Bloccatemi!

Marjanna

Utente di lunga data

Ingenua

Utente di lunga data
Molesta??? Per chiedere una spiegazione rispetto ad una realtà che le è caduta in pochi giorni???
Poi è a chilometri e chilometri di distanza non potrebbe mai fargli appostamenti.
Non so se ricordo io male (non ho voglia di smazziarmi pagine e pagina) ma lui prima di andare in ferie le aveva fatto credere che ci fosse aria di separazione (il momento atteso da 3 anni da lei). Invece al ritorno aveva capito di amare la moglie.
Ora se hai un minimo di cervello e di umanità sai che lei ti cercherà, avrà delle domande da farti, e tu rispondi. Te la sei goduta per 3 anni, cosa mai sarà dover rispondere a delle domande. In 3 anni con tutta la distanza del mondo avrai un minimo imparato a conoscerla??? Non è una che ti sei trombato una notte e poi hai deciso che non ti andava. Bò...
Analisi perfetta. Ti ricordi giusto. Questo improvviso cambio di direzione lo vedo dettato dal terrore. Può essere che sia stata la moglie a minacciarlo ma in ogni caso l'esito è questo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Molesta??? Per chiedere una spiegazione rispetto ad una realtà che le è caduta in pochi giorni???
Poi è a chilometri e chilometri di distanza non potrebbe mai fargli appostamenti.
Non so se ricordo io male (non ho voglia di smazziarmi pagine e pagina) ma lui prima di andare in ferie le aveva fatto credere che ci fosse aria di separazione (il momento atteso da 3 anni da lei). Invece al ritorno aveva capito di amare la moglie.
Ora se hai un minimo di cervello e di umanità sai che lei ti cercherà, avrà delle domande da farti, e tu rispondi. Te la sei goduta per 3 anni, cosa mai sarà dover rispondere a delle domande. In 3 anni con tutta la distanza del mondo avrai un minimo imparato a conoscerla??? Non è una che ti sei trombato una notte e poi hai deciso che non ti andava. Bò...
a me sembra invece che in 3 anni hanno avuto molti alti e bassi. e non ricordo in 3 anni quante volte si siano visti.
Che lui sia stronzo, non ci piove, che lei non lo abbia capito mi pare strano, molto strano.

E poi perchè lui avrebbe fatto tante promesse? Ma sono solo io che non credo a quel che un amante dice?

Marjanna

Utente di lunga data
a me sembra invece che in 3 anni hanno avuto molti alti e bassi. e non ricordo in 3 anni quante volte si siano visti.
Che lui sia stronzo, non ci piove, che lei non lo abbia capito mi pare strano, molto strano.

E poi perchè lui avrebbe fatto tante promesse? Ma sono solo io che non credo a quel che un amante dice?
Non ci ho creduto neppure io che amante lo sono stata. Le "promesse" te le fanno per tenerti li perchè percepiscono che altrimenti giri i tacchi (poi ci sono promesse e promesse, dipende come vengono poste).
Ma devi tenere presente che lo stato del te iniziale si va via via modificando nel corso del tempo. Fondamentalmente decidi di provarci perchè in quella persona, a parte le cose che poi saltan fuori in topic come quelli del forum (dove l'autore espone dubbi e fa focalizzare il lettore nel parte "malata" della relazione) ci sono tantissimi altri fattori buoni, piacevoli... metti nel caso di Ingenua la vacanza da 15 giorni (mi pare fossero 15) in cui è stata bene con lui, in cui si è sentita "la sua compagna". In parole povere sono due realtà sovrapposte, e tu sei ancorata alla prima (bella) e fatichi ad accettare la seconda (brutta). E' una sorta di giallo, mentre tu lo leggi al contrario (sapendo già il finale).
Comunque devo dare ragione ad Arcistufo quando parla di regole tra amanti (per quanto bizzarra la cosa) o più un "patti chiari e amicizia lunga". Si eviterebbero tanti casini.

Marjanna

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Vedi Bill Clinton, ci sono mogli con le palle!

Hai commesso un errore dietro l'altro. Se al primo allontanamento da parte sua, lo avresti gestito diversamente sarebbe tornato.

Ho il vago sospetto che lui abbia preso il largo perchè tu sei troppo soffocante. Il blocco è perchè ha avuto la conferma che sei molesta.

Ti ha tentato di far credre di tutto sin dall'inizio della vostra storia, ora è il momento che lavori su te stessa e volti pagina.
Niente mail, niente appostamenti, niente......
Ti tormenterai ancora un mesetto e poi non avendo più contatti ti passerà.
soffocante magari no
solo che lui non ama dare spiegazioni

si chiama ghosting ...rendersi irreperibili senza motivare e chiarire adeguatamente.

in teoria e'una forma di abuso

tu immagina che una persona a cui sei legata senza dirti nulla o dando una sommaria spiegazione ( non esaustiva)
sparisce e si rende irreperibile con tutte le domande ( tue) insoddisfatte sul perche'.

chi subisce ovvio ci sta male

chi agisce cosi e'un po'una merda ...poi meglio averlo capito ora che fra altri 2 anni.

Ora su un soggetto cosi concordo con te non ci sprecherei altro tempo.

p.s. c'e'un interessante testimonianza in rete di jonathan bazzi che applica il ghosting
motiva il suo dileguarsi perche'non accetta l idea di deludere le aspettative dell altra persona, non ama sentire su di se il giudizio negativo dell altro, evita questo disagio annullandolo ( sparisco e faccio finta che tu non ci sia )
Lui addirittura lo applica nella speranza che l altro abbia comunque un buon ricordo
per lui e'un autodifesa anche se sa che per chi subisce e'un abuso emotivo

e non sono poche le persone che applicano tale comportamento nei legami sentimentali o di amicizia soprattutto nei casi in cui la distanza fisica funge da protezione.

Marjanna

Utente di lunga data
Ho letto con attenzione rispetto a quello di cui stavamo parlando c'entra come i cavoli a merenda. È come se io ti chiedessi Quanti anni hai e tu mi rispondi Mi piace la pastasciutta.
Ho capito perchè tu parli solo di minaccia non di azione vera e propria.
Ma sono questioni troppo delicate per giocarci sopra.
Lui ha giocato con lei e quindi tu dici si meriterebbe altrettanto.
Ma sono scelte che non condivido. Rimani comunque ancorato a quella persona, tu vuoi vendicarti, magari poi l'altro a sua volta vorrebbe vendicarsi di te perchè l'hai fatto star male... un "legame d'amore" che diventa legame d'odio.
Anche no.

Poi tu se avessi una amante che fa cosi come reagiresti?

Moni

Utente di lunga data
Però Io non capisco
Sei un' amante sai quale è il tuo ruolo. Nessuno si è lavorato nessuno. Può succedere che si chiuda lo si dice e bon
Le persone ossessivo fanno Paura e a me darebbe noia un ex normale che mi stesse fiato sul collo figuriamoci un amante
Si sa sa sempre che è un ruolo che richiede anche sapersi ritirare qnd non è più aria.
poi ci sono modi e modi di gestirlo da parte di chi se ne va ma qui sta alla sensibilità delle persone
Ti ha bloccato messaggio chiaro io fossi in te sparirei

oriente70

Utente di lunga data
Però Io non capisco
Sei un' amante sai quale è il tuo ruolo. Nessuno si è lavorato nessuno. Può succedere che si chiuda lo si dice e bon
Le persone ossessivo fanno Paura e a me darebbe noia un ex normale che mi stesse fiato sul collo figuriamoci un amante
Si sa sa sempre che è un ruolo che richiede anche sapersi ritirare qnd non è più aria.
poi ci sono modi e modi di gestirlo da parte di chi se ne va ma qui sta alla sensibilità delle persone
Mo hanno voce in capitolo pure le amanti [emoji41] non c'è più religione [emoji23].

bluestar02

Utente di lunga data
scusa ma allora sei d'accordo con me che non si può mettere in pratica questa minaccia
Si può eccome.
Se poi non lo vuole fare è un'altra questione.
Se io dico al mio ex amante che dirò tutto a sua moglie e poi non lo faccio, senza chiedere un corrispettivo da parte sua, lo posso fare senza nessun problema.
Ma [MENTION=7564]Ingenua[/MENTION] non lo vuole fare e quindi la questione è chiusa.
Adesso supponi che io sia Ingenua.
Io invio un telegram un sms un viber quello che vuoi al mio ex amante dicendo, ok sappi che ho deciso di dire tutto a tua moglie. E chiudo ogni comunicazione.
Lui ha solo 1 possibilità vivere di merda e stare zitto pregando che non lo faccia.
Quanto allo stuolo di avvocati che potrebbe fare causa mi viene da ridere.
Oltre a non avere appigli giuridici sarebbe un seppuku reputazionale terrificante.
La regola numero 1 è non prendere le amanti per il culo, non promettere un futuro per una scopata.
Tratta le persone secondo il principio neminem laedere.
Io l'ho sempre fatto e non ho avuto mai un problema.
Se fai il figlio di troia almeno un pò di strizza la meriti. [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] a leggerti sembra che tu abbia paura della tua stessa ombra, e che porgeresti l'altra guancia sempre a prescindere dal torto subito infinite volte.

Ingenua

Utente di lunga data
Però Io non capisco
Probabilmente non hai letto tutta la mia storia. Non ho scelto il ruolo di amante. Ho scoperto dopo che è sposato. E non sono stata ossessiva. Ho solo chiesto spiegazioni. Mi ha bloccata per paura... Per cancellarmi.

Ingenua

Utente di lunga data
Si può eccome.
Se io dico al mio ex amante che dirò tutto a sua moglie e poi non lo faccio, senza chiedere un corrispettivo da parte sua, lo posso fare senza nessun problema.
Ma [MENTION=7564]Ingenua[/MENTION] non lo vuole fare e quindi la questione è chiusa.
Io invio un telegram un sms un viber quello che vuoi al mio ex amante dicendo, ok sappi che ho deciso di dire tutto a tua moglie. E chiudo ogni comunicazione.
Lui ha solo 1 possibilità vivere di merda e stare zitto pregando che non lo faccia.
Oltre a non avere appigli giuridici sarebbe un seppuku reputazionale terrificante.
La regola numero 1 è non prendere le amanti per il culo, non promettere un futuro per una scopata.
Se fai il figlio di troia almeno un pò di strizza la meriti. [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] a leggerti sembra che tu abbia paura della tua stessa ombra, e che porgeresti l'altra guancia sempre a prescindere dal torto subito infinite volte.
Condivido e ripeto che l'ho fatto! Gli ho detto che dico tutto alla moglie, per questo mi ha bloccata. Oltre a sentirsi dalla parte del torto (almeno credo)

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si può eccome.
io mi tutelo , forse tu vivi in un mondo tutto tuo. Un professionista stimato di mia conoscenza si è tolto la vita per una cagata simile.
Io capito tutte le opzioni, come ti dicevo non si sa mai chi si ha davanti.
Magari preso dal panico la fa secca!
Ci si fa grandi con le parole, ma i fatti nel reale don diversi.

Che abbia incontrato uno stronzo (e ti garantisco che quelli sposati o fidanzati sono la maggior parte così) non ci piove starà attenta la prossima volta.
Il chiarimento poteva averlo non come ha fatto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
soffocante magari no
solo che lui non ama dare spiegazioni

si chiama ghosting ...rendersi irreperibili senza motivare e chiarire adeguatamente.

in teoria e'una forma di abuso

tu immagina che una persona a cui sei legata senza dirti nulla o dando una sommaria spiegazione ( non esaustiva)
sparisce e si rende irreperibile con tutte le domande ( tue) insoddisfatte sul perche'.

chi subisce ovvio ci sta male

chi agisce cosi e'un po'una merda ...poi meglio averlo capito ora che fra altri 2 anni.

Ora su un soggetto cosi concordo con te non ci sprecherei altro tempo.

p.s. c'e'un interessante testimonianza in rete di jonathan bazzi che applica il ghosting
motiva il suo dileguarsi perche'non accetta l idea di deludere le aspettative dell altra persona, non ama sentire su di se il giudizio negativo dell altro, evita questo disagio annullandolo ( sparisco e faccio finta che tu non ci sia )
Lui addirittura lo applica nella speranza che l altro abbia comunque un buon ricordo
per lui e'un autodifesa anche se sa che per chi subisce e'un abuso emotivo

e non sono poche le persone che applicano tale comportamento nei legami sentimentali o di amicizia soprattutto nei casi in cui la distanza fisica funge da protezione.
per soffocante intendevo pretenziosa.
Aspettative che lui non poteva darle, da qui l'uscita di scena con la scusa che la moglie aveva fiutato e lui negato.