Bambini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl:

Si, era un maschio, perchè ricordo che in un paio di episodio (mi ero rivista la serie qualche anno fa) parlano di lui al maschile...e anche la mamma che lui cercava durante tutta la serie lo chiama figlio!
ho capito, era un cartoon avanti sui tempi... :carneval: corpo, atteggiamenti e voce femminili, ma era un lui... :singleeye:

ranatan

Utente di lunga data
ho capito, era un cartoon avanti sui tempi... :carneval: corpo, atteggiamenti e voce femminili, ma era un lui... :singleeye:
Per sicurezza sono andata a controllare sulla wikipedia...era proprio maschio! E nella versione originale si chiama Hutch. Spero tu ti possa riprendere dall schock un giorno...:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Per sicurezza sono andata a controllare sulla wikipedia...era proprio maschio! E nella versione originale si chiama Hutch. Spero tu ti possa riprendere dall schock un giorno...:carneval:
era così bellina... :carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, Persa, no. Questa teoria proprio non ci sta a mio avviso.
ma dai, allora è scema! Mia figlia ha 4 anni, non è mai stata punta da una vespa ma sa che fanno male, le è stato spiegato. E mai e poi mai userebbe una sua amichetta come cavia!
Ma farebbe o ha fatto o farà altre cose per le quali dovrai intervenire.
Capisco che se fanno qualcosa ai nostri figli scatti lo spirito di protezione, per cui è normale imbufalirsi o pensare "è stronza!".
Ma questa è una reazione irrazionale e istintiva. E' diverso invece riflettere sui comportamenti infantili e capirne il significato.
A me è capitato che ci fosse una bimba che aveva suggerito alla mia di guardasi dentro le mutande... mica penso che la volesse sedurre ecc

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a parte che una minaccia del genere è veramente anomala per una bambina di quell'età.
ma che le danno da mangiare a casa??:D:D
Ha due fratelli adolescenti (loro sì un po' stronzetti) che si divertono a spaventarla e minacciarla.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma perche' buonismo?

Veramente non so cosa sia peggio se quello che fa la bambina o degli adulti che chiamano stronza una bambina di sei anni
No, mi spiace, ma sei anni non li trovo così pochi per giustificare sempre tutto con l'educazione che hai ricevuto.
Poi questa bambina non è che sia una disadattata, ha una madre affettuosa e presente, fratelli che la amano, soldi a sufficenza per vivere tarnquilla e andare nella migliore scuola della città...se non è stronzetta è quantomeno molto, ma molto fastidiosa e antipatica!
Pensa se qualcuno definisse così tua figlia alla prima fesseria che fa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma davvero vi state scatenando tutti in un modo terribile con una bambina e attribuendo ai bambini capacità cognitive, consapevolezze e capacità di scelta che non hanno.
Pensiamo a cosa combiniamo noi adulti che abbiamo ben altre capacità!!!

Iris

Utente di lunga data
In realtà non me l'ha raccontato. Ho visto tutto io che ero a pochi passi. Non sono intervenuta fino a quando la bambina non ha afferrato la mano di mia figlia portandola verso la vespa.
Per quel che riguarda l'insettno, era una festa di compleanno e dove andiamo noi di solito purtroppo di vespe ce ne sono in abbondanza...quella in questione era posata su un piccolo panino al prosciutto tuta intenta a mangiarselo. Forse non l'avrebbe punta...ma forse si.
Ah, tempo fa sempre lei, ha minacciato un bimbo di 4 anni dicendo che se raccontava alla mamma di quello che gli aveva fatto gli avrebbe fatto mangiare la cacca delle nutrie! Non si può negare che non abbia inventiva :mexican:

Queste cose deve averle ascoltate a casa...voglio dire...questa è una perfidia che lei deve aver vissuto da qualche parte. Bisogna tenere d'occhio tutta la famiglia.

ranatan

Utente di lunga data
Queste cose deve averle ascoltate a casa...voglio dire...questa è una perfidia che lei deve aver vissuto da qualche parte. Bisogna tenere d'occhio tutta la famiglia.
Ma no, l'ho spiegato prima che il posto che frequentiamo non è solo un parco giochi. Vicino ci passa il fiume e spesso e volentieri le nutrie compaiono sull'erba. Tutti i bimbi sono incuriositi dagli animaletti e spesso li seguono, li studiano...non le è stato detto nulla a casa. Ha partorito tutto lei!

Nausicaa

sfdcef
Ma davvero vi state scatenando tutti in un modo terribile con una bambina e attribuendo ai bambini capacità cognitive, consapevolezze e capacità di scelta che non hanno.
Pensiamo a cosa combiniamo noi adulti che abbiamo ben altre capacità!!!

Straquoto...

Ma dipende dalle proprie conoscenze ed esperienze... a parte chi non ha figli -eh mi ricordo quando non ero madre io, quanti discorsi con le mie amiche del tipo "basterebbero due ceffoni dati quando serve"- dipende anche dai figli che hai e che tipo di sfide hai dovuto affrontare.
Tu di bambini ne hai conosciuti tanti, magari hai affrontato anche un certo tipo di studi...

Io mi trovo un figlio estremamente vivace e volitivo, che va seguito con attenzione certosina, perchè appena molli un attimo l'attenzione ne approfitta per metterti alla prova. Facile essere sfiancati da un bimbo così e categorizzarlo come maleducato o peggio se non ci si sta attenti.
Seguito bene e con fermezza, diventa educato e ubbidiente. Il bimbo più solare e felice e socievole del mondo.
I comportamenti da tenere con lui per educarlo sono in fondo semplici, ma proprio imparando da mio figlio ho capito certe cose...

Una mia amica ha un bimbo tranquillissimo e pacioso... non ha mai dovuto pensare a certe strategie educative...

Iris

Utente di lunga data
No, mi spiace, ma sei anni non li trovo così pochi per giustificare sempre tutto con l'educazione che hai ricevuto.
Poi questa bambina non è che sia una disadattata, ha una madre affettuosa e presente, fratelli che la amano, soldi a sufficenza per vivere tarnquilla e andare nella migliore scuola della città...se non è stronzetta è quantomeno molto, ma molto fastidiosa e antipatica!
Questo è quello che vedi tu, e percepisci...è solo una bambina!!! Sei anni sono pochissimi...ancora si fanno la pipì sotto a volte, e appena sanno leggere e scrivere!!! Come si fa a giudicarli, non lo so...

Sarà che io adoro i discoli....in genere mi piacciono tutti i bambini, e non riesco a definirli stronzi, ma nemmeno antipatici.

Abigail

Utente di lunga data
Ma no, l'ho spiegato prima che il posto che frequentiamo non è solo un parco giochi. Vicino ci passa il fiume e spesso e volentieri le nutrie compaiono sull'erba. Tutti i bimbi sono incuriositi dagli animaletti e spesso li seguono, li studiano...non le è stato detto nulla a casa. Ha partorito tutto lei!
animaletti??? qui da noi le nutrie son più grosse che gatti!!!:eek::eek::eek:

ranatan

Utente di lunga data
Pensa se qualcuno definisse così tua figlia alla prima fesseria che fa.
Rispondo a questa domanda e poi basta, perchè abbiamo due visioni troppe lontane, andremmo avanti per ore a discutere senza probabilmente arrivare a nulla.
Prima di tutto non è la prima fesseria che fa. Se la prende sistematicamente coi più piccini e molte mamme hanno già protestato.
In ogni modo, se mia figlia si comportasse così mi aspetterei dei commenti negativi e non sarei scandalizzata che venisse definita "antipatica". Mi chiederei pittosto il perchè di certi comportamenti (che io non considero "nella norma").
Sul fatto di amare i bambini, anche a me piacciono e li rispetto...non per questo accetto e giustifico ogni loro comportamento. I discoli sono una cosa, quelli che picchiano sono un'altra e di sicuro interverrò ancora se vedrò che vuole fare del male alla mia piccola.

Amoremio

Utente di lunga data
Rispondo a questa domanda e poi basta, perchè abbiamo due visioni troppe lontane, andremmo avanti per ore a discutere senza probabilmente arrivare a nulla.
Prima di tutto non è la prima fesseria che fa. Se la prende sistematicamente coi più piccini e molte mamme hanno già protestato.
In ogni modo, se mia figlia si comportasse così mi aspetterei dei commenti negativi e non sarei scandalizzata che venisse definita "antipatica". Mi chiederei pittosto il perchè di certi comportamenti (che io non considero "nella norma").
Sul fatto di amare i bambini, anche a me piacciono e li rispetto...non per questo accetto e giustifico ogni loro comportamento. I discoli sono una cosa, quelli che picchiano sono un'altra e di sicuro interverrò ancora se vedrò che vuole fare del male alla mia piccola.
quoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma certo che si deve intervenire!!
E naturalmente devi salvaguardare tua figlia.
Ma quello che dicevo è un'altra cosa, credevo di avela esposta abbondantemente, ma la riassumo.
Un bambino è un bambino e non si possono giudicare le sue azioni secondo una moralità che gli è estranea e non ha le strutture cognitive per capire perché non è in grado di considerare punti di vista diversi.
Se un bambino non è educato a comportarsi rispettando gli altri (comportamenti che sono appunto frutto di un'educazione, di obbedienza e solo poi di comprensione) è responsabilità di chi lo educa.
Scaricare su un bambino le respinsabilità degli adulti, magari emarginandolo e rafforzando un'educazione sbagliata, non mi pare giusto.
Poi nella pratica non è certo semplice intervenire.

Ma certo che si deve intervenire!!
E naturalmente devi salvaguardare tua figlia.
Ma quello che dicevo è un'altra cosa, credevo di avela esposta abbondantemente, ma la riassumo.
Un bambino è un bambino e non si possono giudicare le sue azioni secondo una moralità che gli è estranea e non ha le strutture cognitive per capire perché non è in grado di considerare punti di vista diversi.
Se un bambino non è educato a comportarsi rispettando gli altri (comportamenti che sono appunto frutto di un'educazione, di obbedienza e solo poi di comprensione) è responsabilità di chi lo educa.
Scaricare su un bambino le respinsabilità degli adulti, magari emarginandolo e rafforzando un'educazione sbagliata, non mi pare giusto.
Poi nella pratica non è certo semplice intervenire.
è uno dei difetti più frequenti: mancanza di rispetto per le persone, animali , cose.
se ci limitiamo ad insegnare la reazione alla provocazione non faremo altro che dare seguito a questa reazione a catena di maleducazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.