di vecchi sentimentalismi e marcette del cazzo. :mad:
Mari' nel 48 con l'attentato a Togliatti per un pelo non e' successo un quarantotto...:mrgreen:

altro che pelle ed ossa....palle e fucili, infatti gli Usa e Scelba se cagarono sotto de brutto...

Tubarao

Escluso
Ma e' chiaro che non si puo', dai, la guerra e' finita da un pezzo ormai, pero' se l'avessero beccato all'epoca, in una situazione simile a quella di Mussolini a Dongo il copione sarebbe stato lo stesso, ma anche tra 300 anni sarebbe cosi'.......

A Mussolini, se si fosse consegnato a Shuster, nessuno avrebbe torto un capello e sarebbe stato processato con tutti i crismi......

ma non l'ha fatto...

pasiensa...

:rotfl::rotfl::rotfl:
E fino a qui ci siamo. Abbiamo stabilito che certi comportamenti, anche se esecrabili, potremmo arrivare a definirli umani, anche se forse la parola migliore è istintivi.

Ma da persone come noi, che devono arrivare alla fine della giornata e stanno su un forum a dissertare sul sesso degli angeli, possiamo dire che magari arriviamo a comprenderli, ma non possiamo certo auspicare che si ripetano, cioè, 10 , 100, 1000 Dongo non se pò senti dai....:rolleyes:

Tubarao

Escluso
Mari' nel 48 con l'attentato a Togliatti per un pelo non e' successo un quarantotto...:mrgreen:

altro che pelle ed ossa....palle e moschetti, infatti gli Usa e Scelba se cagarono sotto de brutto...

E' stato proprio Togliatti a dire: fermi tutti state boni......quelli già stavano coi moschetti in mano e avevano sbiancato i rifugi in montagna ;)

Sterminator

Utente di lunga data
E fino a qui ci siamo. Abbiamo stabilito che certi comportamenti, anche se esecrabili, potremmo arrivare a definirli umani, anche se forse la parola migliore è istintivi.

Ma da persone come noi, che devono arrivare alla fine della giornata e stanno su un forum a dissertare sul sesso degli angeli, possiamo dire che magari arriviamo a comprenderli, ma non possiamo certo auspicare che si ripetano, cioè, 10 , 100, 1000 Dongo non se pò senti dai....:rolleyes:
Hai ragione...dovevo scrivere 10000,100000, 1000000...

mo' va' mejo...mejo abbonda'...

Sterminator

Utente di lunga data
E' stato proprio Togliatti a dire: fermi tutti state boni......quelli già stavano coi moschetti in mano e avevano sbiancato i rifugi in montagna ;)
Con un filo di voce alla radio dall'ospedale che manco se capiva...:mrgreen:

per me ha detto invece fategli un culo quadrato...

Tubarao

Escluso
Con un filo di voce alla radio dall'ospedale che manco se capiva...:mrgreen:

per me ha detto invece fategli un culo quadrato...

Hmmm! Togliatti era fino di cervello....per me lo sapeva che non gli sarebbe convenuto rimette il paese in ginocchio appena tre anni dopo che la guerra era finita....

Sterminator

Utente di lunga data
Hmmm! Togliatti era fino di cervello....per me lo sapeva che non gli sarebbe convenuto rimette il paese in ginocchio appena tre anni dopo che la guerra era finita....
L'italia da Yalta in poi era in quota Usa ed i giochi (accordi) quindi erano ormai fatti, pero' se si fosse voluto VERAMENTE, ci si prendeva il paese...:mrgreen:

i soldi del piano marshall poi, a parte le prime tranches, non arrivarono piu' lo stesso, perche' gli yankee chiusero i rubinetti visto che il governo se li imboscava per ridurre l'inflazione che era alle stelle e non li metteva in circolo...

comunque...

Infatti lui all'epoca dei fatti c'era.:carneval:

:confused::confused::confused::confused:
L'Italia fu un paese occupato dagli alleati.
I partigiani non cedevano le armi con le buone?
Li cedevano con le cattive...
:confused::confused::confused:
L'Italia era distrutta tutta anche materialmente eh?
Ma se proprio si voleva una guerra civile...no problem eh?

Guarda che per gli alleati il nemico duro da sconfiggere fu la wermarcht...mica i partigiani eh?
Male addestrati, male equipaggiati, male armati...

Togliatti fece una cosa con senso di alta responsabilità...

Da noi i partigiani, più che razziare cibo ai contadini, mangiare bere e ubriacarsi...non hanno fatto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.