Era un esempio, solo un esempio.
Tu non diresti nemmeno a qualcuno che la terra è sferica, se fosse un adepto del terrapiattismo potrebbe suicidarsi.
Mi spiace per la tua amica, sinceramente.
No , non sono così accondiscendente , le teorie e le opinioni posso tranquillamente contestarle. se ci credo e sono in vena . Che poi non mi metta discutere con i fondamentalisti, di ogni tipo e misura, è pur vero non certo per non ferire la loro sensibilità ma per non disperdere energie inutilmente.
Forse volevi rispondere a [MENTION=3082]ginevra[/MENTION] e comunque condivido il suo pensiero. Non ammetto deroghe, se non in casi limite, al farsi i cazzi propri.
Per esempio ; anni fa er molto preoccupata per i miei figli , in piena tempesta adolescenziale, sentivo puzza di bruciato, temevo facessero uso di droghe ecc. Non mi vergogno a dire che quando ne avevo l'opportunità, uno dei ragazzi era piuttosto distratto e lasciava aperto FB, spulciavo fra i mess privati . Un giorno leggo un mess di un ragazzo , più giovane di loro , che si dice entusiasta di essere riuscito a sintetizzare la betanfetamina. La risposta di mio figlio mi aveva molto tranquillizzata ( della serie , ma sei scemo ? quella roba è veleno, merda ecc ) ma ho deciso, dopo giorni di riflessione, di chiamare la madre del ragazzo e raccontarle quel che avevo letto. Poteva succedere che lo picchiasse, punisse ma era pur sempre il male minore per lui. Secondo me.