Cambiamento

stany

Utente di lunga data
Credo che il segreto sia vivere giorno per giorno come ci prefiggiamo,in funzione dell'obbiettivo che ci si impone; scevro da pregiudizi,sovrastrutture e condizionamenti autoindotti.Non è facile,ma dobbiamo capire che il passato non deve condizionare il presente,è fatto di fantasmi che avranno la forza di condizionarci se glielo concediamo .Il futuro sarà una conseguenza del presente....quindi ciò che conta è il presente....Se riusciamo a capire questo e ad agire di conseguenza,il risultato ci premierà. E ciò che si fa nel quotidiano dovrebbe essere il meglio,il più razionale ed onesto nei nostri confronti in primis;la razionalità ci permette di sconfiggere l'emotività che condiziona le nostre azioni. Il nostro pensiero tradotto in azioni condiziona la realtà e la asserve ai nostri progetti ed alle aspettative .

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Franco....hai la fortuna di avere una moglie che collabora....che si impegna a ricostruire; non per tutti è così!

spleen

utente ?
Quanto e' successo oltre al dolore ci sta dividendo . Mi rendo conto che siamo frenati nell esprimerci . Ogni parola ogni gesto e' ponderato per evitare fraintendimenti o per paura che L altro possa equivocare . Si sta attenti a tutto . Si sono conosciuti in un outlet dove spesso andavamo assieme per acquisti . Tacitamente non ci siamo più andati , almeno io lei non lo so . Piccole cose ma che ne quotidiano erigono un muro . L altra non la vedrò più .
Vacci invece, andateci insieme, non erigere santuari al dolore, non instaurare inconsciamente una epopea negativa del tradimento.

nina

Utente di lunga data
Franco....hai la fortuna di avere una moglie che collabora....che si impegna a ricostruire; non per tutti è così!
Quello che volevo dire io in breve. Non sprecare l'occasione.

Carola

Utente di lunga data
Anche secondo me se c'è ancora del sentimento che non sia solo affetto ma voglia di condividere affinità e un minimo di desiderio ancora l uno X l altro

In bocca al lupo franco Di cuore 😊

stany

Utente di lunga data
Anche secondo me se c'è ancora del sentimento che non sia solo affetto ma voglia di condividere affinità e un minimo di desiderio ancora l uno X l altro

In bocca al lupo franco Di cuore
Il desidero,per come lo vedo io,può essere spento dalla sovrastrutture mentali; per questo si dovrebbe vivere l'oggi,il momento l'occasione. Non so se guardando negli occhi la persona che ci attrae siamo in grado di coglierne la reciproca attrazione,ma io mi risponderei dì si; è quello il momento di svuotare la mente e lasciarsi trasportare dalle sensazioni,dall'epidermide,dalla volontà basica,quasi animalesca ed irrazionale come lo è la chimica degli odori,degli sguardi.Non far scontare a questa passione (ove vi sia) la supremazia di un pensiero che per come è strutturato mischia il passato col futuro,concedendosi di elaborare l'adesso in un secondo tempo.

francoff

Utente di lunga data
Io me lo domando a volte ancora oggi. Magari in modo più sfumato. Ma dietro questa domanda ho capito che sta l'"altra" domanda, cioè: ma mi ama?
Io questa domanda me la pongo ma è un' altra quella che mi faccio veramente : quanto L ha amato ? Lo ama ancora ? Non voglio far diventare quel luogo il totem del dolore ma per ora preferisco evitarlo . Lei libera di andarci , non può passare i suoi giovedì a fare torte , ed infatti giustamente ha ripreso ad uscire il giovedì . Io non le chiedo dove è andata anche perché a seguire , nel caso mi dicesse che è andata la' , dovrei chiederle se lo ha visto . Lui ci va spesso per passare il tempo visto che abitata vicinissimo a quel outlet è il giovedì e' il suo giorno libero . Non ci vado per pudore per vergogna , quel luogo non mi appartiene li' sarei di troppo .

Brunetta

Utente di lunga data
È vero, però perché mi sembra tutto così falso ?
Perché hai subito un inganno. Compierne uno a tua volta non ha riequilibrato, anzi. Sai non solo che lei ha potuto mentire, ma lo puoi fare anche tu.
Non capisco i giovedì liberi senza render conto.
Non siete in una situazione normale. Non dico che debba stare agli arresti domiciliari a scontare una condanna corrispondente alla detenzione, ma la trasparenza è dovuta.
Come puoi avere la disposizione alla ricostruzione se ci sono spazi oscuri?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io questa domanda me la pongo ma è un' altra quella che mi faccio veramente : quanto L ha amato ? Lo ama ancora ? Non voglio far diventare quel luogo il totem del dolore ma per ora preferisco evitarlo . Lei libera di andarci , non può passare i suoi giovedì a fare torte , ed infatti giustamente ha ripreso ad uscire il giovedì . Io non le chiedo dove è andata anche perché a seguire , nel caso mi dicesse che è andata la' , dovrei chiederle se lo ha visto . Lui ci va spesso per passare il tempo visto che abitata vicinissimo a quel outlet è il giovedì e' il suo giorno libero . Non ci vado per pudore per vergogna , quel luogo non mi appartiene li' sarei di troppo .
Hai mai pensato a chi ha il sospetto o la certezza che l'altro/a sia sul posto di lavoro. Non sarebbe il cruccio del giovedì, ma di tutti i giorni.È giusto arrovellarsi dentro questi dubbio?

Frithurik

utente deluso
Tu glielo hai chiesto?Perche tenersi tutto dentro?

francoff

Utente di lunga data
Perché hai subito un inganno. Compierne uno a tua volta non ha riequilibrato, anzi. Sai non solo che lei ha potuto mentire, ma lo puoi fare anche tu.
Non capisco i giovedì liberi senza render conto.
Non siete in una situazione normale. Non dico che debba stare agli arresti domiciliari a scontare una condanna corrispondente alla detenzione, ma la trasparenza è dovuta.
Come puoi avere la disposizione alla ricostruzione se ci sono spazi oscuri?
Non mi va di fare interrogatori . Poi sono stato via un mese , poi una altra settimana poi 2 gg in svizzera ... secondo te dovrei chiederle un resoconto ogni sera magari via skipe ?

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi va di fare interrogatori . Poi sono stato via un mese , poi una altra settimana poi 2 gg in svizzera ... secondo te dovrei chiederle un resoconto ogni sera magari via skipe ?
Non dovresti chiederlo come interrogatorio, dovrebbe essere lei a voler raccontare.
Vedi che siete troppo distanti e non solo fisicamente?
Vuoi ripristinare la situazione precedente?

Frithurik

utente deluso
Certo che L ho chiesto ! Ma Li ho visti quando si sono salutati ... straziante per tutti e 3 .
Continuo a non capire, si mi ricordo ,avevi scritto che avevi visto una donna innamorata, ma se era innamorata di lui perche' ha deciso di lasciarlo appena dichiarato l'inghippo, per comodita? Fare figura di merda con tutti quelli che la conoscono,? Da quando letto lei mi è sempre sembrata sincera, cosa ti dice a tal proposito, ama lui? o te, secondo me questo è il bandolo della matassa, e se non hai ben chiaro questo continuerai soltanto a tormentarti.
Poi si devi farle l'interrogatorio, pure se va in wc, lei e in torto marcio e se vuole recuperare deve darne atto.
Franco permettimi di dire non torturarti dentro, esterna ogni dubbio (perchè anche se sono passati mesi penso che ne hai ancora),

Fairman

Utente di lunga data
Ti chiedo scusa a priori,

ma tra le righe mi sembra di leggere un Franco stanco, che dopo qualche passo avanti, è ritornato indietro, quasi sulle posizioni iniziali, diciamo un loop.

Ognuno percorre le proprie vie come meglio vuole, ma se aumenti le distanze fra voi due, rischi di restare dentro il loop.

francoff

Utente di lunga data
ma tra le righe mi sembra di leggere un Franco stanco, che dopo qualche passo avanti, è ritornato indietro, quasi sulle posizioni iniziali, diciamo un loop.

Ognuno percorre le proprie vie come meglio vuole, ma se aumenti le distanze fra voi due, rischi di restare dentro il loop.
Hai ragione sono molto stanco. Ho ancora un paio di appuntamenti importanti da qui a fine mese , poi mi farò 15 gg di ferie . Mi riposerò e starò a casa con la famiglia

Ultima modifica:

Fairman

Utente di lunga data
Hai ragione sono molto stanco. Ho ancora un paio di appuntamenti importanti da qui a fine mese , poi mi farò 15 gg di ferie . Mi riposerò e starò a casa con la famiglia
Se puoi, fate una vacanza, anche breve, ma senza figli.

Vivi un confronto diretto, ventiquattro ore , su ventiquattro, una specie di prova del nove.

francoff

Utente di lunga data
Se puoi, fate una vacanza, anche breve, ma senza figli.

Vivi un confronto diretto, ventiquattro ore , su ventiquattro, una specie di prova del nove.
Ci credi che non ho proprio voglia di stare solo con lei ? Se ci sono i figli tutto bene non vedo L ora ma io e lei non ne ho voglia ... sono stanco di parlare sempre di questo e da soli sarebbe inevitabile . Lei si è accorta di questo mio " lasciare andare " cerca di starmi vicino e sopporta i miei silenzi e gli sguardi vuoti , ma e' come se avessi gettato la spugna