eccola quella che non sa nulla di ip, ping pong geolocalizzazioni:carneval:qual'è il problema, acidona?
E dai. Oggi è una giornata tranquilla. Facciamo che resti tale.eccola quella che non sa nulla di ip, ping pong geolocalizzazioni:carneval:
non volevo polemizzareE dai. Oggi è una giornata tranquilla. Facciamo che resti tale.![]()
la firma è per me?:carneval:E dai. Oggi è una giornata tranquilla. Facciamo che resti tale.![]()
..............................eccola quella che non sa nulla di ip, ping pong geolocalizzazioni:carneval:
flap flap un bel paio di pomodori pachino:mexican:..............................
flap flap
![]()
:rotfl::rotfl:Esperto di Fortran90 no. Esperto di programmazione si.
Tu chiedi magari ci e ti dice culo e riesco a risponderti.
Ne approfitto per farti gli auguri bella tonna![]()
PROGRAM Tonna
INTEGER :: r, c, i ! Contatori per i cicli
INTEGER, DIMENSION(90000) :: vet
INTEGER, DIMENSION(100, 100) :: mat1
INTEGER, DIMENSION(100, 100) :: mat2
INTEGER, DIMENSION(100, 100) :: mat3
r = 0
c = 0
i = 0
DO r = LBOUND(mat1, 1), UBOUND(mat1, 1) ! Ciclo sulle righe della prima matrice
DO c LBOUND(mat1, 2), UBOUND(mat1, 2) ! Ciclo sulle colonne della prima matrice
i = i + 1
vet(i) = mat1(r, c)
END DO
END DO
r = 0
c = 0
DO r = LBOUND(mat2, 1), UBOUND(mat2, 1) ! Ciclo sulle righe della seconda matrice
DO c LBOUND(mat2, 2), UBOUND(mat2, 2) ! Ciclo sulle colonne della seconda matrice
i = i + 1
vet(i) = mat2(r, c)
END DO
END DO
r = 0
c = 0
DO r = LBOUND(mat3, 1), UBOUND(mat3, 1) ! Ciclo sulle righe della terza matrice
DO c LBOUND(mat3, 2), UBOUND(mat3, 2) ! Ciclo sulle colonne della terza matrice
i = i + 1
vet(i) = mat3(r, c)
END DO
END DO
Sei il mio salvatore! Ancora più prezioso del suntore!! :inlove:Premesso che non conosco per niente la sintassi del Fortran 90.
Questo primo pezzetto dovrebbe funzionare per la creazione del vettore. NB: Le dimensioni le ho messe fisse, non dovrebbe essere un problema renderle parametriche.
Per la parte della scrittura su file....aspetta.Codice:PROGRAM Tonna INTEGER :: r, c, i ! Contatori per i cicli INTEGER, DIMENSION(90000) :: vet INTEGER, DIMENSION(100, 100) :: mat1 INTEGER, DIMENSION(100, 100) :: mat2 INTEGER, DIMENSION(100, 100) :: mat3 r = 0 c = 0 i = 0 DO r = LBOUND(mat1, 1), UBOUND(mat1, 1) ! Ciclo sulle righe della prima matrice DO c LBOUND(mat1, 2), UBOUND(mat1, 2) ! Ciclo sulle colonne della prima matrice i = i + 1 vet(i) = mat1(r, c) END DO END DO r = 0 c = 0 DO r = LBOUND(mat2, 1), UBOUND(mat2, 1) ! Ciclo sulle righe della seconda matrice DO c LBOUND(mat2, 2), UBOUND(mat2, 2) ! Ciclo sulle colonne della seconda matrice i = i + 1 vet(i) = mat2(r, c) END DO END DO r = 0 c = 0 DO r = LBOUND(mat3, 1), UBOUND(mat3, 1) ! Ciclo sulle righe della terza matrice DO c LBOUND(mat3, 2), UBOUND(mat3, 2) ! Ciclo sulle colonne della terza matrice i = i + 1 vet(i) = mat3(r, c) END DO END DO![]()
Non sei la sola...ma nel mio caso è più grave!! :unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:io non c'ho capito una cippa
Guarda io ne ho provato solo uno (la procedura con mat1), inserendo una matrice 2x3 (1,2,3,4,5,6) e lui restituisce un vettore (1,3,5,2,4,6)....Asp. Rileggendo bene la tua richiesta si dovrebbero fare dei piccoli cambiamenti.
Attualmente così come ho fatto io crea un unico grande array, rileggendo meglio mi sembra di capire che a te ne servano tre, uno per matrice.