Brunetta, tanto non credere che uno si compra una moto e subito inizia ad andare come un pazzo. Le sensazioni sono esponenziali. Sopratutto all'inizio.
La forza dell'aria che sbatte addosso, l'instabilità, il peso.... la prima curva della mia vita l'ho fatta con il pullman che mi suonava perchè andavo troppo piano. Ed
io che mi sentivo sdraiato a terra. AHHAHAHAHAHAHA
Il pericolo vero arriva dopo. Quando stai imparando a gestirla ed hai imparato abbastanza bene la tecnica di guida. Quando sai come frenare bene, quando sai come fare le curve in sicurezza, quando inizia a pensare che "tu non cadrai mai!". poi cadi...
Un buon abbigliamento ( non sempre costosissimo ) è l'unico modo per evitare i piccoli/medi infortuni. Senza un abbigliamento decente nessuno dovrebbe proprio salirci su una due ruote!
Un mio collega ha un braccio con il gomito fisso per una caduta a 20km/h.... gomito distrutto. Non aveva abbigliamento adeguato.
Io con abbigliamento adeguato
mi sono cappottato 3 volte a 70km/h, per evitare un pirla, con la moto sopra di me e ne sono uscito quasi illeso. Va anche a culo....
comunque in caso serva non farti problemi a chiedere. Faccio parte di una associazione per la guida in sicurezza e l'abbigliemento veramente sicuro. ne so un pochino
Ps.. la moto ed il casco... BIANCHI!