bisogno di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old buoiz

Guest
Ciao a tutti...
non so se sono nel posto giusto per scrivere quanto segue, sono nuovo e ho bisogno di consigli da parte vostra.

Sto con una ragazza, da 2 anni e 8 mesi, sono follemente innamorato di lei...
ancora all'inizio della nostra storia, ho incontrato una persona in chat e ci scrivevamo...passavamo del tempo a scriverci molte cose, ci siamo sentiti anche per telefono...
il tutto è durato poco, perchè un bel giorno ho deciso che dovevo dire tutto alla mia ragazza. immaginate pure la reazione...incavolata nera, voleva troncare il nostro rapporto. io le dissi che non c'era niente tra di noi, ma lei lo ha preso come un tradimento. lei mi perdonò e la questione finì li (se si può dire).
passa un anno e mezzo circa e mi risuccede di nuovo la cosa, questa volta (penso) più grave. premetto che non ho mai fatto niente di fisico, tutto on line.
questa volta però a scoprirlo è stata lei, ed ora stiamo vivendo una storia di non completa fiducia (da parte sua).
quello che chiedo a voi è un consiglio per rimediare (se secondo voi si puo') e di ritornare come prima...lo so che sono stato uno stronzo (scusate il termine) di prima categoria...lo ammetto di aver sbagliato in tutto e per tutto, ma io ho troppo bisogno di lei.

vi prego, chiedo aiuto e consigli

Verena67

Utente di lunga data
Ciao a tutti...
non so se sono nel posto giusto per scrivere quanto segue, sono nuovo e ho bisogno di consigli da parte vostra.

ancora all'inizio della nostra storia, ho incontrato una persona in chat e ci scrivevamo...passavamo del tempo a scriverci molte cose, ci siamo sentiti anche per telefono...
il tutto è durato poco, perchè un bel giorno ho deciso che dovevo dire tutto alla mia ragazza. immaginate pure la reazione...incavolata nera, voleva troncare il nostro rapporto. io le dissi che non c'era niente tra di noi, ma lei lo ha preso come un tradimento. lei mi perdonò e la questione finì li (se si può dire).
passa un anno e mezzo circa e mi risuccede di nuovo la cosa, questa volta (penso) più grave. premetto che non ho mai fatto niente di fisico, tutto on line.
questa volta però a scoprirlo è stata lei, ed ora stiamo vivendo una storia di non completa fiducia (da parte sua).
quello che chiedo a voi è un consiglio per rimediare (se secondo voi si puo') e di ritornare come prima...lo so che sono stato uno stronzo (scusate il termine) di prima categoria...lo ammetto di aver sbagliato in tutto e per tutto, ma io ho troppo bisogno di lei.

benvenuto, piu' che stronzo, "leggero", e poco furbo.

Non c'è che un modo: chiudi il pc. DEFINITIVAMENTE.

Ci sono infiniti modi di mostrare fiducia ad un partner che ce la chiede, e non ci sono scuse per non farlo.

Chiudi il msn, le chat, e quant'altro. DEFINITIVAMENTE.

Bacio!

O

Old buoiz

Guest
è quello che sto facendo, ma lei continua a dirmi che io mi sento con questa tipa, che lei mi scrive...
sto da cani...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao a tutti...

La prima reazione mi pare esagerata...se sei stato tu a confessarglielo...

Ma tu ti sei chiesto cosa cerchi davvero in quelle chattate? Che cosa ti manca (eventualmente) nel rapporto con la tua ragazza? Non è che lei sia un pò "oppressiva" e cerchi un'evasione (che può sembrar leggera, all'inizio, salvo poi magari cascarci mani e piedi?) con il filtro del monitor verso altre?

Il vostro è un rapporto "chiuso"?

Ps. Benvenuto!

O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti...

Ciao, benvenuto.
Io (e forse un paio d'altri utenti) siamo gli "esagerati" del forum...ma voglio parlare per me.
Da "esagerato" quale sono, mi chiedo che bisogno ci sia di chattare...in particolar modo in chat dedicate a conoscere nuove persone, incontrare l'amore della vita...e via dicendo.
Mi sono iscritto, in passato, in una chat per controllare una mia ex che, a mia "insaputa" (così credeva) s'era iscritta.
Hai la tua morosa, avrai sicuramente le tue-vostre amicizie reali...non ti può bastare? Certo, anche questo sito è una forma di "chat" (attenzione, ho detto una forma, non una chat)...anche qui si possono conoscere persone, anche nella realtà...e magari possono anche nascere storie ma...diciamo che è diverso. Io, come te e come tanti altri (forse tutti) siamo qui per ben diversi motivi: se poi scaturisce un'amicizia o qualcosa di più...beh, mai dire mai. Invece, ci sono delle chat dove si accede proprio per conoscere, per cuccare...ed è anche una cosa che un maligno potrebbe considerare "da sfigati", perchè in realtà non c'è bisogno di una chat per cuccare.
E' come chi s'iscrive alle agenzie matrimoniali per trovare la dolce metà...o chi va a Cuba per tro...re...squallido!
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E con lei hai anche "quel" tipo di dialogo che hai in chat o con lei non ti senti di mostrarti anche in quel modo?

O

Old buoiz

Guest
a volte abbiamo "quei" tipi di dialoghi...
io in questo periodo non sto più usando ne chat, msn, skype, e qunt'altro...il fatto di buttare via il pc, non lo poso fare, ci lavoro con il pc.

Grande82

Utente di lunga data
a volte abbiamo "quei" tipi di dialoghi...
io in questo periodo non sto più usando ne chat, msn, skype, e qunt'altro...il fatto di buttare via il pc, non lo poso fare, ci lavoro con il pc.
e ti mostri disponibile a mostrarglielo?
tipo dirle 'puoi guardare ciò che vuoi, io non vado più in questi siti, leggi e fai col mio pc come fosse tuo'?
Devi rassicurarla, dimostrarle che le vuoi bene davvero. Che la pensi durante il giorno.
Puoi mandarle e mail e dirle che per te esiste solo lei, renderla partecipe di quel gioco dimostrandole che solo con lei vuoi giocarlo..... è così? O lo è solo perchè ti ha scoperto?

O

Old buoiz

Guest
si è così...io le ho già detto che voglio recuperare tutto con lei, e dimostrarle quello che penso...
se vuole controllarmi, lo può fare tranquillamente, non ho assolutamente paura.
sul fatto che io la pensi, è così...tutto il giorno lo faccio e non voglio farmi perdonare solo per questo episodio, ma per tutto

Grande82

Utente di lunga data
si è così...io le ho già detto che voglio recuperare tutto con lei, e dimostrarle quello che penso...
se vuole controllarmi, lo può fare tranquillamente, non ho assolutamente paura.
sul fatto che io la pensi, è così...tutto il giorno lo faccio e non voglio farmi perdonare solo per questo episodio, ma per tutto
Beh, ci vorrà tempo, pazienza, affetto, coccole, pensieri, dimostrazioni........
Mi domando cosa cercassi in rete... ti va di parlarne? Per non ricaderci....
Forse anche lei cerca una spiegazione a qeusto punto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.