carte napoletane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
amarax

La signora che mi ha fatto le carte è un medico. Si dedica alla biologia molecolare ed ha fatto un corso di shatsu. Lì ha incontrato una "sensitiva" che le ha unsegnato. Bè glie lo ha fatto vedere solo una volta ed ha scoperto che aveva una dote innata nel farle.

La conosco da 10 anni e non sapevo niente.( Solo del corso di shatsu sì).
Ieri mi ha chiamata nella sua stanza e mi parlava del più e del meno.Manipolava queste carte ed io pensavo facesse un solitario...poi ho capito xchè mi ha detto di non dirlo a nessuno cosa stava facendo.
Mi ha detto che lei voleva sapere quanto me com'era la mia faccenda. Ha detto che mi ha vista male e che lei non perdona mio marito xchè non ritrova nei miei occhi la donna che ero prima.
Il resto ve l'ho raccontato.
Premesso che io non credo che la cartomanzia abbia una valenza differente se chi la pratica é una persaona anziché un'altra, le carte le fa chi ha inclinazione ed una certa predisposizione, così come le ascolta chi tendenzialmente vorrebbe un aiuto esterno anche non strettamente razionale alle proprie decisioni, sulla validità delle stesse ognuno si regola come preferisce; resta il fatto che questa donna sia una persona a te amica, che ha in uggia tuoi marito, e per ovvie ragioni, e che se ha un minimo di sensibilità esteriore non può che vedere quanto sia stato devastante il reiterato e irrispettoso tradimento di tuo marito (irrispettoso perché sei sulla bocca di tutti).
Che lei avesse curiosità forse quanto te di sapere cosa suggerivcano le carte, può essere ma solo come curiosità circostanziale, non certo per veggenza. Essere sensitiva non significa sapere come andranno le cose, ma il conoscere te e sapere quanto sei indecisa e frastornata é già una pista di orientamento.
Tu sei liberissima di pensare e credere quello che più ti é confacente, ma resta il fatto che l'errore di base é stato quello di aver sempre voluto proteggere l'immagine di un uomo immeritevole agli occhci dei figli anche oltre l'età in cui perfino uno Stato stabilisce che sono in grado di intendere, volere e votare. Che possano soffrire sapendo come sia il padre é un fatto, che si preparino alla realtà che la vita non é un sentiero cosparso di rose, forse aiuterebbe a prendere decisioni mature.
Credo tu faccia l'errore di ritenere che i tuoi figli siano fragili al punto da non sopportare la verità... sei certa che in questo non ci sia molto di quello che TU pensi di loro e non della loro effettiva capacità di rapportarsi con la vita ed i supoi problemi.
Comunque Amarax, non mi va di fare la Cassandra e spo che sarebbe tan to più facile farti pat pat sulla spalla ed incoraggiarti, ma personalmente non vedo margini nella tua storia, salvo che tu non accetti lui così com'é e sperare che con l'età gli passi la sindrome di Peter Pan.
Vedi bisognerebbe avere la certezza che lui si é innamorato perdutamente di questa donna per quello che lei é, ma io non lo credo e credo più che sia un suo bisogno, quindi reiterabile. Ergo lei sparisce, rientra in"seno alla famiglia" con prole e tutto si conclude.... ma siamo certi che tutto sia davvero concluso? E' talmente bravo ad ingannarti che mi suonerebbe strano che tu ti mettessi l'anima in pace.
L'altra opzione é che tu sapendo come sia, accetti il rischio che lo risia... ; alla breve, é a lui che devi credere, l'altra ormai non ha alcuna valenza, e tu gli credi???
Scusa la franchezza e la stringatezza, ma questo tua situazione mi pare esattamente quello che sembra, una presa in giro nei tuoi confronti e, oltre all'amore quello che viene calpestato a mio avviso é anche il tuo amor proprio. Se davvero voleva recuperare c'erano altri termini, altro modi ed altri margini....
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Bruxia in sardo bruxa in portoghese e' una strega buona
Scusa ma é inesatto "bruxa" é derivato edtimologicamente da Bruja, ma si tratta in portoghese ed anche nell'area latina di una strega vampiro, una specie di mostro leggendario, diciamo che la definizione bruxa é entrata nel grgo popolare ma é sinonimo di bruja inteso come strega bianca. Molte di queste appartengono alla santeria positiva.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Ho capito Bruja, ho capito ... qui si offende e te la devi prendere in saccoccia e fare finta di niente, perche' se ti difendi sei/diventi poco elegante e gli insulti vengono sparati a spada trappa con l'ausilio delle truppe cammellate ... oggi mi e' andata bene perche' e sabato

Cio' non toglie che non e' giusto
non e' affatto giusto
... chi t'insulta da tempo ed anche nel personale (io ho buona memoria, e non ho MAI chiesto aiuto allo STAFF), chi ti vuole spaccare la faccia ... VABBE', avete ragione tutti vuoi, utenti e STAFF.

PS: Pensavo/speravo che con le nuove regole fosse cambiato qualcosa ... mi sono Illusa, continuano ad esserci gli/le Intoccabili.

GRAZIE!

Mari'

Mari' non esistono intoccabili, io cerco sempre di mediare e se ti leggi lo storico del forum ho mediato sempre e con tutti, anche quando magari mi si tirava per la giacchetta dicendomi perché ero troppo tollerante con persone che si pensava avessero protezione d'amicizia.
Credo che tutto rientri nel solito problema, qualunque cosa tu faccia, c'é sempre chi l'avrebbe fatta diversamente per alte e motivate ragioni.
Se così non fosse non avremmo un Parlamento.
Di una cosa sono certa, quando qualcuno offende, se CHIUNQUE, senza distinzione di sesso o età, di rimando si mette sullo stesso piano ha sempre meno ragione di quando si é iniziato.
Ad ogni insulto o parola forte, rispondere nella scia del battibecco e della polemica, abbassa il tono della discussione a tutto campo etc...
E' giusto dire le proprie ragioni, anche in modo deciso, ma ragioni, perché ribattere su valutazioni offensive non porta da nessuna parte.

Purtroppo la tendenza é di vedere sempre la pagliuzza altrui;ammetto che la mancanza di diplomazia faccia guasti e poco ne cala se ci si difende dicendo che si é chiari e diretti, chi riceve i pareri può risentirsene, ma devo dire che la diplomazia in questo forum difetta abbastanza spesso, quindi sarei del parere che da persone adulte, ci si rendesse conto che ognuno ha un suo modo di sentire e di rapportarsi e che spesso quello che per noi é "offensivo" é solo la normale modalità di esporre le cose... non mi pare che qui manchino esempi in tale senso, basta capire che chi parla non ha malintenzione.

Quando é cominciato questo forum ci sono state alcune persone che all'inizio hanno creato disagio per la loro maniera di rapportarsi estremamente esplicita, rammento che ne parlammo con FA e lui stesso mi disse: "esistono persone che non riescono ad essere diplomatiche o a parlare in punta di forchetta, lascia andare, vedrai che da sole stando qui entreranno nel modo di rapportarsi più generale"... e così é stato.
Tolleranza non significa lassismo, ma comprensione di modi e realtà che sono tali per indole e carattere...
In fondo siamo persone adulte, e simpatie o antipatie a parte che sono ovvie e normali, direi che potremmo mettere in campo la parte migliore di noi nel rapportarci in modo tanto civile da superare piccole discussioni che possono diventare faide, creare fazioni e rendere meno godibile e gradevole stare sul forum.
Aggiungo che in questo caso vale la massima che una buona idea o un buon suggerimento non perde valenza anche se chi la persona che lo dice ci sta sul c... !!!

Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Aggiungo che in questo caso vale la massima che una buona idea o un buon suggerimento non perde valenza anche se chi la persona che lo dice ci sta sul c... !!!
Santa subito!

Verena67

Utente di lunga data
Ben detto! ... e l'hanno capito in tanti, nonostante te ne esci con il classico: Bacio!

Di che vuoi vantarti, io umanamente posso solo provare tanta compassione per la donna ch'e' in te.

l'unico film che vedo è quello di una donna rancorosa che ogni 3 x 2 dice di andarsene da questo forum...ma resta, cio' malgrado!!

E allora subisci pure la nostra disumanità, che buon pro te ne faccia!

Verena67

Utente di lunga data
Dai! A me risulta che fra napoletani e torinesi ci sia un pò di feeling in più: mia nipote ha sposato un torinese e sono felici insieme. Mio nonno poi è stato lì, maestro elementare per circa un 20ennio.
Cmq, non conosco il motivo dei vostri battibecchi...spero riusciate a chiarirvi.

Un abbraccio.
Amarax

Non c'è niente da chiarire, Amarax.

E le rispettive città non c'entrano nulla.

Ma a casa mia non si scambia la cafonaggine per "sincerità", almeno!

Verena67

Utente di lunga data
Non ti si addice proprio mia cara crotala: ti direi tutto tranne che falsa e spesso non risulti neanche troppo cortese... c'e' molto di cui esser fieri!
grazie cara!

Ma appunto quello che noi qui chiamiamo essere "falsi e cortesi" è quel minimo di rispetto per gli altri che certi presunti dispensatori di verità spacciano per SINCERITA'!

O

Old amarax

Guest
x bruja

Ciao, non ho fatto il riporta perchè lo dovrei evidenziare tutto.
Voglio solo precisare in merito alla"cartomante" che l'ho specificato per far capire a chi legge che non ho pagato niente. Questo a causa del mio precedente 3d.

Qualcuno ha parlato di un amore scalcagnato. Verissimo anche per lei.
I ragazzi capiranno...e, ripeto, io sono libera dal mio dolore. Ora sono delusa, da lui, ma quel dolore che mi tirava via il cuore non c'è più.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao, non ho fatto il riporta perchè lo dovrei evidenziare tutto.
Voglio solo precisare in merito alla"cartomante" che l'ho specificato per far capire a chi legge che non ho pagato niente. Questo a causa del mio precedente 3d.

Qualcuno ha parlato di un amore scalcagnato. Verissimo anche per lei.
I ragazzi capiranno...e, ripeto, io sono libera dal mio dolore. Ora sono delusa, da lui, ma quel dolore che mi tirava via il cuore non c'è più.
Ancora adesso mi prende lo stupore di come si possa scegliere il massacro di chi si ha accanto, della propria famiglia e di sè stessi (...non credo che poi uno si possa guardare allo specchio senza sputarsi in faccia...) per gratificazioni narcisistiche tanto misere!

Poi svilupperai pietà nel disprezzo.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ora che sarebbe finita fra di loro io non reggo più.
Quest'amica mi ha chiesto se la mia era una rivalsa...se io non volevo perdere una cosa mia, visto che ora mi sono allontanata.
Le ho risposto che mi sono allontanata un poco alla volta, delusione dopo delusione per il dolore che non ha saputo cancellare, che non ha voluto vedere.
Mi disse (circa 2 mesi fa) qando gli chiesi xchè aveva chiuso con lei:
- Il rapporto si è deteriorato un pò per volta e poi per te stava diventando un dramma...
Stava???
ERA un dramma dal primo momento che ho saputo , cioè da 3 anni e 3 mesi fa!!! IO sono stata catapultata nel dramma da subito ma...già! Lui non lo vedeva, troppo preso dal suo nuovo amore.
Scusa se lo sottolineo...ma da parte tua, almeno da quanto scrivi qui con noi, c'è sempre stata una sorta di "comprensione" verso tuo marito, un mettere il TUO amore davanti ai suoi tradimenti, un dissociare quel dramma che vivevi dai tuoi comportamenti (ad es. farci l'amore....che segnale dici che sia? di star vivendo un dramma o un "tranquillo, io ci son comunque.."?)...

Con questo non voglio buttar certamente su di te la croce, ma cerco di farti vedere quali "scusanti" lui ha trovato nel tuo comportamento e perchè pare essersi accorto solo da poco del tuo non poter più sostenere la situazione...e non è che non ti si è mai detto che gli stavi lanciando segnali contradittori!

Fedifrago

Utente di lunga data
Mari' non esistono intoccabili, io cerco sempre di mediare e se ti leggi lo storico del forum ho mediato sempre e con tutti, anche quando magari mi si tirava per la giacchetta dicendomi perché ero troppo tollerante con persone che si pensava avessero protezione d'amicizia.
Credo che tutto rientri nel solito problema, qualunque cosa tu faccia, c'é sempre chi l'avrebbe fatta diversamente per alte e motivate ragioni.
Se così non fosse non avremmo un Parlamento.
Di una cosa sono certa, quando qualcuno offende, se CHIUNQUE, senza distinzione di sesso o età, di rimando si mette sullo stesso piano ha sempre meno ragione di quando si é iniziato.
Ad ogni insulto o parola forte, rispondere nella scia del battibecco e della polemica, abbassa il tono della discussione a tutto campo etc...
E' giusto dire le proprie ragioni, anche in modo deciso, ma ragioni, perché ribattere su valutazioni offensive non porta da nessuna parte.

Purtroppo la tendenza é di vedere sempre la pagliuzza altrui;ammetto che la mancanza di diplomazia faccia guasti e poco ne cala se ci si difende dicendo che si é chiari e diretti, chi riceve i pareri può risentirsene, ma devo dire che la diplomazia in questo forum difetta abbastanza spesso, quindi sarei del parere che da persone adulte, ci si rendesse conto che ognuno ha un suo modo di sentire e di rapportarsi e che spesso quello che per noi é "offensivo" é solo la normale modalità di esporre le cose... non mi pare che qui manchino esempi in tale senso, basta capire che chi parla non ha malintenzione.

Quando é cominciato questo forum ci sono state alcune persone che all'inizio hanno creato disagio per la loro maniera di rapportarsi estremamente esplicita, rammento che ne parlammo con FA e lui stesso mi disse: "esistono persone che non riescono ad essere diplomatiche o a parlare in punta di forchetta, lascia andare, vedrai che da sole stando qui entreranno nel modo di rapportarsi più generale"... e così é stato.
Tolleranza non significa lassismo, ma comprensione di modi e realtà che sono tali per indole e carattere...
In fondo siamo persone adulte, e simpatie o antipatie a parte che sono ovvie e normali, direi che potremmo mettere in campo la parte migliore di noi nel rapportarci in modo tanto civile da superare piccole discussioni che possono diventare faide, creare fazioni e rendere meno godibile e gradevole stare sul forum.

Bruja
Bruja, sai cos'è consolante?

Che viste le critiche di parzialità che arrivano da ogni parte...mi vien quasi da credere che in realtà si stia operando bene, visto che nessuno ritiene di esser oggetto di particolari favoritismi...

Quindi....tirem innanz!

O

Old giobbe

Guest
Bruja, sai cos'è consolante?

Che viste le critiche di parzialità che arrivano da ogni parte...mi vien quasi da credere che in realtà si stia operando bene, visto che nessuno ritiene di esser oggetto di particolari favoritismi...

Quindi....tirem innanz!
Secondo me siete dei buoni moderatori.

O

Old amarax

Guest
Scusa se lo sottolineo...ma da parte tua, almeno da quanto scrivi qui con noi, c'è sempre stata una sorta di "comprensione" verso tuo marito, un mettere il TUO amore davanti ai suoi tradimenti, un dissociare quel dramma che vivevi dai tuoi comportamenti (ad es. farci l'amore....che segnale dici che sia? di star vivendo un dramma o un "tranquillo, io ci son comunque.."?)...

Con questo non voglio buttar certamente su di te la croce, ma cerco di farti vedere quali "scusanti" lui ha trovato nel tuo comportamento e perchè pare essersi accorto solo da poco del tuo non poter più sostenere la situazione...e non è che non ti si è mai detto che gli stavi lanciando segnali contradittori!
Fedi , non so risponderti. So che, all'epoca, mi sono comportata da amante anch'io. Mi dicevo, xchè non potevo aspettare? xchè dovevo lasciarlo a lei senza combattere? Credevo a quello che mi diceva, che amava entrambe, ma che io ero più importatnte, la sua cosa più preziosa. Ero come inebetita, lo ammetto. Dicevo a lui che aveva 2 amanti e che io non ero più moglie.
Bè questo lo sostengo ancora, la mia fede è sempre lì nel suo cassetto, sotto i calzini. E là resta finche non le porto in gioielleria. Da noi si dice "a sciogliere" ...il ricavato? Beneficenza.
Ho perso la contarddizione.
Sono tornata ad essere coerente.

tatitati

Utente di lunga data
Lo so. L'unica differenza è che io ero lì con lei....
. Non voglio vivere più nel dubbbio.

liberissima amarax.
ti dico solo difficilmente sbaglio.
sei tu cmq che devo vivere nel dubbio.
cmq le carte si chiedono solo se ci credi. se non ci credi lascia perdere.
nel farle si disperdono energie molte. quindi se reputi che sia tempo perso farle da lontano evita di chiedermele in futuro.

piccolo appunto per la biologa. le carte non ti vengono insegnate mai da nessuno. si impara a farle da sole. devip rendere in mano un mazzo di tarocchi e "ascoltare" quel che ti dicono. se sei sensibile e hai collegamenti sensibili ocn l'universo le leggi senza fare corsi.
per me è così e nessuno mi ha insegnato. ho molti dubbi sulla sua lettura e l'essere presente alla lettura non vuol dire nulla. le faccio via internet da anni e non ho avuto riscontri negativi.
sicura che la biologa non sia amica della tua rivale?
le risposte che ti ha dato non mi sconfanferano mica tanto....
poi ripeto liberissima di credere a lei invece che a me. ripeto, io nel dubbio non potrei vivere, MAI. al di là dei responsi di cartomanti vere o improvvisate.
a ciascuno il suo mestiere amarax, fidati...
non lo faccio per guadagno, ma perchè "sento" è differente. molto differente. e sentendo si disoerdono energie. alla fine ho mal di testa, devo riposare. tempo ed energie tolte ai miei figli, alle mie attività. quindi s enon credi non chiedere.
ti faccio tanti ma tanti auguri!
come ti dissi, tu hai tanto bisogno di calmarti perchè farai la gran cavolata di chiamarla eccome se la farai...

tatitati

Utente di lunga data
l'unico film che vedo è quello di una donna rancorosa che ogni 3 x 2 dice di andarsene da questo forum...ma resta, cio' malgrado!!

E allora subisci pure la nostra disumanità, che buon pro te ne faccia!

rancorosa ecco la parola magica, il male di fondo che la contraddistingue.. non le è mai passata la rabbia e si sente tanto!!!
quoto ogni virgola punto e parola...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.