contepinceton
Escluso
Ah ecco...capito...Perchè cercare per forza un unico motivo delle difficoltà delle donne?
Pensi che le donne non sappiano che certi bastoni tra le ruote le mettano le donne stesse?
E' un misto. Gli uomini al potere (creduloni e ingenuotti non so... ) offrono una certa strada privilegiata per ottenere certe cose, e certe donne la scelgono rendendo la vita più difficile a chi invece vuole cambiare la situazione.
Conte, io vedo tanti uomini che hanno paura delle donne intelligenti. Tanti uomini, aggrappati a una idea del maschio ormai obsoleta, si sentono minacciati da compagne forti, intelligenti, con una carriera.
La loro idea di mascolinità viene messa in pericolo da queste donne davvero moderne. E allora, privilegiano quelle che invece si attengono al modello di scambio sessuale. Sono "confortanti", sono "innocue", sono "gestibili".
Io vedo tanti uomini che davvero temono il confronto con le donne come se le donne fossero in lotta contro l'uomo, quando invece quello cui mirano, in genere ovvio, è "solamente" lo stesso spazio e le stesse possibilità.
E' comodo fare il pascià attorniato da donnette disposte a cedere le proprie grazie in cambio di posizioni... molto più comodo che rendersi conto che certe posizioni quelle donne se le meritano grazie alle loro capacità, e che quindi non saranno ricattabili.
Molto scomodo dovere rispetto alle idee e pensieri di una donna, che rimangono comunque e rimarranno in parte incomprensibili a un uomo -come i meccanismi mentali di un uomo rimarranno comprensibili solo in parte da una donna.
Da una persona che proprio non mi aspettavo, uomo navigato, di esperienze internazionali, di alto livello, mi è arrivato un giudizio sulla mia scelta di continuare la mia carriera a costo di spostarmi. Secondo lui, avrei dovuto rinunciare punto. Nonostante prima del matrimonio io fossi stata estremamente chiara sulla mia volontà di spostarmi in caso di necessità.
Gli uomini hanno paura Conte. E certi uomini, come gli animali, quando hanno paura attaccano e vogliono distruggere ciò che li spaventa.
Io comunque adoro quelle che si mettono di fianco a me...