avevate ragione

• Autore Discussione Old Uragano nell'anima
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
a me la cosa che mi ha scioccato maggiormente è stata la sua sorpresa quando ha visto che io ho alzato le mani e mi sono "arresa". Secondo me avrebbe voluto che corressi da lui implorandolo di restare ( credo anche che abbia detto qualcosa del tipo come farai senza di me? non ti ammazzi?).
Ha detto e ridetto che lo faceva per me perche non avremmo MAI avuto un futuro insieme ( non per i prossimi 12 mesi almeno ;.) ), e che la sua vita in queste tre settimane senza di me è stata tutto sommato normale. (per la serie vali meno di zero e se parlo con te è ora è solo per pietà e compassione)...
Ma perche vuole farmi sentire talmente insignificante quando quello senza palle qui è lui? Cerca di vedere in me quello che è lui??? Mahhh...
oggi ci rido su, ma ieri è stata davvero dura mandare giu' l ennesimo boccone amaro
1) vuole sentire tu cosa rispondi (il silenzio è la risposta migliore. e se lui dice 'mi ascolti?' rispondi 'si, si, certo, stavo solo controllando la pasta sul fuoco, dicevi?')
2) sminuendoti sa che probabilmente ti sentirai una merdina e ti scuserai, probabilmente ha già usato in misura minore questa tattica e ci riprova. la risposta ovvia è: 'io faccio benissimo senza di te, tu non ci sei mai stato ed è giusto così, ora scusa, ma devo andare'
3) allungando i tempi si dà e ti dà modo di non chiudere del tutto cosa che invece ti invito a fare, dicendo che fra 12mesi chissà dove sarai, tu!
4) ti parla della sua vita normale e del vostro non-futuro perchè tu non avanzi pretese dicendo 'avevi detto che...' A questo non c'è riscontro s enon un 'buon per te, buona fortuna e addio, ti prego di non chiamarmi più o dovrò cambiare numero.'
Chiudi, cara uragano, chiudi e tagli aocn le forbici, quelle da cucito, affilate e precise. Non è più tempo di favole, è ora di andare avanti, che non hai più 25anni......

Grande82

Utente di lunga data
Mi spiegate perchè molti uomini agiscono così ? Che senso ha ? Non riesco ad entrare in quest'ordine di idee , non lo capisco proprio
.
tenere le porte aperte è sempre utile!
Un mio conoscente le tiene aperte con la sua ex nonostante lei avesse fatto casini inimmaginabili per lui (lasciato marito, lavoro, cambiato casa e litigato con tutti). A quel punto, chiusa la storia, visto che lui di lasciare la famiglia non mostrava segno, io avrei detto 'lasciala in pace, no? porella' invece lui continua a lanciare l'esca e ritirare l'amo.... credo sia più per la gratificazione del senso di potere che ne ricavano che per la storia in sè.......

O

Old sperella

Guest
credo sia più per la gratificazione del senso di potere che ne ricavano che per la storia in sè.......
ecco , questa potrebbe essere una spiegazione , non ci ero arrivata , a volte immedesimarsi in comportamenti che non mi appartengono mi riesce difficile .

O

Old sperella

Guest
ma perché è comodo!

Oggi non vuoi, domani chissà! E lui ti tiene a bagno maria, a disposizione!

Bacio!
Sì ok è comodo ... ma sarò strana io , non mi verrebbe mai in mente di avere delle persone a disposione e a comodo , neanche per una questione prettamente di narcisismo .

La Lupa

Utente di lunga data
Alias e' una testa di Caxxo
Seee... ma anche... una cazzo di testa...

Dipende se ci è, o ci fa.

Perchè... la cosa davvero agghiacciante...
... udite udite... è che lui potrebbe anche crederci seriamente, a quello che dice...

Grande82

Utente di lunga data
ecco , questa potrebbe essere una spiegazione , non ci ero arrivata , a volte immedesimarsi in comportamenti che non mi appartengono mi riesce difficile .
ti dirò di più: a volte il traditore non tradisce per amore o sesso, ma perchè ha questa ferita narcisistica, il bisogno di aver eun mondo che giri tutto intorno a lui (purtoppo il mondo di oggi un pò in questo peggiora le cose, come fosse un diritto...), quindi cerca di conquistare una donna (ma vale al contrario) o più donne, e il sesso diventa corollario, perchè quello che conta è sentirsi al centro dell'attenzione e allo stesso tempo non troppo conquistato ma più conquistatore.... mi spiego?

Grande82

Utente di lunga data
Seee... ma anche... una cazzo di testa...

Dipende se ci è, o ci fa.

Perchè... la cosa davvero agghiacciante...
... udite udite... è che lui potrebbe anche crederci seriamente, a quello che dice...
se ci crede o ci si è convinto per non sentirsi troppo merda o perchè magari è vero, ma solo perchè vive in un mondo di tragedie greche e teleromanzi.....

O

Old sperella

Guest
tu non sei mica un uomo....
fortunatamente no

ti dirò di più: a volte il traditore non tradisce per amore o sesso, ma perchè ha questa ferita narcisistica, il bisogno di aver eun mondo che giri tutto intorno a lui (purtoppo il mondo di oggi un pò in questo peggiora le cose, come fosse un diritto...), quindi cerca di conquistare una donna (ma vale al contrario) o più donne, e il sesso diventa corollario, perchè quello che conta è sentirsi al centro dell'attenzione e allo stesso tempo non troppo conquistato ma più conquistatore.... mi spiego?
sì , ti spieghi e il tuo ragionamento non fa una piega .

se ci crede o ci si è convinto per non sentirsi troppo merda o perchè magari è vero, ma solo perchè vive in un mondo di tragedie greche e teleromanzi.....
In definitiva gli è comodo così ...

O

Old Uragano nell'anima

Guest

Credo che una persona del genere debba necessariamente raccontarsi delle gran cavolate per avere poi lo stomaco di tirare avanti.
A me ha raccontato che deve aspettare che i tempi del nostro amore maturino, alla moglie avra' raccontato che è tanto stanco per via del lavoro, alla tizia di turno avra' detto che nessuno lo capisce e cosi nella sua spirale diabolica continua a vedere e a sentire solo cio' che gli conviene.
Ha bisogno di continue conferme e le cerca in chi non gli vive accanto, dipingendo un personaggio su misura per ogni contesto. Crea cosi situazioni al limite del romanzetto rosa che pero' evidentemente è quello che cercano in tanti ( compresa la sottoscritta).
Ma arrivati al punto in cui è arrivato con me, credo che sarebbe stato più dignitoso smetterla di raccontarsela e soprattutto di cercare di farla bere a me, perche un uomo che vuole dimenticarti "per prova" non spegne i telefoni per timore di sentire la tua voce, e poi ti cerca su un messenger per chiederti come va la tua vita senza di lui. Mi sbagliero' io forse, ma credo che logicamente sarebbe la cosa più corretta da fare. Dignità e rispetto.

O

Old Uragano nell'anima

Guest
ci sono uomini e donne che amano vedere quanto potere hanno sugli altri. adorano vedere che l altro si annulla per loro e fingono veri o presunti disagi per spronare l altro a compiere gesti che gratifichino il loro ego. non ha importanza quello che l altro può provare ( inadeguatezza, sofferenza, etc etc), importa solo che loro abbiano conferme continue del fatto che tu esisti e vivi per loro. e piu gli fai vedere che ci sei e piu per loro diventi scontato e prevedibile. Ed allora, ottenuto cio' che volevano, ossia graficazione e lusinghe, passano oltre, possibilmente a prede smepre piu' difficili da conquistare. Perche il fascino di tutto qeusto sta proprio ogni volta nello scalare una montagna più difficile e cercare di arrivare in cima.

Grande82

Utente di lunga data
scusa uragano, ma credevo di parlare dell'uomo di isabel. Per il tuo non c'è che una spiegazione che nulla ha a che fare col raccontrsela: è un paraculo. Lucidissimo e quasi sadico nel suo narcisismo. Esiste solo lui e i suoi bisogni. Non ha bisogno di raccontarsi un grande amore, gli basta raccontarlo a te per averti. E' ben diverso.
inoltre, quando parle di quello che dice alla moglie.... io ipotizzo... niente?!?!? Che le deve dire? Sesso con le li lo fa, va a lavorare e il sabato la spesa insieme.... non vedo dove sia il problema nel loro perfetto matrimonio!

O

Old Uragano nell'anima

Guest
scusa uragano, ma credevo di parlare dell'uomo di isabel. Per il tuo non c'è che una spiegazione che nulla ha a che fare col raccontrsela: è un paraculo. Lucidissimo e quasi sadico nel suo narcisismo. Esiste solo lui e i suoi bisogni. Non ha bisogno di raccontarsi un grande amore, gli basta raccontarlo a te per averti. E' ben diverso.
inoltre, quando parle di quello che dice alla moglie.... io ipotizzo... niente?!?!? Che le deve dire? Sesso con le li lo fa, va a lavorare e il sabato la spesa insieme.... non vedo dove sia il problema nel loro perfetto matrimonio!

mi fa quasi paura vederla cosi

Grande82

Utente di lunga data
mi fa quasi paura vederla cosi
ma davvero credi che lui anche per un solo istante ti abbia amata davvero? Continuando a mentirti e a tenere un altro numero? Spegnendo i telefoni e parlando di voi due tra 12 mesi? Dandoti prospettive falsate sulla sua condizione attuale e sul vostro futuro? Nemmeno per un istante lui ha pensato a te. Facevi parte del suo harem mentale, quello in cui lui è il re e il mondo gira a ritmo del suo batter di mani..........
Perdonami, ma su questo non ci piove. Devi superare questo lutto per andare oltre, uragano....

O

Old Uragano nell'anima

Guest
ma davvero credi che lui anche per un solo istante ti abbia amata davvero? Continuando a mentirti e a tenere un altro numero? Spegnendo i telefoni e parlando di voi due tra 12 mesi? Dandoti prospettive falsate sulla sua condizione attuale e sul vostro futuro? Nemmeno per un istante lui ha pensato a te. Facevi parte del suo harem mentale, quello in cui lui è il re e il mondo gira a ritmo del suo batter di mani..........
Perdonami, ma su questo non ci piove. Devi superare questo lutto per andare oltre, uragano....

è dura prenderne atto. ma credo che sia esattaemnte come dici tu. erano solo parole che servivano a tenere vivo il MIO amore per lui. Aveva tutto un fine e non aveva niente a che fare con il sentimento che diceva di provare per me.
Devo metabolizzare questo ed imparare a chiedere di più, o quantomeno a ricevere quanto do'

O

Old Uragano nell'anima

Guest
e se lui domani richiamasse?

non lo farà. sta aspettando che agisca io. ormai è tattica consolidata. quando ho dialogato con lui mi ha fatto chiaramente capire che non è convinto di cio che sta facendo...basterebbe che io ad esempio andassi sotto al suo ufficio per chiedergli di parlarne che sono certa che lui impazzirebbe di gioia, ma non perche mi ama e vuole tenremi con se', ma solo perche ha vinto di nuovo la sua battaglia...
lui ha mentito, ha sbagliato, e io gli corro dietro perche non so vivere senza di lui.
è cio' che vuole...
almeno io quest idea mi sono fatta
se domani mi chiamasse sarebbe dura vedere il suo numero e non rispondere. ma credo che sarebbe cio' che farei. lacerante, ma lo farei

Grande82

Utente di lunga data
io credo che il più grande torto per lui sarebbe questo: trovarti assente, tranquilla anche senza lui, non avere risposta alle chiamate e non vederti implorante sotto il suo balcone.
Sei in grado di farlo? Sarà dura perchè tornerà all'attacco, dicendo che non aveva capito quanto i suoi sentimenti fossero profondi, ma ora lo sa e si sente di mettere in discussione tutto per te...... non si sbilancerà troppo, in effetti, ma ti farà credere che sia così, usando frasi che lasciano ad intendere ma non dicono..... allentando la lenza per dar elo strappo finale. E' una battuta di caccia e un gioco d'astuzia per lui... il sentimento non c'è e mi sento di dirti che non c'è mai stato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.