Belledejour

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pocahontas

Utente di lunga data
20 pagine di messaggi dalle 13 alle 18. Ma in questo forum nesuno lavora? Belle, perchè hai perso il tuo tempo prezioso con questi nullafacenti?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poi tutti a difendere la sciocca che telefona all'amante, la solidarietà femminile...che ipocrisia.
Forse non hai avuto tempo di leggere le moto più di venti pagine.
La questione era altra.
La solidarietà femminile dovrebbe essere richiesta alla tradita nei confronti di chi non è stata solidale?
E poi è mettersi sullo stesso piano chiamare l'amante (forse per questo per alcuni è una perdità di dignità? :carneval
.
Io non mi sono sognata di farlo per non scendere al livello di chi non è stata solidale neppure con le sue figlie.
Che cavolo centra richiamarsi alla solodarietà femminile o alla sorellanza in vicende del genere.

Pocahontas

Utente di lunga data
Forse non hai avuto tempo di leggere le moto più di venti pagine.
La questione era altra.
La solidarietà femminile dovrebbe essere richiesta alla tradita nei confronti di chi non è stata solidale?
E poi è mettersi sullo stesso piano chiamare l'amante (forse per questo per alcuni è una perdità di dignità? :carneval
.
Io non mi sono sognata di farlo per non scendere al livello di chi non è stata solidale neppure con le sue figlie.
Che cavolo centra richiamarsi alla solodarietà femminile o alla sorellanza in vicende del genere.
I completely agree. La solidarietà femminile è stata citata da qualcuno in una pagina che ho aperto a caso, tirata in ballo per spiegare che le donne si divrebbero rispettare tra di loro. Ma perchè mai?! E gli uomini no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I completely agree. La solidarietà femminile è stata citata da qualcuno in una pagina che ho aperto a caso, tirata in ballo per spiegare che le donne si dovrebbero rispettare tra di loro. Ma perchè mai?! E gli uomini no?
Le donne dovrebbero non essere in conflitto tra loro per miseri galletti.
Ma è uguale per due galletti che si beccano per un gallina.
Il fatto è che se qualcuno decide di tradire e qualcun'altro accetta di essere amante non esiste possibilità di solidarietà.

Mari'

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
O

Old giobbe

Guest
Mi sembra che alcuni siano stati un po' troppo duri con Belledejour. Lei ha sicuramente sbagliato a ridere della moglie tradita assieme alle amiche, ma non credo che questo sia nemmeno l'errore più grave che ha commesso nel corso del tradimento.
È giusto criticare l'azione sbagliata di Belledejour ma è sbagliato svilire la persona.
Se si critica il gesto, la persona in questione può capire, pentirsi e migliorare. Ma se si umilia la persona si ottiene l'effetto contrario.
Bisogna sempre distinguere l'azione sbagliata, che in se stessa ha pochissimo valore, dalla persona che lo compie che è eterna.

Mari'

Utente di lunga data
Mi sembra che alcuni siano stati un po' troppo duri con Belledejour. Lei ha sicuramente sbagliato a ridere della moglie tradita assieme alle amiche, ma non credo che questo sia nemmeno l'errore più grave che ha commesso nel corso del tradimento.
È giusto criticare l'azione sbagliata di Belledejour ma è sbagliato svilire la persona.
Se si critica il gesto, la persona in questione può capire, pentirsi e migliorare. Ma se si umilia la persona si ottiene l'effetto contrario.
Bisogna sempre distinguere l'azione sbagliata, che in se stessa ha pochissimo valore, dalla persona che lo compie che è eterna.
come?
ma cosa dici?!
anche tu hai letto le 27 pagine del suo post iniziale:
http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?t=9189

che "sagoma" che sei Giobbe
mi sembri Berlusconi
avanti dddai ... fammi CUCU' SUVVVIA

MK

Utente di lunga data
Ho qualche dubbio sull'eterna, visto che le persone sono in continua evoluzione e comunque magari si esagera per provocare reazioni, comunque concordo.

O

Old Confù

Guest
Io la metterei sempre e comunque sullo stesso piano...

La moglie tradita chiama Belle per disperazione, probabilmente aggredendola...

non c'è dubbio è ferita e agisce guidata dal dolore...

Belle ne ride con le amiche, sicuramente un gesto un pò superficiale, visto che ride del dolore causato ad un'altra donna...

Ma se vogliamo considerare questo gesto in se e per se, Belle ne ride perchè sotto, sotto checchè ne dica che il marito è poi tornato da lei, che lei lo pensi innamorato sul serio(di lei e nn della moglie) sa invece benissimo dove stà di casa e le sue risate sono solo l'espressione di insicurezza e gelosia nei confronti di una donna che magari considera "inferiore" che però ha l'oggetto del suo desiderio!!!!

soleluna80

Utente di lunga data

Belle ne ride con le amiche, sicuramente un gesto un pò superficiale, visto che ride del dolore causato ad un'altra donna...

Ma se vogliamo considerare questo gesto in se e per se, Belle ne ride perchè sotto, sotto checchè ne dica che il marito è poi tornato da lei, che lei lo pensi innamorato sul serio(di lei e nn della moglie) sa invece benissimo dove stà di casa e le sue risate sono solo l'espressione di insicurezza e gelosia nei confronti di una donna che magari considera "inferiore" che però ha l'oggetto del suo desiderio!!!!

questa mi sembra un'analisi molto corretta. Oacata e sensata. Quoto

O

Old angelodelmale

Guest

il che la renderebbe ancora più patetica.
una persona che cerca di mascherare il proprio dolore (come se questo fosse motivo di vergogna) schernendo e deridendo quello altrui, una persona che soffre e nonostante ciò si prende beffa dell'altrui dolore, non è altro che la triste rappresentazione di se stessa.

come per altro ha dimostrato ampiamente qua, cercando di giustificare le cagate dette facendole passare per uno scherzo. che oserei definire quanto meno di pessimo gusto, qua dentro, dove parecchie persone stan male per un tradimento subito.

O

Old Confù

Guest
il che la renderebbe ancora più patetica.
una persona che cerca di mascherare il proprio dolore (come se questo fosse motivo di vergogna) schernendo e deridendo quello altrui, una persona che soffre e nonostante ciò si prende beffa dell'altrui dolore, non è altro che la triste rappresentazione di se stessa.

come per altro ha dimostrato ampiamente qua, cercando di giustificare le cagate dette facendole passare per uno scherzo. che oserei definire quanto meno di pessimo gusto, qua dentro, dove parecchie persone stan male per un tradimento subito.
Angy,
cosciamente lei ha fatto mille volte discorsi in cui traspariva quella sorta di senso di superiorità nei confronti delle tradite...

Come fanno le tradite a nn rendersi conto di tutti gli indizi che i traditori lasciano in giro?!? Evidentemente vogliono raccontarsela...

Ha appoggiato spesso e volentieri discorsi di questo tipo...Io credo che nn si renda nemmeno conto che al pari se la racconta anche lei, credendo in quell'uomo che è tutto bocca (come si direbbe qui da me...)...che promette e poi...Lei crede di avere in mano la situazione, ha agito un pò superficialmente...ma nn credo che sia la prima nell'ultima!!!!

Credo che ne abbia riso, perchè ha trovato paradossale che una donna (che magari sà di tutti i tradimenti del compagno...quindi nn solo del primo) si batta, accusando lei , per un uomo che tanto la tradirà di nuovo!!!

Ed ecco riconfermato lo stesso discorso

Allora è vero che le tradite se la raccontano, visto che adesso questa donna sà per certo di avere le corna e nn molla la presa!!!

Tanto vale meglio io, che dalla storia con lui ne sono uscita e sono io che nn lo rivoglio indietro!!!!

O

Old angelodelmale

Guest
Angy,
cosciamente lei ha fatto mille volte discorsi in cui traspariva quella sorta di senso di superiorità nei confronti delle tradite...

Come fanno le tradite a nn rendersi conto di tutti gli indizi che i traditori lasciano in giro?!? Evidentemente vogliono raccontarsela...

Ha appoggiato spesso e volentieri discorsi di questo tipo...Io credo che nn si renda nemmeno conto che al pari se la racconta anche lei, credendo in quell'uomo che è tutto bocca (come si direbbe qui da me...)...che promette e poi...Lei crede di avere in mano la situazione, ha agito un pò superficialmente...ma nn credo che sia la prima nell'ultima!!!!

Credo che ne abbia riso, perchè ha trovato paradossale che una donna (che magari sà di tutti i tradimenti del compagno...quindi nn solo del primo) si batta, accusando lei , per un uomo che tanto la tradirà di nuovo!!!

Ed ecco riconfermato lo stesso discorso

Allora è vero che le tradite se la raccontano, visto che adesso questa donna sà per certo di avere le corna e nn molla la presa!!!

Tanto vale meglio io, che dalla storia con lui ne sono uscita e sono io che nn lo rivoglio indietro!!!!
Non capisco se la stai giustificando e nel caso, come riesci a farlo. Io non metto in croce gli amanti, metto in croce gli amanti stronzi e cinici, quelli che vogliono prendersi la ragione pur non avendola (e su questo non ci sono cazzi, cerchiamo di non raccontarcela per favore), quelli che non dimostrano il benché minimo rispetto per la gente, quelli che amano ad atteggiarsi a vittime delle circostanze giustificate dal fatto che "loro amano" (che il compagno/a ufficiale ami a sua volta, ovviamente non viene preso in considerazione). Trovarsi a fare l'amante può capitare, ma è sbagliato, errore giustificabile dal fatto che errare è umano (una volta, come ha detto - mi pare - verena), ma trovo tragicomico il non voler riconoscere l'errore. E' così difficile dire "per quanto spinta dai sentimenti, ho fatto una cazzata"? E' così difficile, QUANTO MENO, non mettere sul patibolo chi REALMENTE, di colpe, non ne ha, volendogliene addirittura accollare a tutti i costi?
Si arriva poi a trattare i traditi da stronzi, perché non hanno fiutato nulla di strano. Se una persona si fida, non ha motivo di indagare per cogliere quei segnali che dovrebbero sconfessare il traditore. Se una persona si fida e poi scopre di aver riposto male la propria fiducia, che si debba poi pure prendere la parte della cretina, mi sembra veramente una cosa che non sta né in cielo né in terra.

Parafrasando Benigni chiedo "che deve fare uno perché se ne possa parlare male? deve struprare le capre in via frattina?"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.