Beh...sapete che vi dico...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
io credo che dopo un po' che si scrive la vera natura, il vero modo di essere venga comunque sempre fuori.
Io diffido molto delle persone che non perdono mai la calma, si mostrano troppo tolleranti e non s'incazzano mai.
E' vero che hai il tempo di farti passare la rabbia se leggi qualcosa che ti fa proprio arrabbiare ma non è naturale trattenersi troppo, o almeno non ha senso (senza trascendere).
Anche perchè poi quelle che non fanno che dire agli altri che sono aggressivi e cercano d'imporsi poi si dimostrano molto peggio, molto più arroganti e pieni di sè.

Lettrice

Utente di lunga data
io credo che dopo un po' che si scrive la vera natura, il vero modo di essere venga comunque sempre fuori.
Io diffido molto delle persone che non perdono mai la calma, si mostrano troppo tolleranti e non s'incazzano mai.
E' vero che hai il tempo di farti passare la rabbia se leggi qualcosa che ti fa proprio arrabbiare ma non è naturale trattenersi troppo, o almeno non ha senso (senza trascendere).
Anche perchè poi quelle che non fanno che dire agli altri che sono aggressivi e cercano d'imporsi poi si dimostrano molto peggio, molto più arroganti e pieni di sè.
Bho' non lo so... la vera natura e' un parolone... spesso non si conosce neanche la propria natura, conoscere/riconoscere quella altrui per me richiederebbe troppo lavoro e il risultato non sarebbe comunque affidabile.

Applico la diffidenza a 360 e amen

O

Old Asudem

Guest
Bho' non lo so... la vera natura e' un parolone... spesso non si conosce neanche la propria natura, conoscere/riconoscere quella altrui per me richiederebbe troppo lavoro e il risultato non sarebbe comunque affidabile.

ma che c'entra con quello che ho scritto?

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque io l'ho scritto che di questo thread non ho capito un casso

Old Aleluja

Utente di lunga data

sono d'accordo su tutto
solo che io applico a 360 (forseadesso comincio un po' meno però) l'esatto contrario.

Miciolidia

Utente di lunga data

sta faccia non l'ho mai sopportata..ma significa che quoto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me sembra che tu ti sia contraddetta, qui. Sbaglio?

Personalmente credo che sul forum si alternino le due personalità, quella "pubblica" e quella "immaginaria", e che questo non sia particolarmente importante nei confronti degli altri utenti, quanto propedeutico per sè stessi, in quanto ci si può osservare (se si vuole) nei diversi aspetti di sè senza che debbano necessariamente esserci strascichi e conseguenze particolari da temere.
Una sorta di autoterapia, capace di mettere a nudo vari lati di noi stessi, avendo la possibilità di verificarne in maniera pressochè indolore gli effetti sugli altri.
e' però necessario avere il desiderio di osservarsi e di mettersi in discussione.
Dicevi a me?
Non rilevo contraddizione.
Per quanto mi riguarda non mi maschero ...ma io non ne sono proprio capace: è un mio limite.
Ma credo che chi si maschera (e comunque dopo un po' risulta chiaro che di maschera si tratta... per alcuni più prima che poi e qui non faccio nomi....) comunque sceglie una maschera che rivela il suo sè più del sè che presenta quotidiamente.
Intendo che chi si presenta alto, biondo, con gli occhi azzurri potrà non essere così, ma rivela che a questo dà importanza.
Che poi sia consapevole o no o che voglia diventarne consapevole osservandosi con distacco credo che siano scelte individuali.
Sono riuscita a spiegarmi?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dicevi a me?
Non rilevo contraddizione.
Per quanto mi riguarda non mi maschero ...ma io non ne sono proprio capace: è un mio limite.
Ma credo che chi si maschera (e comunque dopo un po' risulta chiaro che di maschera si tratta... per alcuni più prima che poi e qui non faccio nomi....) comunque sceglie una maschera che rivela il suo sè più del sè che presenta quotidiamente.
Intendo che chi si presenta alto, biondo, con gli occhi azzurri potrà non essere così, ma rivela che a questo dà importanza.
Che poi sia consapevole o no o che voglia diventarne consapevole osservandosi con distacco credo che siano scelte individuali.
Sono riuscita a spiegarmi?
Oggi mi sento permaloso, e la tua faccina con gli occhi al cielo (per non parlare del "dicevi a me?" di fronte a due tuoi quote) mi dà l'idea che io ti abbia importunata con le mie sciocche richieste di chiarimento.
Comunque, per quanto contorta, ti sei spiegata. Scusami per i miei limiti, tenterò di essere più profondo, la prossima volta.

Grande82

Utente di lunga data
Oggi mi sento permaloso, e la tua faccina con gli occhi al cielo (per non parlare del "dicevi a me?" di fronte a due tuoi quote) mi dà l'idea che io ti abbia importunata con le mie sciocche richieste di chiarimento.
Comunque, per quanto contorta, ti sei spiegata. Scusami per i miei limiti, tenterò di essere più profondo, la prossima volta.
uno dei due quote era mio...............................

Alce Veloce

Utente di lunga data
uno dei due quote era mio...............................
Minchia! Sono stordito forte, eh!
Vabbè, figura dimme rda. Sorry generale.
Da quando mi hanno cambiato gli orari sono peggio del solito.

Alce Veloce

Utente di lunga data
io te la lancio lì e poi mi cancello, quindi non mi quotare... non è tanto generale il sorry e tu sai a chi lo devi...
Uffa! No, dai, oggi no, non è giornata!

Uff! Vabbè: Scusami, Persa, sono uno stordito.
Non approfittarne, però, eh!

O

Old oscar

Guest
che questa polemica ultima, benchè sia sfociata in un lago di insulti sgradevolissimi, sia stata capace anche di offrire spunti sui quali riflettere.

Uno, tra i tanti ,che mi sono venuti in mente:

Quanti dinoi potrebbero e perchè, asserire che questo luogo non sia, a vari livelli, un modo come un altro per affermare la propria personalità, per rendersi visibili a se stessi.

Che danno puo' arrecare , reale, la visibilità maggiore che tizio puo' cercare diversamente da sempronio?

Quindi tornando a bomba: chi puo' dire e perchè che questo NON sia un luogo ove tutti...ripeto,a vari livellli , esibiscono solo e unicamente se' stessi, aldilà delle finalità che qualche volta non riusciamo nemmeno a dichiarare a noi stessi?
che bell'argomento, rispondo........

questo luogo per me non è un posto dove affermare la mia personalità, la quale trova altri spazi ( forse fin troppi ) dove poterle dare sfogo.
Personalmente non dico mai quando parlo di me e quando non lo faccio.
Così facendo so di creare un'immagine falsata di quello che sono, ma la cosa non mi importa. Io vengo qui per parlare e non per far bella rappresentanza di me stesso. Detto ciò, ognuno è libero di usare questo delizioso spazio come meglio crede, sempre cercando di avere rispetto per gli altri. Insultare, offendere, deridere, cercare di dimostrare che si è più furbi, più colti, più intelligenti, più brillanti, mi sembra un comportamento infantile, che rispetto e comprendo ma che mi fa sempre un po' sorridere.

se poi, qualcuno cerca qui un suo spazio dove poter cercare maggior visibilità, beh, se questo lo fa sentire bene, che lo faccia.

usare questo posto per esibire se stessi va benissimo, però, lo si potrebbe usare, anche, per parlare liberamente, confrontarsi ed esprimersi con quella libertà che solamente l'anonimato può garantire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.