Caro mattia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

banshee

The Queen
Ma si, certo :D
Però in questo forum c'è chi lo sa prendere meglio :D
Com'è normale che sia.

(intanto non s'è visto, dov'è finito?)
Assolutamente :)
A mio avviso anche se sei stata "dura" non sei mai stata offensiva.
Mattia? Non mi stupirebbe se fosse un po' stufo di sentirsi insultare gratuitamente.

Puoi essere refrattario ai consigli, "de coccio", può essere inutile parlare con te, puoi essere un muro, tutto quello che volete ma nulla legittima l'insulto e l'offesa gratuiti.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ma il mondo se ne fotte di questo. Lui potrà anche continuare a credere a Babbo Natale, ma non dovrebbe stupirsi se non gli porta i regali.
Voglio dire, Bender mi sembra un ragazzo che per non voler soffrire per motivi concreti, vive in un mondo tutto suo, dove soffre come un folle per delle illusioni. Crede che i rapporti siano governati da regole che lui ha scelto per se stesso, e non c'è modo di spiegargli che la realtà è un'altra.
Se provi a raccontargli gli abissi del mondo reale, lui ci vede superficialità senza rendersi conto che è l'esatto contrario! La realtà sarà pure amara e difficile da attraversare, ma a non accettarla ci si fa più male.
Bender si fa del male perché non è capace di soffrire da adulto.

Ma deve capirlo da solo. Spero che Mattia si renda presto conto che non può buttare via un altro singolo giorno della sua vita per qualcosa che non esiste.

Vero tutto e anche le osservazioni di altri.
Ma non è vera l'ultima frase.
Non si riesce da soli a uscire da una gabbia del genere. Ci vuole una terapia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non è viziato.
Crescere sotto una campana di vetro non ti rende viziato. Ti rende pauroso, ti rende indifeso, ti rende ignorante, ti rende anche ridicolo ma non voglio essere offensiva. Penso alle lettere, penso agli approcci fallimentari, penso ai metodi che intavola per riuscire a comunicare con una ragazza che non sia la sua ex. Lui ha conosciuto solo lei, ha avuto solo quella relazione e solo con lei si è interfacciato. Si è completamente chiuso al mondo perchè per lui il mondo era tutto lì.
Essere viziati è altro, fosse stato viziato non si sarebbe ridotto così.
E io capisco Oscuro che tenta di spronarlo, come per certi versi provo a fare io e provano a fare altre persone. Semplicemente perchè la sostanza è che è un bravo ragazzo...che ha appunto avuto la sfiga di crescere nascosto dal mondo vero, che ha una sua purezza, che ha quel disincanto che per certi versi apprezzo perchè io l'ho perso molti anni fa. E' il classico ragazzo che ti fa venire voglia di abbracciarlo per proteggerlo dal mondo...e visto che non è giusto è meglio qualche calcio nel sedere per fargli capire che la gente ti può (e deve) fare male, che puoi (e devi) cadere per poterti rialzare. Benny mi dà l'idea di non essersi mai sbucciato le ginocchia, ma è prassi nel corso della vita.
E aggiungo: non è nemmeno brufoloso. :D Anzi ha un bel viso. Per me.

Benny, vaffanculo va...così riequilibrio! :D
l'ho visto anch'io in faccia, lo so che non è brufoloso. era una semimetafora.

e non dubito che faccia venire voglia di abbracciarlo per proteggerlo dalla vita. ma è un lusso che a 31-32 anni nessuno si può permettere. ed in questo sta il suo essere viziato.

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

Assolutamente :)
A mio avviso anche se sei stata "dura" non sei mai stata offensiva.
Mattia? Non mi stupirebbe se fosse un po' stufo di sentirsi insultare gratuitamente.

Puoi essere refrattario ai consigli, "de coccio", può essere inutile parlare con te, puoi essere un muro, tutto quello che volete ma nulla legittima l'insulto e l'offesa gratuiti.
Io non ho la presunzione di consigliare nessuno.Sopratutto se il consiglio non è richiesto come in questo caso.
E sono consapevole di quanto mattia se ne sbatterà i coglioni.Cosa che ha sempre fatto.
E lo ha fatto pure quando gli scrivevo all'epoca, che i comportamenti della donna non lasciavano presagire nulla di buono,e lui continuava a dissentire con frasi della serie:tu non la conosci......,lei non è il tipo......,la storia non è finita....MORALE DELLA FAVOLA TRE MESI DOPO STAVA CON UN UN ALTRO...e non credo che questa nuova frequentazione sia iniziata 89 giorni dopo aver lasciato mattia,questo a mio avviso già c'era...al di là poi delle sue sparizioni notturne mentre ancora stavano insieme....!Dove cazzo vai di notte?al cinema?a vedere che?
Mattia amava ascoltare il conte e la sua corte dei miracoli....quelli del"po essè tutto".....quelli del"oscuro è troppo intransigente"ed è finita come è finita,con mattia chiuso al bagno a piangere e la sua donna a pecorella in camporella......!
Adesso ci risiamo ovviamente.Altro giro altra corsa.....e cosi va sta cazzo di giostra,dove mattia è quello che prende calci in culo.....:cool::cool:

banshee

The Queen
Io non ho la presunzione di consigliare nessuno.Sopratutto se il consiglio non è richiesto come in questo caso.
E sono consapevole di quanto mattia se ne sbatterà i coglioni.Cosa che ha sempre fatto.
E lo ha fatto pure quando gli scrivevo all'epoca, che i comportamenti della donna non lasciavano presagire nulla di buono,e lui continuava a dissentire con frasi della serie:tu non la conosci......,lei non è il tipo......,la storia non è finita....MORALE DELLA FAVOLA TRE MESI DOPO STAVA CON UN UN ALTRO...e non credo che questa nuova frequentazione sia iniziata 89 giorni dopo aver lasciato mattia,questo a mio avviso già c'era...al di là poi delle sue sparizioni notturne mentre ancora stavano insieme....!Dove cazzo vai di notte?al cinema?a vedere che?
Mattia amava ascoltare il conte e la sua corte dei miracoli....quelli del"po essè tutto".....quelli del"oscuro è troppo intransigente"ed è finita come è finita,con mattia chiuso al bagno a piangere e la sua donna a pecorella in camporella......!
Adesso ci risiamo ovviamente.Altro giro altra corsa.....e cosi va sta cazzo di giostra,dove mattia è quello che prende calci in culo.....:cool::cool:
Allora. La questione PER ME è su due piani diversi. Mi spiego:
Su tutto ciò che concerne i "consigli", i pareri, l"aiuto" etc la penso come te, Nicka, Spleen, Geko etc. Sono d'accordo, Mattia rifiuta qualsiasi visione della questione che non sia quella che si vuoe sentir dire..come dici giustamente tu, come faceva la corte dei miracoli del "po esse".
E io mi permetto di affermare questo perché ho interagito con lui in privato, come altri qui, e so che "non ce sente".

Su un piano diverso sta l'insulto e l'offesa gratuiti che vengono puntualmente indirizzati a Mattia in virtù della sua refrattarietà. E questa è una cosa che non tollero. Mi fa veramente chiudere la vena.
E nemmeno capisco che gusto ci possa essere ad offendere qualcuno che tanto nemmeno ti risponde e ti ignora...

sienne

lucida-confusa
Vero tutto e anche le osservazioni di altri.
Ma non è vera l'ultima frase.
Non si riesce da soli a uscire da una gabbia del genere. Ci vuole una terapia.

Ciao

concordo.
Mancano gli strumenti. E quelli vanno costruiti piano piano, con un aiuto professionale.

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Si

Allora. La questione PER ME è su due piani diversi. Mi spiego:
Su tutto ciò che concerne i "consigli", i pareri, l"aiuto" etc la penso come te, Nicka, Spleen, Geko etc. Sono d'accordo, Mattia rifiuta qualsiasi visione della questione che non sia quella che si vuoe sentir dire..come dici giustamente tu, come faceva la corte dei miracoli del "po esse".
E io mi permetto di affermare questo perché ho interagito con lui in privato, come altri qui, e so che "non ce sente".

Su un piano diverso sta l'insulto e l'offesa gratuiti che vengono puntualmente indirizzati a Mattia in virtù della sua refrattarietà. E questa è una cosa che non tollero. Mi fa veramente chiudere la vena.
E nemmeno capisco che gusto ci possa essere ad offendere qualcuno che tanto nemmeno ti risponde e ti ignora...
Io non insulto mattia,però l'ammetto,ho una gran voglia di rappresentargli quanto mi ha fortemente depredato i coglioni.

oscuro

Utente di lunga data
Si

lo so.. anche a me :rolleyes: mi ha abbastanza esasperata.
Lui deve sbagliare con la sua testa.....!
Poi però devo pure mettere da parte la presunzione.A mattia e cazzo se sei in autostrada e tutti vanno nella direzione opposta alla tua...fattè prende il cazzo di dubbio che non sono loro contromano....e cazzo.:cool:

banshee

The Queen
Lui deve sbagliare con la sua testa.....!
Poi però devo pure mettere da parte la presunzione.A mattia e cazzo se sei in autostrada e tutti vanno nella direzione opposta alla tua...fattè prende il cazzo di dubbio che non sono loro contromano....e cazzo.:cool:
e quoto, e lo sai.

ma quello che credo io, è che il cazzo di dubbio non se lo fa prendere proprio perché, secondo lui, "tanto ogni cosa che faccio mi dite che non va bene". perchè effettivamente, ogni cosa che viene qui a scrivere, gli si inveisce contro (e non parlo di te Clà, ovvio!).

allora, si mette su badoo "e sei un cojone che cazzo fai su badoo deficiente la donna giusta non si trova lì".

si mette a fare il corso di speleologia "e che cazzo ci fai ma che è ma sei demente ma guarda che faccia in quelle foto a cojone"

si mette a fare il corso (quello a LoANO, non so di che) "imbecille bla bla"

ma da una persona che ha sempre vissuto nel mondo dei sogni comportandosi come un 15enne (e lui lo sa bene), da un Mattia, che cena con salame e tiramisù, che ancora si colpevolizza della fine della sua relazione non accettando che lei L'HA LASCIATO E DOPO 3 MESI AVEVA UN ALTRO, cosa ci si aspetta? che in un anno di separazione e visto che viene a scrivere qui diventi CEO della Apple e abbia uno stuolo di donne degno dei video dei rapper americani?

oscuro

Utente di lunga data
Si

e quoto, e lo sai.

ma quello che credo io, è che il cazzo di dubbio non se lo fa prendere proprio perché, secondo lui, "tanto ogni cosa che faccio mi dite che non va bene". perchè effettivamente, ogni cosa che viene qui a scrivere, gli si inveisce contro (e non parlo di te Clà, ovvio!).

allora, si mette su badoo "e sei un cojone che cazzo fai su badoo deficiente la donna giusta non si trova lì".

si mette a fare il corso di speleologia "e che cazzo ci fai ma che è ma sei demente ma guarda che faccia in quelle foto a cojone"

si mette a fare il corso (quello a LoANO, non so di che) "imbecille bla bla"

ma da una persona che ha sempre vissuto nel mondo dei sogni comportandosi come un 15enne (e lui lo sa bene), da un Mattia, che cena con salame e tiramisù, che ancora si colpevolizza della fine della sua relazione non accettando che lei L'HA LASCIATO E DOPO 3 MESI AVEVA UN ALTRO, cosa ci si aspetta? che in un anno di separazione e visto che viene a scrivere qui diventi CEO della Apple e abbia uno stuolo di donne degno dei video dei rapper americani?
Ok.Però mattia devo pure discernere.
Se nicka,banshee ti dicono cose è un discorso,se il pizzardone de milano ti offende è un altro discorso.
Deve pure capire quello che gli viene detto e DEVE PESARE DA CHI GLI VIENE DETTO.Il pizzardone insulta tutti,va preso per quello che è,non è mica colpa sua,la colpa è di chi gli ha fatto credere di essere un semi dio e non si capisce poi su quale cazzo di basi...visto che è arrivato in questo posto con moglie e due figli con la coda fra le gambe l'avatar da pistolero chiedendo consigli su come approcciare na cazzo di cassiera....se non è il livello di mattia poco ci manca....!
Anche lui cazzo smettesse di indossare i panni di fantozzi.....

banshee

The Queen
Ok.Però mattia devo pure discernere.
Se nicka,banshee ti dicono cose è un discorso,se il pizzardone de milano ti offende è un altro discorso.
Deve pure capire quello che gli viene detto e DEVE PESARE DA CHI GLI VIENE DETTO.Il pizzardone insulta tutti,va preso per quello che è,non è mica colpa sua,la colpa è di chi gli ha fatto credere di essere un semi dio e non si capisce poi su quale cazzo di basi...visto che è arrivato in questo posto con moglie e due figli con la coda fra le gambe l'avatar da pistolero chiedendo consigli su come approcciare na cazzo di cassiera....se non è il livello di mattia poco ci manca....!
Anche lui cazzo smettesse di indossare i panni di fantozzi.....
io non mi riferisco a lui. Lui insulta tutti indistintamente. Handicappata, mongoloide, mongola, cojona, imbecille, testa di cazzo, sono epiteti ai quali nemmeno faccio caso.

io parlo di chi ha comportamenti normali con tutti e invece con Mattia diventa una belva senza motivo.

e mi urta, c'agg fa.

oscuro

Utente di lunga data

io non mi riferisco a lui. Lui insulta tutti indistintamente. Handicappata, mongoloide, mongola, cojona, imbecille, testa di cazzo, sono epiteti ai quali nemmeno faccio caso.

io parlo di chi ha comportamenti normali con tutti e invece con Mattia diventa una belva senza motivo.

e mi urta, c'agg fa.
Capisco.Ma capisco pure chi poi alla fine si dissangua i coglioni.....ma mattia si è offeso?ndo sta?

banshee

The Queen
Capisco.Ma capisco pure chi poi alla fine si dissangua i coglioni.....ma mattia si è offeso?ndo sta?
non lo so..

il problema è che secondo me lui butta tutto nello stesso calderone ormai...ovvero "ogni cosa che dico tanto è così".. e in quel grosso calderone finiscono sia gli insulti gratuiti che i contributi stimolanti e i consigli anche "affettuosi".

quindi quoto te e spleen, credo ormai sia inutile :(

sienne

lucida-confusa
Ciao

non esageriamo. Bender sa ben distinguere con chi interagisce.
Ma lo scudo lo ha verso chinunque. Non è che si è chiuso da un giorno all'altro.
Sempre stato così.

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Dici?

Ciao

Ma lo scudo lo ha verso chinunque. Non è che si è chiuso da un giorno all'altro.
Sempre stato così.

sienne
Dici?

banshee

The Queen
Ciao

Sempre stato così.

sienne
lo scudo lo ha verso chiunque da sempre ed è sempre stato chiuso.

ma quello di cui sono convinta io, è che gli insulti e le offese che riceve ogni volta che scrive gli servano da giustificazione mentale dietro cui rintanarsi per non prendere coscienza di ciò che ha metaforicamente espresso Claudio, ovvero "se tutti vanno contromano, non sarò io che sono contromano?"

quindi, a mio avviso, è per questo che insultarlo a mo di sprono è perfettamente inutile. gli si fornisce soltanto la scusa per non mettersi in discussione.

sienne

lucida-confusa

Ciao

leggilo. Lo scudo l'aveva anche con la sua ex, quando le cose andavano bene tra di loro e lei cercava di raggiungerlo in qualche modo, per creare qualcosa assieme. Se nemmeno con lei?

sienne

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ciao

leggilo. Lo scudo l'aveva anche con la sua ex, quando le cose andavano bene tra di loro e lei cercava di raggiungerlo in qualche modo, per creare qualcosa assieme. Se nemmeno con lei?

sienne
A me dispiace.Mattia è fuori tempo massimo....

sienne

lucida-confusa
lo scudo lo ha verso chiunque da sempre ed è sempre stato chiuso.

ma quello di cui sono convinta io, è che gli insulti e le offese che riceve ogni volta che scrive gli servano da giustificazione mentale dietro cui rintanarsi per non prendere coscienza di ciò che ha metaforicamente espresso Claudio, ovvero "se tutti vanno contromano, non sarò io che sono contromano?"

quindi, a mio avviso, è per questo che insultarlo a mo di sprono è perfettamente inutile. gli si fornisce soltanto la scusa per non mettersi in discussione.

Ciao

sulla questione degli insulti, sono pienamente d'accordo.
Non mi è mai piaciuto come è stato e viene trattato.
Perciò intervengo poco fino al nulla nei suoi thread.

Ma lui sa distinguere. Questo intendevo.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.