Bisogno di parlarne, ma non so con chi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dammi un nome

Utente di lunga data
Irreale benvenuto. Purtroppo invece è tutto molto reale e quindi non mi spiego il tuo nome. L'hai accettato il fattaccio o pensi che è solo frutto della tua immaginazione e quando te ne ricordi crolli dinuovo? Come terapia dello sfogo questo forum é ottimo, torna quando vuoi. Anche io in terapia ma da sola, per ricostruire me stessa, prima del mio matrimonio....e chi vivrà vedrà. X ora sto meglio. È passato più di un anno da quando ho fatto esplodere il merdone, che mi portavo dentro da molto prima. E questo forum tra traditi e traditori mi ha fatto crescere tanto. Non voglio parlare di me , ma se può farti capire di più....mio marito se l'è fatta con la mia miglior amica x quasi 5 anni. Mi sono sentita una vittima a lungo. Ma poi ho alzato il viso e mi sono rialzata. Ed ora vita vita vita. Il tuo tono è troppo mite e sommesso. Scuotiti! E se ti da fastidio quello che pensi diglielo! Sono fatti suoi il modo in cui reagire ai tuoi 'emboli' come li chiamano qui! Un abbraccio virtuale....ehm tra traditi dobbiamo consolarci ;-)
bella lei. ti abbraccio sai.:) e approvo.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ti ringrazio per le tue parole di incoraggiamento. Fin dall'inizio ho sempre pensato/temuto che il fattore tempo, di fatto, non possa essere considerato un deterrente. E' difficile, se non impossibile, dimenticare quanto emotivamente vissuto. Ti lascia una cicatrice profonda. Arrivi, sicuramente, a perdonare. Trovi la forza di ricominciare, ma la sofferenza ti rimane. Un giorno dissi a mia moglie che, al momento, questa sofferenza interiore fa parte della mia vita giornaliera, è un pezzo di me.
perchè non hai superato e nemmeno perdonato.

Non è detto che si debba perdonare. Anzi. DOVERE perdonare è una minchiata.
Il perdono non lo ragioni. Arriva e basta.
Arriva perchè ami.
Arriva perchè capisci che la persona che ti sta vicino ha fatto un errore e non può espiare per sempre, non ha ucciso nessuno.
Arriva perchè si mettono in atto nuove dinamiche e la donna o l'uomo che hai al fianco ha fatto un errore ma l'amore, quella nella cattiva sorte (perchè a fare i cazzuti nella buona sorte siamo capaci tutti) è proprio quello che da il termometro di cosa si è costruito.
E se si può ricostruire o mollare tutto e fare altro.

Tebe

Le cose che vorresti fare, in situazioni come queste, sono tante, come, per esempio, mollare tutto, prendere ed andare lontano da tutti e cercare veramente di dimenticare. E' innegabile, bisogna essere totalmente onesti, che dimenticare potrebbe diventare una impresa quasi impossibile, in quanto mia moglie, volente o nolente, è il filo di collegamento a quanto è successo.

Tante volte, però, quello che vorrei fare e cercare di poter esprimere nudo e crudo i miei sentimenti, le mie emozioni. Questo era già stato fatto all'inizio ed in seguito durante gli incontri con il terapeuta, ma ora che non andiamo più a queste sedute è venuta meno questa valvola di sfogo. Ti anticipo, non andiamo perchè mia moglie mi ha detto che le circa 10 sedute che abbiamo fatto sono state sufficienti.

Ma come cazzo ragionate?
PER TUA MOGLçIE SONO STATE SUFFICIENTI?
Ma chi se ne fotte di lei.

Per te lo sono state?
Evidentemente no.
E perchè non l'hai detto?
Sei muto?

lunaiena

Scemo chi legge
Le cose che vorresti fare, in situazioni come queste, sono tante, come, per esempio, mollare tutto, prendere ed andare lontano da tutti e cercare veramente di dimenticare. E' innegabile, bisogna essere totalmente onesti, che dimenticare potrebbe diventare una impresa quasi impossibile, in quanto mia moglie, volente o nolente, è il filo di collegamento a quanto è successo.

Tante volte, però, quello che vorrei fare e cercare di poter esprimere nudo e crudo i miei sentimenti, le mie emozioni. Questo era già stato fatto all'inizio ed in seguito durante gli incontri con il terapeuta, ma ora che non andiamo più a queste sedute è venuta meno questa valvola di sfogo. Ti anticipo, non andiamo perchè mia moglie mi ha detto che le circa 10 sedute che abbiamo fatto sono state sufficienti.
Le sedute per lei sono state sufficienti...forse perchè tutto quello che aveva da dire lei lo ha detto...

Sinceramente io cerco di comprendere e ragionare su tutto ció che mi accade e cercando di valutare le cose in modo obbiettivo .... Una sbandata, una avventura , una botta e via anche due ci puó stare tutto ...
ma se venissi a sapere che nel tutto il mio compagno / marito aveva intenzione di lasciarmi...
per me è finita non ho più orecchie per ascoltare ...non ne voglio più sapere ...
perché o se talmente immaturo/ra da farti infinocchiare da qualsiasi cosa che luccica...o c'è stato un qualcosa che ti ha fatto pensare che con questa persona la strada fosse migliore che percorsa a fianco a me...
quinindi non mi fiderei più e mi sembrerebbe di sprecare il mio tempo ...

Ultima modifica:
Se venissi a sapere che nel tutto il mio compagno / marito aveva intenzione di lasciarmi...
per me è finita non ho più orecchie per ascoltare ...non ne voglio più sapere ...
perché o se talmente immaturo/ra da farti infinocchiare da qualsiasi cosa che luccica...o c'è stato un qualcosa che ti ha fatto pensare che con questa persona la strada fosse migliore che percorsa a fianco a me...
quinindi non mi fiderei più e mi sembrerebbe di sprecare il mio tempo ...
Questo mi è accaduto nel 2003.
Con quel suo...Ma cosa credi io avevo già deciso di lasciarti e poi non ne sono stata capace.

E ho ragionato di conseguenza.

Io resto con mia moglie:

Ma so bene una cosa...
E' come avere un timone...
Giro lì e lei cova pensieri di lasciarmi
Giro là e lei non lo fa...

Perché:

Non le conviene.

Del resto tra opportunisti ci si capisce molto bene no?:)

Arriva perchè ami.
Arriva perchè capisci che la persona che ti sta vicino ha fatto un errore e non può espiare per sempre, non ha ucciso nessuno.
Arriva perchè si mettono in atto nuove dinamiche e la donna o l'uomo che hai al fianco ha fatto un errore ma l'amore, quella nella cattiva sorte (perchè a fare i cazzuti nella buona sorte siamo capaci tutti) è proprio quello che da il termometro di cosa si è costruito.
ma la cattiva sorte è altro: una malattia, un fallimento,una disgrazia...il tradimento non è sorte: è volontà.
certo che si può perdonare ma non bestemmiamo

lunaiena

Scemo chi legge
Questo mi è accaduto nel 2003.
Con quel suo...Ma cosa credi io avevo già deciso di lasciarti e poi non ne sono stata capace.

E ho ragionato di conseguenza.

Io resto con mia moglie:

Ma so bene una cosa...
E' come avere un timone...
Giro lì e lei cova pensieri di lasciarmi
Giro là e lei non lo fa...

Perché:

Non le conviene.

Del resto tra opportunisti ci si capisce molto bene no?:)
Ok.. Basta capirlo che si sta insieme per convenienza ...
e di quale cOnvenienza si tratta ...
E tutti e due sapete che siete opportunisti ...quindi vivete felici e contenti...

Ma mi sembra che da parte di Irreale non ci sia convenienza ma un sentimento il che la cosa è molta diversa ...

lunaiena

Scemo chi legge

Arriva perchè ami.
A volte ami ma non riesci a perdonare...
Si puó considerare errore una volta due ma se sei recidivo non è piu un errore sai bene quello che stai facendo e pensando...
Non so ma faccio fatica a vedere il tradimento come cattiva sorte...

Tebe

ma la cattiva sorte è altro: una malattia, un fallimento,una disgrazia...il tradimento non è sorte: è volontà.
No Minerva. Assolutamente no.
La cattiva sorte è anche uno scivolamento della volontà quando non sei uno che tradisce per principio.
Troppo comodo ragionare così.

Tebe

A volte ami ma non riesci a perdonare...
Si puó considerare errore una volta due ma se sei recidivo non è piu un errore sai bene quello che stai facendo e pensando...
Non so ma faccio fatica a vedere il tradimento come cattiva sorte...
Infatti di questo si sta parlando.
Non fate di ogno erba un fascio.
Qui si parla di UN tradimento.
Non di tradimenti seriali.

E scusatemi è molto diverso

dammi un nome

Utente di lunga data

Arriva perchè ami.

approvo.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma come cazzo ragionate?
PER TUA MOGLçIE SONO STATE SUFFICIENTI?
Ma chi se ne fotte di lei.

Per te lo sono state?
Evidentemente no.
E perchè non l'hai detto?
Sei muto?
ehila'...che embolo o che piglio?:mrgreen:

a ri-approvo.

dammi un nome

Utente di lunga data

si, ok,ma è anche "stare nella difficolta'" in senso generale e aiutarsi a venirne fuori.

lunaiena

Scemo chi legge
Infatti di questo si sta parlando.
Non fate di ogno erba un fascio.
Qui si parla di UN tradimento.
Non di tradimenti seriali.

E scusatemi è molto diverso
Non guarda io con l'erba faccio altro:mrgreen:

Forse mi sbaglio mai sembra che questa moglie abbia avuto una storia con l'altro...
E per di più di aver detto che voleva lasciarlo...
Quindi non è più sorte , un qualcosa che ti capita così all'improvviso ...ma dopo qualche scopata c'è da sperare che tu sappia cosa stai facendo...
Che differenza fa se ha scopato con uno solo per più tempo o con più persone per un tempo solo?:mrgreen:

Non capisco?

dammi un nome

Utente di lunga data
Embolo.
C'è stata un apertura di 3d di traditi a pecora che mi fa andare in picco.

Abbiate pazienza

figurati...e di che ..io ho un embolo che spaccherei tutto.

lunaiena

Scemo chi legge
si, ok,ma è anche "stare nella difficolta'" in senso generale e aiutarsi a venirne fuori.
Aiutarsi a venirne fuori non è possibile
fin quando
il traditore sottovaluta ció che ha fatto
e il tradito sopravvaluta quello che ha subito ...

Deve esserci un'equità sia per perdonare sia per essere perdonati..

Ed in questo caso ancora non mi sembra ci sia...

dammi un nome

Utente di lunga data
Aiutarsi a venirne fuori non è possibile
fin quando
il traditore sottovaluta ció che ha fatto
e il tradito sopravvaluta quello che ha subito ...

Deve esserci un'equità sia per perdonare sia per essere perdonati..

Ed in questo caso ancora non mi sembra ci sia...
in questo caso forse, lui sta sottovalutando la sua rabbia.

e lo capisco. io non posso insegnare un cazzo a nessuno.

Credo che alla fine dipenda SEMPRE dalla quantità di stima che uno riserva per se stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.