Bizzarre coincidenze ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Traccia

Utente di lunga data
sienne,

mi ci sono messo per anni nelle scarpe di mia moglie, consapevole che quando avessi deciso di dirle che tra noi era finita, la sofferenza sarebbe stata atroce ...

ma certo, l'alternativa c'era !!! scegliere scentemente di amarla di nuovo !!!
è davvero una sciocchezza; tutti sono in grado di fare questo ...

perché i sentimenti sono assolutamente governabili dalla mente ...
si preme un interruttore e si riaccende il teatrino.

voi continuate a pensare che io ho deciso di separarmi perché c'era un'altra ....

NON E' COSI' !!!

la verità è che un'altra è arrivata perché non c'era più niente nel mio matrimonio !!!!

ma è ovvio che la pensiate così ... del resto questo forum si chiama TRADIMENTO.NET
io sono con te.
Hai fatto bene ad andartene se non amavi più tua moglie, e mi piace anche che vai avanti nella tua strada di separazione, casa, ecc nonostante la tua amante ti abbia lasciato. Questo a conferma che il tuo amore per tua moglie è caput a prescidere dalla presenza o meno di un'altra donna.
Non si può costringere nessuno ad amare, e apprezzo tanto chi alza i tacchi e se ne va accettando che non c'è più nulla da fare, anzichè restare li a morire.
Anzi, avresti dovuto farlo MOOOOOOOLTO prima e non dopo un anno e mezzo di storia extra.
Se c'è un "errore" è proprio questo. Prima dovevi andare via, visto che hai detto che l'amore per tua moglie era già finito, e poi ti fai la tua vita. Ma meglio tardi che mai alla fine.
Avanti così! forza e coraggio. e buon riinizio.

Traccia

Utente di lunga data
Per me ci andate troppo pesantemente e onestamente ci vedo dell'egoismo anche da parte di chi lancia accuse.

Domanda semplice semplice: A un uomo che sta tradendo la moglie perchè innamorato dell'amante cosa consigliereste:

A) Lascia la moglie e prenditi le tue responsabilità
B) Rimani con la moglie e goditi il momento di gioia con l'amante
C) Lascia la moglie e se le cose non andassero con l'amante, ritorna con la moglie.

Appassionato probabilmente non è il migliore dei mariti e probabilmente non è il marito che molte donne vorrebbero, ma non è il peggiore.

Continua per la sua strada continuando con la separazione( pochi lo farebbero) e si è messo in gioco in nome di un sentimento e non importa se questo sentimento è illusorio o meno.

Ha diritto di soffrire? PER ME SI. Anzi ha il DOVERE di soffrire.

I suoi comportamenti creano e creeranno sofferenza in altre persone? SI, ma non più di quanto rimanere con una persona che non ama e in un contesto che non gli dà felicità.

Può paragonare il dolore della moglie con il suo? NON LO SO, ma sicuramente non gli si può dare del pirla perchè ha messo in gioco la propria famiglia per "nulla".

E' un messaggio sbagliato che diamo nei confronti di altri traditori/trici. E' un modo sbagliato per dire ad altri: "avete visto cosa succede alla fine? Ma dove volete andare! Statevene a casuccia vostra a godervi i vostri figli e prendete gli extra per quello che sono: puro diversivo"
:up:
quoto tutto tutto tutto
(ovviamente io avrei scelto la A)

zanna

Utente di lunga data
ciao wolf,

leggi sopra e vedrai che qualcuno soddisfatto c'è !!

il mio all-in non era un gioco, purtroppo ...

quando è arrivata la fidanzata il mio matrimonio era finito da anni ....

è vero che adesso mi trovo con il culo scoperto, ma non ho bisogno di una exit strategy .....
andiamo avanti con la separazione e, come avevo già pianificato anche se la fidanzata non mi avesse lasciato, prenderò un appartamento in affitto nei pressi della casa familiare, per poter seguire da vicino i figli ...
sembra che la moglie sia ben disposta a condividere con me questo ruolo ....

perché se è vero che non la amo più, è altrettanto vero che è una gran donna e sono certo che tranne qualche scaramuccia, non ci saranno né morti, né feriti sul campo ....

una cosa è certa !!!
APPASSIONATO se ne starà da solo per un lungo periodo di tempo ....
adesso la priorità è quella di ritrovare me stesso come uomo e come padre ....
diciamo che si dorme bene nel proprio letto!!!
Sarò un pelo stronzo scusami.
Ti ho sempre letto come un uomo che non deve chiedere mai ... che ostenta sempre sicurezza, che sa discernere il bianco dal nero, il giusto dallo sbagliato e il male dal bene ... una persona incapace di pensare nemmeno lontanamente di riuscire anche ad immaginare di poter fare anche la benchè minima cazzata. Una persona con le proprie certezze granitiche capace di scegliere anche per gli altri che gravitano intorno senza il benchè minimo di ripensamento come fosse un ad di qualche industria ... una persona talmente sicura nella vittoria come nella sconfitta (che naturalmente non è contemplata nel tuo vocabolario) e dire che la musata l'hai data ... una persona diciamo pure piena di se, forse un pelo arrogante (magari più di un pelo) forse boriosa sicuramente superba.
Ho sottolineato nel tuo post le tue certezze ... non ti pare che siano troppe? Magari la musata potrebbe farti capire che non tutto deve girare intorno a te stesso ... che non puoi arrogarti sempre il diritto di scegliere tu per tutti ... ti è mai balenata l'idea di chiedere scusa a tua moglie? Leggo che la grande storia d'amore è finita perchè la fidanzata ha scelto la felicità dei figli contro la propria ... sicuro? O forse ti ha imparato a conoscere? O forse non voleva distruggere anche la sua di famiglia per quello che in molti qui hanno riconosciuto come innamoramento? Quanti feriti o morti sul campo devono essere presenti perchè tu rinsavisca ... basterebbe un minimo di umiltà e di umanità.
Mi spiace "appassionato" mi spiace per tutto pure per te anche se sono stronzo
Dimenticavo nel proprio letto si dorme bene ... ma non da solo.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Sì, il dolore è perché sono stato lasciato... dalla fidanzata!

E dove sta il problema?

Solo i mariti e le mogli hanno il diritto di soffrire?

Solo perché l'ho tradita e ho deciso di lasciare mia moglie non mi è concesso di soffrire?

IN REALTÀ IN QUESTI GIORNI STO MOLTO PEGGIO IO DI LEI...
che credo si sia rassegnata all'idea di rimanere senza di me

oggi non so cosa succederà dal mediatore
Scusa ma tu rovini la categoria dei traditori! Ma cosa cazzo scrivi? Solo perchè l'ho tradita?
"...Oh scusa se ti ho appena accoltellato e stai per morire!! Sei arrabbiata? Solo perchè ti volevo accoltellare?"
Io devo scrivere il manuale del traditore versione etica 1.0.
Non ci siamo ragazzo non ci siamo per niente! Vai a prenderti uno spigolo e sbattici la testa!

perplesso

Administrator
Staff Forum
sienne,

mi ci sono messo per anni nelle scarpe di mia moglie, consapevole che quando avessi deciso di dirle che tra noi era finita, la sofferenza sarebbe stata atroce ...

ma certo, l'alternativa c'era !!! scegliere scentemente di amarla di nuovo !!!
è davvero una sciocchezza; tutti sono in grado di fare questo ...

perché i sentimenti sono assolutamente governabili dalla mente ...
si preme un interruttore e si riaccende il teatrino.

voi continuate a pensare che io ho deciso di separarmi perché c'era un'altra ....

NON E' COSI' !!!

la verità è che un'altra è arrivata perché non c'era più niente nel mio matrimonio !!!!

ma è ovvio che la pensiate così ... del resto questo forum si chiama TRADIMENTO.NET
ok,ma se vuoi che la gente ti ascolti senza farsi prendere dell'embolo,devi anche capire 2-3 cose:

1-se tu continui a chiamare "fidanzata" la tua ex amante,non fai che salare delle ferite che in alcuni casi sono ancora aperte,in chi ti legge

2-se non dico tutti,ma almeno la gran parte delle risposte è improntata sul tema "se non ci fosse stata l'altra tu col cazzo che ti separavi" magari nel tuo modo di comunicare qualcosa che non va c'è.

3-se la tua decisione di separarti è irreversibile,sii abbastanza furbo da non rivelare mai la tua storia con l'altra.
sarebbe una inutile cattiveria nei confronti di tua moglie.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io sono con te.
Hai fatto bene ad andartene se non amavi più tua moglie, e mi piace anche che vai avanti nella tua strada di separazione, casa, ecc nonostante la tua amante ti abbia lasciato. Questo a conferma che il tuo amore per tua moglie è caput a prescidere dalla presenza o meno di un'altra donna.
Non si può costringere nessuno ad amare, e apprezzo tanto chi alza i tacchi e se ne va accettando che non c'è più nulla da fare, anzichè restare li a morire.
Anzi, avresti dovuto farlo MOOOOOOOLTO prima e non dopo un anno e mezzo di storia extra.
Se c'è un "errore" è proprio questo. Prima dovevi andare via, visto che hai detto che l'amore per tua moglie era già finito, e poi ti fai la tua vita. Ma meglio tardi che mai alla fine.

Quoto e concordo

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per me ci andate troppo pesantemente e onestamente ci vedo dell'egoismo anche da parte di chi lancia accuse.

Domanda semplice semplice: A un uomo che sta tradendo la moglie perchè innamorato dell'amante cosa consigliereste:

A) Lascia la moglie e prenditi le tue responsabilità
B) Rimani con la moglie e goditi il momento di gioia con l'amante
C) Lascia la moglie e se le cose non andassero con l'amante, ritorna con la moglie.

Appassionato probabilmente non è il migliore dei mariti e probabilmente non è il marito che molte donne vorrebbero, ma non è il peggiore.

Continua per la sua strada continuando con la separazione( pochi lo farebbero) e si è messo in gioco in nome di un sentimento e non importa se questo sentimento è illusorio o meno.

Ha diritto di soffrire? PER ME SI. Anzi ha il DOVERE di soffrire.

I suoi comportamenti creano e creeranno sofferenza in altre persone? SI, ma non più di quanto rimanere con una persona che non ama e in un contesto che non gli dà felicità.

Può paragonare il dolore della moglie con il suo? NON LO SO, ma sicuramente non gli si può dare del pirla perchè ha messo in gioco la propria famiglia per "nulla".

E' un messaggio sbagliato che diamo nei confronti di altri traditori/trici. E' un modo sbagliato per dire ad altri: "avete visto cosa succede alla fine? Ma dove volete andare! Statevene a casuccia vostra a godervi i vostri figli e prendete gli extra per quello che sono: puro diversivo"

Anche qui da quotare e concordare, a parte l'ultima parte. Dove ci sarebbe da aprire un'altra discussione, ma ci vorrebbe tropo tempo.

Ultima modifica:

appassionato

Utente di lunga data
se l'altra non fosse arrivata non ti saresti separato e non avresti messo in dubbio i tuoi sentimenti.
non ti sei separato per vivere con l'altra ma perchè hai iniziato a fare confronti tra tua moglie e l'altra facendo una cazzata perchè non puoi confrontare le mele con i carciofi. Uno è un frutto l'altra una verdura.
Ti parla una traditrice non una tradita, sempre meglio chiarire.
farfalla !!!
famose a capisse ...
mi hai raccontato quello che è successo a te, vero?
perché NON è quello che è capitato a me !!!
sono stanco di ripetere che stavo già pensando come uscire dal mio matrimonio PRIMA che succedesse qualsiasi altra cosa ...
ma davvero non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
non avevo necessità di fare confronti ....
la situazione mi era già chiara da anni!!
erano anni che non mangiavo più frutta !!!
la verdura NON è sostitutiva della frutta ....
una è la chiusura di un pasto ... o uno spuntino ... l'altra è un contorno
è chiaro che son due cose diverse !!!

Ciao

guarda, che questo punto lo hai espresso sin dall'inizio. Almeno per me è chiaro.
Io punto su quello che hai scritto, che stai male per la perdita dell'amante,
mentre stai affrontando una separazione ... non solo da tua moglie, ma dalla tua famiglia.

Con presunzione affermi chi stia più male ... ma come ti permetti?!
Una storia clandestina di un anno e mezzo ... in confronto ad un progetto di vita ...

sienne
sienne, famo a capisse pure con te ....
non c'è nessuna presunzione in quello che ho affermato ....
dove sta scritto che la fine di una storia d'amore di un anno e mezzo debba essere meno dolorosa della fine di un matrimonio ... già finito, già naufragato ....
me la mostrate anche a me questa scala di valori ?? qual'è l'unità di misura? e lo strumento di misura?? ma deve essere tarato periodicamente??

Quoto. Il pensiero dell'altra ora non dovrebbe esserci. Il problema è che se non si strugge per l'altra non riesce a convincersi che sta facendo la cosa giusta separandosi
arieccoce !!!!
farfalla SEI FUORI STRADA !!!

No, sei tu che continui a non voler vedere più lontano della punta del tuo pisello.
Nessuno nega il diritto di non amare più, di non avere voglia di andare avanti e quello che ti pare.
A quel punto hai due strade: o decidi di andartene, o decidi di rimanere malgrado tutto soppesando altre cose.
La terza via, quella dell'amoruccio travolgente alla faccia della vecchia ciabatta inutile, è una CACATA.
Semplice, lineare.
E' la differenza che passa tra l'essere leali e l'essere degli egoisti.
e il problema dov'è scusa ??
ma hai capito che me ne sto andando??
a prescindere da quello che tu hai chiamato .... amoruccio travolgente

sienne

lucida-confusa
io sono con te.

Ciao

questa parte della storia, credo, non sta in discussione.
C'erto che è giusto andarsene quando una storia non sta più in piedi ...

È tutto il contorno di attribuzioni e di valenze che dà lui ... facendo persino confronti.

sienne

Stark72

Utente Bestemmiante
e il problema dov'è scusa ??
ma hai capito che me ne sto andando??
a prescindere da quello che tu hai chiamato .... amoruccio travolgente

e tu hai capito che te ne dovevi andare PRIMA?
te lo stanno dicendo in tutte le salse tutti.

sienne

lucida-confusa
Ciao

bizzarra coincidenza ... :D
Tu hai messo le due cose a confronto ...
Prendendo solo te, come metro di misura.
Basta prendere in considerazione che per tua moglie,
tu eri (sei) il fidanzato ... l'uomo con qui ha avuto tre figli ...

solo così ... en passant ...

sienne

Ultima modifica:

appassionato

Utente di lunga data
ok,ma se vuoi che la gente ti ascolti senza farsi prendere dell'embolo,devi anche capire 2-3 cose:

1-se tu continui a chiamare "fidanzata" la tua ex amante,non fai che salare delle ferite che in alcuni casi sono ancora aperte,in chi ti legge

2-se non dico tutti,ma almeno la gran parte delle risposte è improntata sul tema "se non ci fosse stata l'altra tu col cazzo che ti separavi" magari nel tuo modo di comunicare qualcosa che non va c'è.

3-se la tua decisione di separarti è irreversibile,sii abbastanza furbo da non rivelare mai la tua storia con l'altra.
sarebbe una inutile cattiveria nei confronti di tua moglie.
1) capisco !!! ma per me era una fidanzata !!!! che vogliamo fare ?? scannarsi per un termine ?? va bene chiamiamola "l'altra" che non è né amante, né fidanzata ...

2) è evidente che qualcosa che non va c'è .... ma se continuo a ripetere la stessa cosa .... magari qualcuno potrebbe fare anche lo sforzo di prenderla come dato di fatto?

3) ti ringrazio del consiglio, ma non sono così cane neanche da pensare di dover girare il coltello in una piaga ....

perplesso

Administrator
Staff Forum
1) capisco !!! ma per me era una fidanzata !!!! che vogliamo fare ?? scannarsi per un termine ?? va bene chiamiamola "l'altra" che non è né amante, né fidanzata ...

2) è evidente che qualcosa che non va c'è .... ma se continuo a ripetere la stessa cosa .... magari qualcuno potrebbe fare anche lo sforzo di prenderla come dato di fatto?

3) ti ringrazio del consiglio, ma non sono così cane neanche da pensare di dover girare il coltello in una piaga ....
l'umiltà è una gran dote,a saperla usare.

se già cominciamo con il chiamare questa donna come l'altra e non come fidanzata,vedrai che qualcuno inizia a leggerti meglio

sienne

lucida-confusa
l'umiltà è una gran dote,a saperla usare.

se già cominciamo con il chiamare questa donna come l'altra e non come fidanzata,vedrai che qualcuno inizia a leggerti meglio

Ciao

si, ma i termini hanno un loro preciso significato, che si traducono anche nei fatti.
Comportamenti ... relazioni con il mondo ... Cioè, non era una fidanzata,
ma un'amante ... Il ruolo quello è stato ... Tutto di nascosto, nulla sotto la luce del sole.

Please ... :cool:

sienne

appassionato

Utente di lunga data
Ciao

bizzarra coincidenza ... :D
Tu hai messo le due cose a confronto ...
Prendendo solo te, come metro di misura.
Basta prendere in considerazione che per tua moglie,
tu eri (sei) il fidanzato ... l'uomo con qui ha avuto tre figli ...

solo così ... en passant ...

sienne
è vero sienne,

lo sono ancora il fidanzato per mia moglie .... continua a dirmelo .... e mi dice pure che, nonostante tutto sono ancora il suo migliore amico ...
sono il padre dei nostri figli !!

ma c'è un particolare che non è da sottovalutare
il mio amore per lei purtroppo non esite più ...

avrei dovuto andare via prima?
probabilmente sì ....

ma non è andata così ...
in questi casi c'è la fucilazione? l'impiccagione?

non ho mai nascosto le mie responsabilità ...

sienne

lucida-confusa
è vero sienne,

lo sono ancora il fidanzato per mia moglie .... continua a dirmelo .... e mi dice pure che, nonostante tutto sono ancora il suo migliore amico ...
sono il padre dei nostri figli !!

ma c'è un particolare che non è da sottovalutare
il mio amore per lei purtroppo non esite più ...

avrei dovuto andare via prima?
probabilmente sì ....

ma non è andata così ...
in questi casi c'è la fucilazione? l'impiccagione?

non ho mai nascosto le mie responsabilità ...

Ciao

e allora, come puoi arrivare a dire, che stai peggio tu di lei?

E per arrivare ad una tale conclusione, c'è solo una spiegazione:
Non ti sei messa nei suoi panni ...

Per il resto, mi sembra normale e anche doveroso affrontare,
anche se con ritardo ... una storia che tu non ti senti di continuare.

sienne

appassionato

Utente di lunga data
Ciao

si, ma i termini hanno un loro preciso significato, che si traducono anche nei fatti.
Comportamenti ... relazioni con il mondo ... Cioè, non era una fidanzata,
ma un'amante ... Il ruolo quello è stato ... Tutto di nascosto, nulla sotto la luce del sole.

Please ... :cool:

sienne
dal dizionario di repubblica on line

amante[SUP]1[/SUP]
[a-màn-te](pl. -ti, part. pres. di amàre)
A agg.
Che ama: ahi tanto amò la non a. amata! (Tasso)
|| Incline; appassionato: essere a. della musica, dell'arte
B s.m. e f.
1 lett. Chi ama; innamorato
2 Chi ha una relazione amorosa, spesso segreta e ritenuta illecita

Don Chisciotte

Utente di lunga data
ma questa è una conclusione tutta tua.
Tra l'altro se un traditore/traditrice ha bisogno di messaggi per riflettere su quello che fa, è pirla sul serio, anzi, alla romana: UN COJONE - 'NA COJONA.
Anche qui da quotare e concordare, a parte l'ultima parte. Dove ci sarebbe da aprire un'altra discussione, ma ci vorrebbe tropo tempo.
Vabbè dai apriamola sta discussione :D

Quello che ho scritto( in modo semplicistico ovviamente) non è una mia conclusione. E' un dato di fatto di cui ne va preso atto ed è la maggior( ho detto maggior e non unica) ragione del perchè le relazioni extra si perpetrano nel tempo.

Leggetevi qualsiasi 3d di traditori e ascoltate quali sono le loro motivazioni del perchè non lasciano.

Un traditore non ha bisogno di messaggi per riflettere, ma ha bisogno di "assoluzioni" e plausibili motivazioni per continuare a fare quello che fanno.

"non ce la faccio a lasciarla perchè mi ama troppo e ne morirebbe"
"Amo troppo i miei figli per mettere a repentaglio il loro benessere. Lo faccio per loro e aspetto che crescano"
"Non riesco a vedermi lontano dai miei figli e perdermi la quotidianità con loro"... ecc... ecc..

appassionato

Utente di lunga data
Ciao

e allora, come puoi arrivare a dire, che stai peggio tu di lei?

sienne

perché adesso è così !!!

lei sta già "elaborando il lutto"

io in questo momento sono solo fuori di testa ....

ma qual'è il problema ??
mica voglio minimizzare il male che le sto facendo eh!!!
mica voglio chiedere uno sconto della pena .... perché mal comune mezzo gaudio !!!

ho voluto solo condividere con voi il mio attuale stato d'animo ....

quasi fosse la legge del contrappasso !!!

sienne

lucida-confusa
dal dizionario di repubblica on line

amante[SUP]1[/SUP]
[a-màn-te](pl. -ti, part. pres. di amàre)
A agg.
Che ama: ahi tanto amò la non a. amata! (Tasso)
|| Incline; appassionato: essere a. della musica, dell'arte
B s.m. e f.
1 lett. Chi ama; innamorato
2 Chi ha una relazione amorosa, spesso segreta e ritenuta illecita

Ciao

Die Geliebte ...

Significa avere una relazione sessuale clandestina con un uomo sposato ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.