Auto Orribili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Portiamo ripetto per quei poveracci che hanno dedicato anni di sacrifici mossi solamente dal sogno di acquistarsi cotante meraviglie.
Facevano cagare pure allora, ma non essendoci altro l'immaginario collettivo doveva rassegnarsi pure lui.

Migliaia e migliaia di ore di lavoro immolate sull'altare dell'utilitaria. Una prece.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
C'era poca scelta, ma una 500 era na bella macchinina in confronto a quegli obbrobri. Decisamente poveretti, hanno lavorato tanto per essere fregati.

Lettrice

Utente di lunga data
OT: Daniele chi e' il tipo nel tuo avatar?

C'era poca scelta, ma una 500 era na bella macchinina in confronto a quegli obbrobri. Decisamente poveretti, hanno lavorato tanto per essere fregati.
No, Dani, a parte gli scherzi, non ti posso dar ragione. Io ho vissuto quel periodo, ed ho avuto l'occasione per vedere dal vivo e guidare ognuna di quelle auto. La prinz, per brutta che fosse, era senza dubbio molto, ma molto più comoda, sicura e meglio rifinita di una 500. A parte la relativa facilità ad "accendersi" (ma non è che fosse una regola, intendiamoci), era pure estemamente più affidabile.
Anche la Simca a suo modo ha avuto i suoi notevoli pregi in confronto alle varie 600 e 850 dell'epoca. Orribili, ma a loro modo valide.
Che poi la 500, la 600 (ma teniamo fuori l'850 e l'originale Multipla) fossero più gradevoli d'aspetto potrei essere daccordo, ma si sfocia nel gusto personale.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Guarda, ho guidato e guido tutt'ora una fiat 500 ed in assurdo mi trovo molto felice con essa, piccola, bella e affidabilissima.
Del resto quello nell'avatar sono proprio io di persona in montagna.

Lettrice

Utente di lunga data
No, Dani, a parte gli scherzi, non ti posso dar ragione. Io ho vissuto quel periodo, ed ho avuto l'occasione per vedere dal vivo e guidare ognuna di quelle auto. La prinz, per brutta che fosse, era senza dubbio molto, ma molto più comoda, sicura e meglio rifinita di una 500. A parte la relativa facilità ad "accendersi" (ma non è che fosse una regola, intendiamoci), era pure estemamente più affidabile.
Anche la Simca a suo modo ha avuto i suoi notevoli pregi in confronto alle varie 600 e 850 dell'epoca. Orribili, ma a loro modo valide.
Che poi la 500, la 600 (ma teniamo fuori l'850 e l'originale Multipla) fossero più gradevoli d'aspetto potrei essere daccordo, ma si sfocia nel gusto personale.
Ah non mi toccare la Cinquina:mad:

Lettrice

Utente di lunga data
Ufffaaaaaa!!! E chi ve la tocca la cinquina!!!! Piace anche a me! (la vecchia, però, perchè la nuova mi fa senso).

Volevo solo dire che anche quegli obbrobri di prinz e simca avevano il loro perchè.
Ma certo... comunque a me piace anche la nuova :rolleyes:

Quasi tutte le macchine hanno il loro perche'... fatta eccezione della Duna:carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Anche lei ha il suo perchè: senza di lei come termine di paragone, non se ne apprezzerebbero molte altre.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Con la Duna si e' toccato il fondo (ma forse anche scavato) ... puo' andare solo meglio.
Anche la Multipla batte la Duna:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda, ho guidato e guido tutt'ora una fiat 500 ed in assurdo mi trovo molto felice con essa, piccola, bella e affidabilissima.
Del resto quello nell'avatar sono proprio io di persona in montagna.
Avevo escluso che potessi essere tu perché così sorridente ...ora mi fai venire il dubbio che sia come il sorriso di Nickolson in Shining :carneval:

Fabry

Utente di lunga data
Se parliamo del passato, penso che la Ami 8 Citroen la superino in pochi. (ma che fascino, ne trovassi una la comprerei).
Sul presente ho picchi di peristalsi di fronte alla Caliper, ma perchè no, anche la Hiunday Tucson.
E la Lantra?
La Minitre?
Regina delle regine: la Dahiatsu Materia!!!

Hai ragione!!!! Sembra tagliata con l'accetta....:mrgreen:

aristocat

Utente iperlogica
La Corbin Sparrow!

aristocat

Utente iperlogica
Oppure la Honda Fuya-Jo

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Avevo escluso che potessi essere tu perché così sorridente ...ora mi fai venire il dubbio che sia come il sorriso di Nickolson in Shining :carneval:
Persa, posso anche sorridere ed essere felice, ma permane in me un qualcosa che non tornerà più come prima, un qualcosa che mi è stato non rubato, ma distrutto da una persona ed è un qualcosa che può valere troppo, è la fiducia che prima o poi le cose possono volgere in bene, adesso io ho la consapevolezza che siamo in una valle di lacrime piena di ipocriti, falsi ed impostori.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa, posso anche sorridere ed essere felice, ma permane in me un qualcosa che non tornerà più come prima, un qualcosa che mi è stato non rubato, ma distrutto da una persona ed è un qualcosa che può valere troppo, è la fiducia che prima o poi le cose possono volgere in bene, adesso io ho la consapevolezza che siamo in una valle di lacrime piena di ipocriti, falsi ed impostori.
Certo che siamo in una valle di lacrime, ma le nostre personali (intendo le tue e le mie) rientrano nella normalità delle vicende della vita infatti danno ispirazione alle canzonette e alle telenovele.
La vera disperazione si può provarla, ma ti invito ancora una volta a ridimensionare non il dolore, ma gli eventi che lo hanno causato.
Hai un bel sorriso... :) sorridiTI più spesso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pur recnte i spiace per chi l'abbia avuta o gli sia piaciuta ma s tratta della Renault Megane seconda serie

Anna A

Utente di lunga data
trabant

quella vecchia

e l'ultimo modello. più cessa di quella vecchia..:rotfl:
ma chi la ha progettata? un genio proprio..:unhappy:

giobbe

Utente di lunga data
La Fiat Duna non era uma brutta macchina. Era uma Uno in versione berlina e week end fabbricata in Brasile.
Molti ci schezavano sopra perché costava pochissimo ma in realtá era una macchina robusta e affidabile.
La mia prima macchina é stata una Uno CS fabbricata in Brasile (praticamente una Duna in versione 2 volumi): ho fatto 200.000 chilometri senza nessun guaio meccanico.
Ho avuto anche uma Palio Week End fabbricata in Brasile: uma signora macchina! Funzionava benissimo anche solo com un cucchiaio di olio (spesso mi dimenticavo per parecchi mesi di controllarlo e cambiarlo).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.