bisogno di un consiglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old LALLY79

Guest
Ciao a tutti sono Lally ed è la prima volta che scrivo in un forum, oggi mi trovo più o meno nella situazione di molti di voi e cioè quella di aver scoperto il partner che ci tradisce.
A giugno ho scoperto che il mio ragazzo con cui sto insieme da due anni e con cui stavo mettendo su casa aveva una relazione di sesso con un'altra...
Premetto che prima di me lui non aveva avuto storie così importanti da pensare di costruire un futuro insieme nonostante abbia 37 anni...
Comunque ho scopero la storia e l'ho fatto confessare cosi che mi ha detto che era solo sesso e che non c'era niente di più che vuole stare con me e che non mi vuole perdere e per la prima volta da quando stiamo insieme l'ho visto veramente sincero ed ho sentito che quello che prova per me era un sentimento veramente forte... Così ho deciso di provare a perdonarlo ed ora lui cerca di farmi prendere fiducia in lui cosa che neanche prima che scoprissi tutto riuscivo a fare.
Io sono innamorata di questa persona ma ho continui alti e bassi che non mi fanno vivere serenamente la nostra storia, quando non è con me penso che sia con un'altra e mi vengono mille pensieri negativi.
Ho ancora tanta rabbia ed ho paura di essere ancora presa in giro... Non so più cosa fare forse è il caso di mollare tutto ... datemi un consiglio vi prego..

Verena67

Utente di lunga data
Benvenuta!

mi pare stai pero' partendo da un equivoco di fondo: non è che lui non ha mai trovato la "donna perfetta" con cui costruire qualcosa (37 anni sono parecchi, eh!), quanto che forse non è tra le sue priorità sposarsi e mettere su famiglia, capita.

Magari sta con te cercando di convincersi del contrario, ma il tradimento avvenuto dimostra che "resiste" all'impegno.

Francamente non vedo perché rischiare un buco nell'acqua da fidanzati, io non mi fiderei e lo lascerei.

Auguri!

O

Old Buscopann

Guest
Ciao a tutti sono Lally ed è la prima volta che scrivo in un forum, oggi mi trovo più o meno nella situazione di molti di voi e cioè quella di aver scoperto il partner che ci tradisce.
A giugno ho scoperto che il mio ragazzo con cui sto insieme da due anni e con cui stavo mettendo su casa aveva una relazione di sesso con un'altra...
Premetto che prima di me lui non aveva avuto storie così importanti da pensare di costruire un futuro insieme nonostante abbia 37 anni...
Comunque ho scopero la storia e l'ho fatto confessare cosi che mi ha detto che era solo sesso e che non c'era niente di più che vuole stare con me e che non mi vuole perdere e per la prima volta da quando stiamo insieme l'ho visto veramente sincero ed ho sentito che quello che prova per me era un sentimento veramente forte... Così ho deciso di provare a perdonarlo ed ora lui cerca di farmi prendere fiducia in lui cosa che neanche prima che scoprissi tutto riuscivo a fare.
Io sono innamorata di questa persona ma ho continui alti e bassi che non mi fanno vivere serenamente la nostra storia, quando non è con me penso che sia con un'altra e mi vengono mille pensieri negativi.
Ho ancora tanta rabbia ed ho paura di essere ancora presa in giro... Non so più cosa fare forse è il caso di mollare tutto ... datemi un consiglio vi prego..
Quando si chiedono consigli in queste situazioni è perchè in realtà si cerca l'assoluzione di lui...così che hai un motivo in più per non prendere la decisione che sarebbe giusta, ma che non hai il coraggio di prendere.

Buscopann

O

Old LALLY79

Guest
Grazie ragazzi,
il problema è che provo dei sentimenti forti nei confronti di questa persona... quando stiamo insieme riesce a rendermi veramente felice...

O

Old Buscopann

Guest
Grazie ragazzi,
il problema è che provo dei sentimenti forti nei confronti di questa persona... quando stiamo insieme riesce a rendermi veramente felice...
La persona ideale è quella che riesce a renderti felice anche quando non si sta insieme.
Anche una prostituta mi renderebbe felice quando sto insieme a lei

Buscopann

Verena67

Utente di lunga data
Soprattutto io non mi sposerei uno che tradisce "per puro sesso". E' un modo di concepire i rapporti e le persone che non mi appartiene e non condivido.

O

Old maxneve27

Guest
Come inizia direi proprio che non è dei migliori....

Hai 29 anni e tutto il diritto di avere una vita di coppia serena e felice.
Lo sai che stai bene con lui, ma poenso proprio che la felicità, quella vera e non nascosta da paure, incertezze etc la potrai trovare di nuovo

O

Old Becco

Guest
lally79, mettilo in frigo, aspetta sei mesi, poi decidi. Ti sei presa una pezza e non è il momento giusto per fare progetti o prendere decisioni importati. Ma sinceramente un signore che ha avventure di sesso e fa progetti di vita con un'altra sembra un tantino scampanato, ma mi sbaglio di sicuro.
Auguri

O

Old lila

Guest
anche io consiglio di metterlo in frigo. prendi una pausa soprattutto dai progetti importanti. non tanto per sapere tu cosa vuoi...che è chiaro...ma vedere lui cos'è disposto a fare avendoti lontana. ma c'è bisogno di tempo- è ovvio che all'inizio ti farà promesse ti adorerà di nuovo come sa fare bene quando è con te, ti dirà che ha capito che non ti può perdere. ma 4-6 mesi è un periodo sufficiente (non dargliela mai in quel frattempo) perchè lui a volte desista e ,agari decida di alleggerire la situazione con una scappatella e lì vedrai la sua natura che riemerge e farai le considerazioni del caso. ma non fare progetti ora, partire col piede sbagliato è la cosa peggiore che puoi fare per entrambi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.