Bicicletta

Brunetta

Utente di lunga data
Seguo sui social dei ragazzi che fanno il giro del mondo in bicicletta.
Un paio in solitaria, due in coppia.
Europa e poi America e uno in Asia.
È affascinante.
Io mi sentivo già eroica quando facevo 20km!

jack-jackson

Utente di lunga data
Per esempio quando vai a comprare la bici da corsa prima ti misurano poi ti fanno salire in sella controllando lo slancio della gamba, la slitta della sella e la lunghezza della pippa del manubrio; almeno i venditori seri fanno così.
Poi se parliamo dei professionisti lì ogni parte della bici è calcolata e dimensionata in base alle dimensioni del ciclista, considerando anche gli scompensi e asimmetrie, insomma tutto è calcolato al millimetro. Praticamente la bici diventa parte integrante del ciclista

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Seguo sui social dei ragazzi che fanno il giro del mondo in bicicletta.
Un paio in solitaria, due in coppia.
Europa e poi America e uno in Asia.
È affascinante.
Io mi sentivo già eroica quando facevo 20km!
20 km? E chi c'è mai arrivato a 20 km? Ma esiste come lunghezza?

Brunetta

Utente di lunga data
Io li faccio a piedi...
In bici 20km li fai in un'ora andando piano.
Però io volevo sentire dell’interesse per questi ragazzi coraggiosi.
Li segui, ma il mio primo pensiero è stato “menomale che a mio figlio non è venuta un’idea del genere!”

danny

Utente di lunga data
Però io volevo sentire dell’interesse per questi ragazzi coraggiosi.
Li segui, ma il mio primo pensiero è stato “menomale che a mio figlio non è venuta un’idea del genere!”
Mi sarebbe piaciuto da giovane, te lo confesso.
Penso che sia un'avventura degna di essere vissuta.
C'è chi lo ha fatto in Vespa, chi lo fa in camper.
Io ho sempre avuto poca fantasia nel capire come organizzarmi a livello economico e di sponsor.
E ho sempre avuto paura di lasciare il lavoro.
Morale: adesso è troppo tardi e quando andrò in pensione anche di più.
Invidio chi riesce a uscire dai binari per tempo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non ho detto che invidio o no o se avrei voluto farlo da giovane. Ho detto che sono lieta che a mio figlio non è venuta l’idea.
Con i rimpianti del tempo andato si può rimpiangere anche di non aver fatto cinema e non essere stato il rivale di Brad Pitt.
Comunque è interessante perché non è un viaggio costoso, a parte l’investimento iniziale per l’attrezzatura , perché non vanno in albergo, ma chiedono solo di poter mettere la tenda in giardino, e per il cibo si riforniscono nei supermercati.
La cosa interessante è che molti li accolgono in casa e offrono loro da mangiare.
Sono Mattysantoro e sasha_Galli e Ludovico Muretti

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Li seguo anche io. È una bella avventura ms obiettivamente devi permetterti di stare un anno senza stipendio e se hai un lavoro sicuro rischi di perderlo se non ti danno aspettativa
Credo che sia un'esperienza bellissima e che ti lascia tanto come persona
Se i miei figli avessero le possibilità e volessero farlo ne sarei contenta anche se con qualche preoccupazione

Brunetta

Utente di lunga data
Li seguo anche io. È una bella avventura ms obiettivamente devi permetterti di stare un anno senza stipendio e se hai un lavoro sicuro rischi di perderlo se non ti danno aspettativa
Credo che sia un'esperienza bellissima e che ti lascia tanto come persona
Se i miei figli avessero le possibilità e volessero farlo ne sarei contenta anche se con qualche preoccupazione
Io non ci dormirei.
Ma l’ansia materna non è un motivo valido per non fare le cose.
Però è oggettivamente pericoloso.

ParmaLetale

Io non ci dormirei.
Ma l’ansia materna non è un motivo valido per non fare le cose.
Però è oggettivamente pericoloso.
Mi ricordo la storia di quella tizia vestita da sposa partita mi pare verso Gerusalemme, credo per dimostrare che si deve avere fiducia nel prossimo o qualcosa del genere. Durata 2 settimane dopo il confine

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo invece confermò a caro prezzo il contrario: che è un mondo di merda
Prevalentemente no.
Ma succede che ci siano persone disturbate o cattive.
Non bisogna sfidare la fortuna.
Già si può incontrare un Donato Bilancia e sposare un uomo violento.

ParmaLetale

Prevalentemente no.
Ma succede che ci siano persone disturbate o cattive.
Non bisogna sfidare la fortuna.
Già si può incontrare un Donato Bilancia e sposare un uomo violento.
A me dispiacque perché, da persona cattiva quale sono, quando diedero la notizia della sua partenza mi dissi "visto dove vuole andare se dura 2 settimane è già tanto" e, come sempre, non mi sbagliavo

Brunetta

Utente di lunga data
A me dispiacque perché, da persona cattiva quale sono, quando diedero la notizia della sua partenza mi dissi "visto dove vuole andare se dura 2 settimane è già tanto" e, come sempre, non mi sbagliavo
Il piacere di dire “lo avevo detto“, non risparmia nessuno.
Prevalenteme alle persone che girano il mondo non succede nulla. Vedi i ciclisti che ho citato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ricordo la storia di quella tizia vestita da sposa partita mi pare verso Gerusalemme, credo per dimostrare che si deve avere fiducia nel prossimo o qualcosa del genere. Durata 2 settimane dopo il confine
Be decisamente diverso da due ragazzi in bici. Sicuramente a tratti pericoloso ma la tizia di cui parli era quasi scritto che fine potesse fare, purtroppo.
Accettare e capire che viviamo in un mondo dove esistono delinquenti e provare almeno ad evitarli sarebbe un passo avanti, fino a che non avremo una giustizia vera che può arginarli

ParmaLetale

Il piacere di dire “lo avevo detto“, non risparmia nessuno.
Prevalenteme alle persone che girano il mondo non succede nulla. Vedi i ciclisti che ho citato.
Ma a loro non mi viene da dire "occhio che finite male", e, ovviamente, non mi sbaglio

Brunetta

Utente di lunga data
Ma a loro non mi viene da dire "occhio che finite male", e, ovviamente, non mi sbaglio
Se li segui, vedi che sono fiduciosi nei confronti di chi li accoglie.
Anche loro potrebbero incontrare un Jeffrey Dahmer.