Bruja
Utente di lunga data
Persa
Per andare più a fondo bisognerbbe per ogni soggetto analizzare le caratteristiche e l'indole, quindi mi fermo alla generalità, ma posso solo dirti che su questo "scoglio", se é vero che si arenano molti rapporti, é vero che quelli che lo superano sono quelli di maggior spessore.
Bruja
Questo Fa esattamente il paio con quello che ho detto, spesso, anche involontariamente, l'uomo per suo ruolo, cerca di avere il controllo, ed averlo con chi si pone su un piano di esatta parità etrasparenza, é evidentemente faticoso. Non so se sia fragilità, ma certo é alienazione rapportuale, una forma di incomunicabilità provocata da preconcetti.Quel che mi pare di fare, perché nasce da un mio profondo fastidio, è il rifiuto per le maschere che invito sempre a togliere.
Ma questo vale anche con le donne.
Solo che, probabilmente, le donne usano un tipo di maschera, quella seduttiva secondo le diverse sue articolazioni da fascinosa a intellettuale a sexy perversa a donna fatale, che non solo con me non ha alcuna presa, ma che neppure sento minacciosa, ma anzi ne colgo la fragilità.Ti comprendo, accade anche a me di avere queste percezioni.
Infatti le donne che anche qui si sono poste in quel modo hanno avuto da me un invito a ritrovare la loro verità che è stato o accolto o rifiutato, portando, in quest'ultimo caso a una chiusura dei rapporti, non per volontà mia!! (Lo ribadisco per quelle che non mi avessero capita.).E' chiarissimo il concetto, ma a volte l'eventuale rifiuto potrebbe addebitarsi ad altre motivazioni, ad esempio ad urgenze più pressanti verso le quali catalizzare le proprie attenzioni... é solo un'ipotesi, non posso interpretare l'idea altrui.
Mentre lo stesso mio atteggiamento viene interpretato dagli uomini come una sfida e reagiscono cercando di attribuirmi una maschera sgradevole.
Mi sembra segno di una più accentuata fragilità maschile.
Per andare più a fondo bisognerbbe per ogni soggetto analizzare le caratteristiche e l'indole, quindi mi fermo alla generalità, ma posso solo dirti che su questo "scoglio", se é vero che si arenano molti rapporti, é vero che quelli che lo superano sono quelli di maggior spessore.
Bruja