Cambiamento

delfino curioso

Utente di lunga data
Trilo grazie, ma queste menti eccelsa alle volte toppano. So' piscitiell' e' cannuccia.(delfino vai)
eccomi
pesciolino di cannuccia (pescato con la cannuccia)= riferito a persona denota qualcuno che è insignificante, di scarsa importanza peso, proprio come i pesciolini che sono le prede dei bambini che pescano con una piccola canna dai moli del porto.
come sono andato???????

Blaise53

Utente di lunga data
eccomi
pesciolino di cannuccia (pescato con la cannuccia)= riferito a persona denota qualcuno che è insignificante, di scarsa importanza peso, proprio come i pesciolini che sono le prede dei bambini che pescano con una piccola canna dai moli del porto.
come sono andato???????
Farai strada.....si' gruoss'😎😉

francoff

Utente di lunga data
Ieri sera dopo aver discusso averle detto dei miei dubbi del fantasma che gira per la ns casa , mia moglie mi ha chiesto se l amo ancora ... ecco questa domanda mi ha fatto riflettere : non sono io quello che ha perso di più ma lei , la certezza dell amore che le ho sempre voluto la certezza che lei sia sempre importante per me .

Blaise53

Utente di lunga data
Ieri sera dopo aver discusso averle detto dei miei dubbi del fantasma che gira per la ns casa , mia moglie mi ha chiesto se l amo ancora ... ecco questa domanda mi ha fatto riflettere : non sono io quello che ha perso di più ma lei , la certezza dell amore che le ho sempre voluto la certezza che lei sia sempre importante per me .
Qual è stata la risposta?

Frithurik

utente deluso
Spero di cuore no, ma questo fantasma restera' per sempre, tu l'hai chiesto se lei l'ho ama ancora, ?, solo se sei convinto dalla sua risposta penso che il fantasma andrà via.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Forse il senso della sua domanda poteva essere: vuoi continuare la storia con me? desideri ancora alla luce di tutto questo portare in qualche modo avanti il progetto di coppia, di famiglia..?

Credo sia una domanda legittima, posta in questo senso.

Però credo anche che, alla luce di quanto accadutoti, la prima, ferma, determinata e inequivocabile risposta a questa domanda debba darla lei a te.

Poi deciderete... non è detto che tu te la senta, sono mille le cose da discutere, rivedere, rivalutare e svalutare, e fatto tutto questo, uno può comunque NON sentirsela.. non c'è una regola uguale per tutti

ma è giusto tu sappia PER PRIMO la sua determinazione in questo oppure no, secondo me

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che quando si viene traditi venga spontaneo parlare di amore che invece, per me, deve essere tenuto fuori per ragioni che adesso cerco di spiegare.
In tutti gli ambiti in cui si parla di tradimento si usano i sentimenti per contrastare il tradimento.
Si può tradire la Patria (le enfasi data dalla maiuscola è voluta e ironica) l'azienda per cui si lavora, il partito, un amico ecc.
Se si usa la parola tradimento in situazioni così diverse è perché c'è qualcosa che accomuna e che ci fa immaginare in cosa possano consistere questi tradimenti.
Il tradimento è infrangere un patto di lealtà.
Quando il tradimento è di una relazione amorosa si finisce per parlare di amore.
Serve mettere in mezzo l'amore? Io non credo.
Anche perché si intende un tipo di amore emozionale che non vedo compatibile con una relazione stabile.
Quello che si vive fuori dalla relazione stabile è qualcosa ricco di emozioni di vario genere.
Alcune relazione extra si fondano proprio sulla trasgressione o sulla emozionalità del segreto, ma non nego che molte coinvolgano in un vero innamoramento.
Il tradito di interroga sulla possibilità che il traditore abbia provato innamoramento o emozioni simili.
Ma sono domande assurde. Certo che saranno state provate emozioni! Si spera bene che un patto sia stato rotto almeno per un pugno di emozioni!
La famosa bolla di cui parla chi ha partecipato a vario titolo a un tradimento tende a chiarire che qualunque cosa si sia provato non ha nulla a che fare con la relazione stabile.
Certamente c'è anche chi si innamora (prima o durante) e poi sceglie di chiudere il matrimonio dentro al quale non trova ragioni per stare. Benché questi siano casi rari, non inficiano però il mio ragionamento.
Si decide e si deve decidere di ricostruire una relazione nuova, dopo il terremoto del tradimento, su basi solide che non hanno a che fare con le emozioni di un innamoramento.
Quando tu francoff parli di amore di cosa parli?
Quale amore vuole e quale vuoi tu?

danny

Utente di lunga data
È così importante in questo momento definire il livello di amore nella coppia?

mistral

Utente di lunga data
Tutti i traditori scoperti perdono questo.Il tradito,il ferito quasi a morte non sarà mai più come prima e non parlo solo di amore ma di tutto ciò che gira intorno alla coppia.Di cambiamento obbligato che il subire un tradimento porta.
Di protezioni emotive che si innalzano.
Solo che lo scoprono dopo aver fatto il danno e si disperano.
Le sensazioni che ho provato mi hanno dato la certezza che i panni del traditore scoperto siano una vendetta tra le più terribili sopratutto perché auto inflitta ,senza la minima possibilità di poter dare colpe ad altri.
Penso che qualche domanda sul se ne sia valsa la pena se la siano fatta.

danny

Utente di lunga data
Tutti i traditori scoperti perdono questo.Il tradito,il ferito quasi a morte non sarà mai più come prima e non parlo solo di amore ma di tutto ciò che gira intorno alla coppia.Di cambiamento obbligato che il subire un tradimento porta.
Di protezioni emotive che si innalzano.
Solo che lo scoprono dopo aver fatto il danno e si disperano.
Le sensazioni che ho provato mi hanno dato la certezza che i panni del traditore scoperto siano una vendetta tra le più terribili sopratutto perché auto inflitta ,senza la minima possibilità di poter dare colpe ad altri.
Penso che qualche domanda sul se ne sia valsa la pena se la siano fatta.
Mah.
Secondo me, nella stragrande maggioranza dei casi per non dire nella totalità, se una persona tradisce lo fa per piacer suo.
Se a questo piacere purtroppo si accompagna il dispiacere di essere scoperto e di trovarsi a gestire un bel po' di problemi per questo, non è che ci si pente di non aver tradito, piuttosto ci si arrabbia di essere stati così sfortunati da essere stati scoperti.
Con tutti quelli a cui va bene... proprio a "noi" doveva andare male?
E certo che trovarsi a gestire un tradito incattivito è una bella rogna... che ci si becca contemporaneamente alla necessità di dover lasciare l'amante.
Un supplizio... colpa della sfortuna.

Ultima modifica: