Canicidio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
NO

Ti riferisci al collare?

Bruja e' stata vietata la vendita, ci fu una guerra con gli animalisti in internet ... il prodotto era/e' nocivo per il cane.
No Mari', il collare è una crudeltà, ma quello é un dispositivo che emette ultrasuoni e si posiziona su una finestra o balcone e appena il cane abbaia scatta, e si interrompe quando smette. Ovviamente per il cane é un fastidio ma nulla più e in poco tempo smette di abbaiare senza moyivo e mettendolo specificatamente la notte o nelle ore del riposo, permette di non arrivare a litigi e denunce che con le leggi odierne non approderebbero a nulla.
Una persona deve pure tutelare anche il suo riposo se non ci pensa il padrone del cane... esisterebbero anche gli educatori addestratori ma figurati quanti con i cani che abbaiano si preoccupano di trovare soluzioni serie.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
No Mari', il collare è una crudeltà, ma quello é un dispositivo che emette ultrasuoni e si posiziona su una finestra o balcone e appena il cane abbaia scatta, e si interrompe quando smette. Ovviamente per il cane é un fastidio ma nulla più e in poco tempo smette di abbaiare senza moyivo e mettendolo specificatamente la notte o nelle ore del riposo, permette di non arrivare a litigi e denunce che con le leggi odierne non approderebbero a nulla.
Una persona deve pure tutelare anche il suo riposo se non ci pensa il padrone del cane... esisterebbero anche gli educatori addestratori ma figurati quanti con i cani che abbaiano si preoccupano di trovare soluzioni serie.
Bruja
Il problema e' sempre alla base ... il padrone del cane e' il solo responsabile, come con i bambini/figli i genitori ne rispondono davanti alla legge e se non sono all'altezza di educarli/curarli intervengono i servizi sociali.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ha avuto cani in famiglia, ma personalmente non ho mai scelto di prendere un animale e credo che mai lo farò.
Ma mi sembra che ci sia una soglia di tolleranza molto bassa nei confronti degli esseri viventi e molto più alta per i rumori prodotti da mezzi meccanici.

Mari'

Utente di lunga data
Io ha avuto cani in famiglia, ma personalmente non ho mai scelto di prendere un animale e credo che mai lo farò.
Ma mi sembra che ci sia una soglia di tolleranza molto bassa nei confronti degli esseri viventi e molto più alta per i rumori prodotti da mezzi meccanici.
Sono d'accordo con te, qui da me alle 3 di notte sparano i fuochi d'artificio come se niente fosse

Old Italia1

Utente di lunga data
però di notte i mezzi meccanici non abbaiano....e di giorno che un cane abbai a me personalmente non dà fastidio...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
..........

però di notte i mezzi meccanici non abbaiano....e di giorno che un cane abbai a me personalmente non dà fastidio...

Di giorno.... e se non smettono mai.... e la notte non riuscissi a dormire e tenessero svegli del bimbi piccoli credi che ci sarebbe tanta tolleranza?

Ripeto alla base é il padrone che é responsabile, ma la legge che tutela l'animale non si preoccupa di sanzionare il padrone menefreghista.
Se esistesse un modo di obbligare il padrone a mandare il cane da un addestratore sarebbe risolto il problema, ma in Italia facciamo fatica a fare le leggi, figuriamoci a renderle efficaci ed eque e con codicilli complementari.

Io sono un'animalista convinta e quando i miei gatti hanno rotto le scatole nei giardini vicini, ho chiesto, visto che il gatto é molto meno malleabile del cane e, soprattutto, assolutamente indipendente, che se anche capitava che con la canna del giardino gli somministravano una lavata non avrei avuto nulla da ridire, e se rovinavano delle aiuole rifondevo la spesa dei fiori; ma perché uso la testa visto che la legge impedisce loro di reagire in quanto il gatto, per sentenza in giudicato, non é perseguibile se attraversa o sosta in perimetri privati.
Mi basterebbe fare come tanti proprietari che se ne infischiano, non perché proteggono gli animali, ma perché proprio non tengono in considerazione i diritti altrui.... e siamo sempre all'assunto "la mia libertà finisce dove comincia la tua"!
Si chiama senso civico e dovrebbe valere sia per gli animalisti che per chi non sopporta gli animali, ed é quella stessa mancanza di civiltà che porta certi individui a somministrare polpette avvelenate per risolvere i problemi alla base.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.