La differenza che c'e' fra te e me e', tu appartieni a quelli che alzano i muri, io a quelli che i muri li abbattono ... sei stato tu a voler chiudere questa sezione e mettere in mezzo sto sondaggio a porte chiuse :carneval: perche' non lo hai messo in chiaro/libero dove tutti possono leggere eh?
La mia opinione e' chiarissima, non ho bisogno del sondaggio.
.
Se veramente abbatti i muri, cerca di farlo in modo costruttivo. Se non vuoi dare una botta al muro, affari tuoi. E affari di coloro che lo fanno al posto tuo.
Al proposito ti vorrei far notare che di striscio ho notato un muro che hai alzato tu: "Arbeit macht frei".
Non è la censura che lamenti, ma l'impossibilità di scrivere di politica in un'area accessibile a
qualunque pinco pallino, anche non iscritto, al forum. Non si tratta di censura, perché di fatto, per te (e gli iscritti) non cambia nulla: puoi scrivere quello che vuoi (e possono leggere).
Il ché mi fa pensare che gli articoli di politica non inserisci per noi, ma per un pubblico che proviene da altri siti. Visitatori che vedono su Google e Yahoo argomenti trattati da noi.
Visitatori con un interesse prevalentemente politico, che si trovano poi di fronte a un sito che si chiama Tradimento.net, dove si parla di tradimento coniugale e di coppia.
Vorrei un attimo immedesimare con una persona qualunque che viene qui perché ha trovato su Google un articolo. Lo legge, ma prima di rispondere dovrà iscriversi, e prima di questo analizza, da persona responsabile, la mission del forum. Lo trova incompatibile e se ne va, per sempre.
Io, come persona che si assume le responsabilità del proprio operato, trovo questa situazione insostenibile da un sito che vuole apparire serio. Immagino che vuoi che sia serio, no?
Se vuoi che sia aperta la sezione Politica a tutti, perché allora non ti sei mai scandalizzato più di tanto che sia chiuso il Priveé o Amore e Sesso? Possiamo anche aprirla tutta. Potremmo. Però poi magari qualcuno avrà qualcosa da ridire perché Google divulga tutto senza ritegno.
Vedi, la differenza non è così grande fra Politica e Amore e Sesso o Priveé. Sono aree dove la personale opinione ha un peso maggiore che in altre aree. Se però ritieni che la sezione Politica sia da tenere aperta, ti invito a dirlo, perché finora l'hai solo fatto intendere, o anche no