Astrologia Oraria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
cari amici

oggi vi voglio parlare (tono alla Piero Angela
) di uno strumento antichissimo di divinazione che si chiama ASTROLOGIA ORARIA.

Nel 1647 lo studioso di astologia inglese WILLIAM LILLY scrive un testo fondamentale "Christian Astrology. Questo volume, reperibile on line per lo scarico (se interessati contattarmi....) , contiene la summa delle conoscenze in materia di una disciplina antichissima chiamata "Astrologia Oraria".

Cos'è l'Astrologia Oraria?

E' uno strumento per la risposta a domande precise ("Rivedro' quella persona? Mi ama? Come andrà il nostro prossimo incontro? Ritrovero' l'anello che ho perso? Il mio colloquio di lavoro andrà bene?") che si basa sulla domificazione effettuata nel momento e nel luogo nel quale l'Astrologo riceve la domanda del richiedente.

La domanda non deve essere né vaga né ripetuta né superficiale: occorre una certa sacralità nell'approcciarsi a questa disciplina! La domanda non puo' essere banale, deve "sorgere" in un dato momento, dal cuore!

Non è questa la sede per entrare nel merito di come funziona questa tecnica, è opportuno pero' precisare che è slegata dalla data di nascita del richiedente. Come accennavo sopra, si stende un TEMA per l'ora e il luogo della domanda (con riferimento all'Astrologo) e si vanno ad individuare i Governatori delle Case relative alla vicenda in questione.

Il richiedente è sempre rappresentato dal Governatore della prima casa (Ascendente) : si considerano solo i pianeti "moderni": sono quindi esclusi Nettuno, Urano e Plutone, detti anche pianeti "transpersonali", perché nell'astrologia "evolutiva" - di cui parleremo - sono i "lenti pianeti del destino", cioé mettono in atto paure, bisogni, idee, ossessioni di cui non siamo pienamente coscienti a livello mentale, mettendoci in situazioni cui mai avremmo razionalmente pensando e muovendoci quindi lungo il cammino della nostra evoluzione... La richiesta puo' essere individuata nel Governatore della casa relativa al settore della vita interessata: 7° per una relazione matrimoniale o d'amore, 5° per i figli, 10° per il lavoro, 6° per la salute, 4° per i genitori, 11° per le amicizie, etc.).

Si valutano quindi gli ASPETTI che i due astri formano tra loro: se armonici o disarmonici. Si considera inoltre la Luna come secondo significante del richiedente, la casa in cui cade, i rapporti con gli altri astri. E si traggono conclusioni impressionanti per la loro correttezza! Esiste poi un metodo particolare per determinare le relazioni tra stelle che fa riferimento alle "dignità" (uno strumento antichissimo risalente a Tolomeo per valutare i rapporti tra i pianeti dello Zodiaco)...uno strumento che consente persino di rispondere alla domanda piu' difficile...

Oggi ho ricevuto tre domande oggi (una doppia) da tre forumisti...vorrei illustrarvele, come esempio di come funzioni questa tecnica.

Ovviamente tengo celate le identità.

La prima domanda, di una forumista donna, è:

DEVO RICONTATTARE L'UOMO CHE AMO? (non è il marito).

Ho eretto il tema con la domificazione di Placido (quella classica) per il momento esatto in cui mi ha posto questa domanda (oggi alle ore 12.12).

In questo caso, trattandosi di un amore non istituzionalizzato, si guardano le casa I° e 5° (I° per la richiedente, 5° per l'amante).

La Luna è co - significatore della richiedente, ma in questo caso preciso ha anche un altro significato.

L'ascendente cade negli ultimi gradi del Toro: questo fatto, secondo le regole di questa disciplina, ci dice che forse...é troppo tardi per intervenire, per chiamare


Il pianeta governatore del toro è Venere (che ben rappresenta la richiedente, donna fascinosa e sensuale, ed è adattissimo a questioni d'amore). Venere OGGI è in aspetto favorevole con la LUNA, che è nella terza casa, quella delle notizie.

Per cui se la nostra amica vuole chiamare lo faccio OGGI AL MAX DOMANI oppure sarà troppo tardi, perché la luna è velocissima e l'aspetto favorevole (il sestile con Venere) sta passando


Quindi, o lo chiama ora, o mai piu'.

Il quadro generale non è infatti positivo: Il significante della richiedente è Venere (co - significante Luna), quello del suo amante il Sole.

Purtroppo tutti questi pianeti sono messi male:

- Venere è "peregrino" in capricorno e in una casa sfortunata (8°)
- La luna è in caduta in scorpione in una casa sfortunata (la 6°): siccome la Luna significa anche il "pensiero" della richiedente, vuol dire che al momento la mente della nostra amica è piu' indirizzata verso i problemi concreti del vivere quotidiano (sesta casa) e del lavoro, che dell'amore!


- Il Sole (cioé lui) è nella casa del lavoro, per cui al momento anche lui ha maggiori preoccupazioni di carattere economico, anche importanti al momento, visto che la X° è una casa angolare. Pero' è in "esilio" nel segno (Acquario) e soffre di un'opposizione a Saturno che lo condiziona, al momento, quest'uomo molto negativamente, rendendolo piu' freddo e "lontano" che mai


- La quadratura Luna - Sole non promette bene


Un aspetto positivo è dato dal fatto che il dispositore di entrambe le case occupate dai pianeti che simboleggiano i due amanti è Saturno, che è in Quinta, la casa dell'amore, per cui...IL SENTIMENTO C'E'. Queste due persone provano davvero qualcosa l'una per l'altra, di forte.
Solo che per una serie di difficoltà, pratiche e caratteriali, al momento sono lontani.

Il fatto che Saturno sia in Vergine (segno dove è peregrino) in opposizione a Urano, fa pensare che piu' avanti questa situazione si modificherà, ma non nel mese di febbraio....

Non solo, la richiedente deve tenere d'occhio i giorni 6 febbraio e 26 febbraio: in quei giorni Mercurio farà successivi aspetti con i due pianeti portando NOTIZIE da uno all'altro probabilmente tramite un AMICO dei due (Mercurio è in 11°, la casa degli amici!)

Mercurio attua quella che in gergo tecnico è "traslazione di luce" mettendo in comunicazione tra loro i due pianeti che simboleggiano i due amanti.

Per cui la risposta è: se vuole chiamarlo, lo chiami OGGI, ma non si aspetti grandi cambiamenti. Al momento entrambi sono piu' preoccupati da questioni pratiche, economiche, etc., pero' ci saranno ben due occasioni in cui una persona AMICA farà tramite tra di loro nel mese di febbraio.

Al momento entrambi, pur amandosi, non riescono ad avvicinarsi per una serie di problemi...bisognerà riesaminare questa situazione in marzo.

Un abbraccio!!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Secondo quesito

Un forumista uomo mi ha chiesto, ieri sera alle 20.28, come andrà la sua situazione.

In soldoni, tradurrei la sua domanda come "Devo separarmi?"

Questo perché il sistema risponde meglio a domande precise.

Vediamo la domificazione. Trattandosi della MOGLIE prenderei le case I° (per lui) e la VII (per la moglie: la settima è la casa del matrimonio, a differenza del caso di prima, dove ho usato la 5° perché si parlava di amanti).

L'asc. cade in Vergine, il discendente (7°) in Pesci. I gradi sono centrali per cui la domanda è RILEVANTE. Sono decisioni e considerazioni che il richiedente fa bene a fare ORA.

Colpisce sull'asse l'opposizione Saturno (in 1°) - Urano (in 7°).

E' uno scontro grave quello tra il richiedente e la moglie: lui vorrebbe tornare ai VALORI della famiglia, della moralità, lei è in un vento (distruttivo?) di cambiamenti.

C'è una forte tensione tra di loro, ma le tensioni negative non necessariamente sono malvage...sono sempre meglio dell'indifferenza! E' l'indifferenza la morte dei matrimoni!

Ma andiamo a fondo.

Lui: è rappresentato da Mercurio (governatore della vergine), in una casa "deserta": si sente molto solo, abbandonato. La casa del matrimonio ha solo Urano, segno di cambiamenti (di solito negativi, o almeno percepiti come tale...).

Il suo Mercurio è in Acquario, in cong. con Nettuno: il nostro amico soffre tanto anche perchè IMMAGINA tanto
La sua emotività al momento è disturbata, come è comrensibile, da quel che sua moglie sta combinando.
Pero' mercurio in acquario non ci sta cosi male, e lui..bene o male se ne sta facendo una ragione.

La sua LUNA è in caduta in scorpione, quindi lui sta soffrendo molto, ed è in seconda casa (quasi cuspide terza) come se fosse preoccupato al momento per delle notizie di LAVORO o PRATICHE che attende....
O con le conseguenze materiali di una separazione...

- Il significatore della moglie è il governatore della 7°, che essendo in Ariete è ...Marte. Marte si trova in decima in gemelli...per cui la moglie al momento pensa anche lei al lavoro, ai soldi, alla situazione economica in generale. Lei non sta né bene né male, vivacchia....
Il significatore secondario della moglie è in Urano, ed è la sua voglia di cambiamento...

Vediamo i rapporti tra i due pianeti: Mercurio e Marte sono in un bel trigono! Questo significa che al momento c'è UNA POSSIBILITA' CHE I DUE CONIUGI SI SPIEGHINO, prima di arrivare alla rottura! E che quindi i loro rapporti MIGLIORINO!
Pero' lo devono fare nei prossimi giorni: Mercurio è un pianeta veloce e tra un po' l'aspetto favorevole passa!

A titolo informativo, Mercurio il 19 febbraio "cambia marcia" e torna diretto (al momento è retrogrado): In soldoni il nostro amico ha qualche settimana di tempo per arrivare ad una soluzione della sua crisi matrimoniale! (fino al 15 marzo!!!)

Una possibile "via" per il nostro amico per arrivare al cuore della moglie è portare la sua attenzione sugli ASPETTI PRATICI DEL MATRIMONIO che ancora li tengono insieme!!!!

Questo suggeriscono gli astri...
Il fatto che il dispositore della settima casa (del matrimonio) - Giove - sia in quarta casa complice Venere e Plutone (per cui nella coppia c'è ancora attrazione fisica...) fa si che NESSUNO DEI DUE CONIUGI E' PRONTO PER UNA SEPARAZIONE. Entrambi tengono alla loro vita, alla loro casa, alla loro famiglia.

In questo caso, la via di una "riconciliazione" passa da qui, a patto che la moglie rinunci alle sue ansie di cambiamento! (Urano in settima). Inoltre, i sentimenti non sono ancora spenti tra loro due (sole che forma successivi aspetti da Mercurio a Marte, entrambi positivi!).

Per cui, no, non è il momento di separarsi


Bacio!
 

Grande82

Utente di lunga data
...vi ho annoiato a morte?!?!?


Dite qualcosa!!!

Besos!
ma quale annoiato!
Sei favolosa!
Ed è incredibile come le risposte siano precise! Chissà se poi sono vere!
Comunque sembra più convincente dell'oroscopo, il quale, ovviamente, ha solo 12 varianti...per 6 miliardi di persone.... pochine....
Aspetto di capire, oltre alla complicatezza del metodo e alla completezza della risposta, se ci prende o no!
 

Verena67

Utente di lunga data
ma quale annoiato!
Sei favolosa!
Ed è incredibile come le risposte siano precise! Chissà se poi sono vere!
Comunque sembra più convincente dell'oroscopo, il quale, ovviamente, ha solo 12 varianti...per 6 miliardi di persone.... pochine....
Aspetto di capire, oltre alla complicatezza del metodo e alla completezza della risposta, se ci prende o no!

Beh...a presto con le risposte, diciamo da domani


Quanto alle 12 varianti dell'oroscopo...non è vero


Un conto è l'oroscopia ("IN GENERE ALLE BILANCE...") un conto l'astrologia genetliaca (basata sul tema natale) dove OGNI TEMA è un discorso a sé
Il segno è quello dove cade il Sole di Nascita, ma poi ci sono tutte le altre combinazioni: fondo cielo, discendente, ascendente, medio cielo, 12 case e tutti i pianeti nei 12 segni....



Per cui questa disamina è fondamentale a fini psicologici e per le sinastrie (letture dei rapporti di coppia) e credimi ogni persona è un caso a sé



Bacio!
 

Verena67

Utente di lunga data
Rieccomi con due nuovi quesiti

....posti da una giovane forumista!




Domanda 1: è opportuno che lasci il suo fidanzato per una pausa di riflessione?

Domanda 2: anche se ama il suo lavoro, è opportuno che lo lasci per dedicarsi ad una attività imprenditoriale in conto proprio?

Entrambe le domande sono state poste il giorno 30 gennaio alle ore 11.40.

Prima domanda:

L'ascendente (la richiedente) cade in Toro, nei gradi centrali (quindi la domanda è opportuna), pianeta significante VENERE.

Venere è in casa nona in Capricorno: venere in capricorno è pianeta "peregrino", quindi la nostra amica al momento è LONTANA (la nona casa) dal suo fidanzato, sia geograficamente che emotivamente, e si sente sola. Fondamentalmente non si sente del tutto "legata".Il fatto che sia in capricorno fa pensare che lei al momento sia piu' concentrata sul lavoro e sul suo futuro professionale che sull'Amore e sul Matrimonio.

La sua co - significante è la LUNA, che si trova in sesta casa vicina alla cuspide della settima: la luna esprime cio' che la persona davvero prova, questa ragazza al momento è piu' interessata a realizzarsi sul lavoro (VI) che sul matrimonio (VII)
La Luna sta in scorpione, pianeta dove è in caduta. I suoi sentimenti al momento sono , nel suo profondo fondo, "congelati".

Vediamo lui. Non essendo ancora marito, prenderei come referente il governatore della quinta casa, che è in Vergine, e quindi Mercurio. Mercurio qui è in undicesima casa in Acquario. Ho come la sensazione che anche lui al momento non sia ancora davvero pronto per un legame matrimoniale. E' come se il loro rapporto fosse quasi piu' un amicizia che un amore, il fatto che Mercurio sia in esaltazione in acquario ci dice che lui al momento sta bene come sta
Non preme per cambiare le cose. Tutto il mese di febbraio Mercurio sarà stazionario (passa da diretto a retrogrado il 19 del mese), per cui da parte di lui non ci saranno "novità".

E' lei che porterà la discussione sul tavolo (il 17 venere entra in Acquario).

Vediamo i rapporti tra i pianeti. Venere e Mercurio non hanno al momento "rapporti" tra di loro, né positivi né negativi. Non ci sono novità.

La Luna (l'"anima" della nostra amica) è in quadratura con Mercurio: questo è un aspetto negativo, lei non è al momento "trascinata" emotivamente verso di lui.

Al momento anche lui non ha emozioni fortissime (la sua quinta casa derivata è vuota), anche se resta il suo desiderio di fondo (di lui) di "farsi una famiglia" (è in cancro).

L'unico pianeta sugli assi è la Luna: le perplessità della nostra amica tra carriera, realizzazione personale e matrimonio sono fondamentali, di lunga durata, e non si risolveranno "ora". Non deve trascurarle.

Gli astri le consigliano di parlare con il suo fidanzato il giorno 26 febbraio: quel giorno c'è una congiunzione Mercurio - Venere che li predisporrà ad una discussione pacata e costruttiva sul loro futuro
NON UNILATERALE: devono arrivare INSIEME ad una decisione!


La quinta della nostra amica è in vergine: per cui lei al momento ha bisogno di concentrarsi sulle sue responsabilità (Saturno nella casa) e mettere ordine nelle sue priorità. Penso che per i prossimi due anni metterà da parte i "piaceri" e le "distrazioni" per scelte molto ma molto piu' concrete sul suo futuro professionale e non. Almeno fino a fine 2009, quando Saturno finirà in Bilancia, la casa del matrimonio.

Vediamo il lavoro: quando si pensa a cambiare lavoro si guardano la VI (per il lavoro attuale) e la X (per il lavoro nuovo).

La luna in cuspide in sesta dice che questo lavoro, come ci confessa lei, le piace tanto! Pero' il fatto che la sesta casa "intercetti" la bilancia (segno dominato da Venere, pianeta che rappresenta ) dice che a lungo andare restando qui potrebbe accumulare insoddisfazioni


La sesta in vergine è rappresentata da Mercurio, che come dicevo prima è in esaltazione in acquario: per cui lei sta "bene" in questo lavoro, che pero' si sta "allontanando" dal suo medio cielo, che è il suo successo!

La decima casa in capricorno è invece il lavoro "nuovo". Il fatto che cade in capricorno è un buon auspicio di successo.


Il signore del Capricorno è Saturno, che lei ha in quinta casa: quindi un lavoro che ha che fare con il divertimento, le occasioni pubbliche
Trattandosi da quel che mi ha detto la richiedente di un lavoro nel settore delle pubbliche relazioni, mi pare un ottimo auspicio!!!

Pero' saturno nella casa (in vergine è peregrino) la invita ad avere ancora un po' di pazienza, ad aspettare tempi piu' propizi per questo cambiamento, che comunque, quando avverrà, sarà positivo!!

Saturno in buon aspetto con la luna ci dice che lei non metterà da parte l'idea di questo lavoro nuovo, solo la rinvierà a tempi piu' propizi!
Non solo, saturno in quadratura con Urano sconsiglia cambiamenti ORA!

Anche per questo sarà molto piu' propizio il passaggio di Saturno in Bilancia a fine 2009, segno dove Saturno è in esaltazione!


Un po' di pazienza, quindi!


Un abbraccio!
 

Old Giusy

Utente di lunga data
Mi piace l'idea di pubblicare qui le risposte, Vere!
 

Verena67

Utente di lunga data
Mi piace l'idea di pubblicare qui le risposte, Vere!

bene, sono contenta! Commentate pure, mi fa piacere! (anche se volete dei chiarimenti!)

Giusy, non ricordo, scusa, sono rimasta un po' indietro: c'era anche una tua richiesta tra le altre?!
Me la riproponi se del caso?

Bacio!
 

Old Giusy

Utente di lunga data
bene, sono contenta! Commentate pure, mi fa piacere! (anche se volete dei chiarimenti!)

Giusy, non ricordo, scusa, sono rimasta un po' indietro: c'era anche una tua richiesta tra le altre?!
Me la riproponi se del caso?

Bacio!
Si Vere.
Ti scrivo in pvt.
 

Verena67

Utente di lunga data
Quesito sull'amore

Vado in ordine di arrivo delle richieste...questa era di qualche giorno fa.

Una forumista mi chiede se una nuova conoscenza di qualche giorno fa porterà ad uno sviluppo positivo.

L'asc. (la richiedente) cade in Leone, gradi centrali, quindi la domanda è pertinente. Per la domanda, trattandosi di un interesse amoroso, guarderemo la casa quinta, che è in Sagittario.

I significanti della richiedente sono:

1 - Leone : SOLE, che è in cuspide casa sesta - settima, sull'asse discendente (bellissima posizione!), in Acquario. Il Sole in Acquario è in una posizione debole (esilio), pero' quella sua collocazione sulla cuspide della casa del matrimonio (la settima) e sull'asse discendente lo rafforza, anche se in effetti la sesta è una casa "sfortunata";

2. Luna: la luna è in quinta (bene!), per cui la richiedente prova un interesse sincero per il nuovo uomo incontrato, a livello inconscio oltre che conscio...la casa quinta è Sagittario (Governatore: Giove, che è nella casa, insieme a Plutone e Venere: per cui questa situazione ha la POSSIBILITA' di espandersi, di diventare un buon rapporto emotivo e anche SESSUALE!, in modo gratificante per la richiedente).

Da questa prma indicazione direi che seppure ci possono essere perplessità, dubbi (sole in Acquario in esilio) ci sono nel complesso buone probabilità che la storia decolli!

Ora vediamo lui: Giove è nella sua casa (quinta! In Sagittario!) per cui lui al momento è INTERESSATO! Anche se diciamo che per quest'uomo forse la cosa non è ancora nella sua testa del tutto transitata dall'amicizia all'interessamento (las ua quinta è la nona, dominata da Marte, che sta in undicesima in gemelli, segno dove Marte è peregrino...)...pero' le possibilità ci sono!

Vediamo gli aspetti:

Luna - Marte sono in opposizione: se prendiamo Marte come co - significante di lui, non è un bel segnale, pero è un aspetto che sta passando: puo' significare che dopo una bella partenza la situazione si è un po' affievolita nei giorni scorsi, ma non è escluso che torni a brillare....

La Luna sta per andare in sestile con Urano: possibili CAMBIAMENTI nel rapporto nei prossimi giorni...entro pochi giorni (io direi entro martedì...). Quindi possibili novità da lui o con lui...

Il sole in cong. con Nettuno sull'asse del discendente: la nostra amica deve tenere a bada le "fantasia" ed essere molto molto tranquilla e realista...

E' una persona conosciuta sul lavoro o nel tran tran quotidiano? Quella presenza del sole in sesta lo fa pensare...

I due pianeti tra di loro non fanno aspetto (Sole e Giove).

La situazione complessiva mi sembra "prudente": le stelle dicono di stare ad aspettare. Ci sono BUONE possibilità che sia un buon rapporto, ma ci va molta cautela. Avrai sue notizie nei prossimi giorni. Il sole andrà presto in sestile con Giove (già a metà marzo) e questo potrebbe far decollare la cosa!!

Un abbraccio!
 

Lettrice

Utente di lunga data
Mi sto interessando alla cosa...


Verena ti posso fare un'altra domanda?

PS: Solo se hai tempo e voglia
 

Verena67

Utente di lunga data
Secondo quesito sull'amore.

Altra forumista, stessa domanda: se una storia appena iniziata avrà un futuro.

La domanda è stata posta oggi alle ore 14.52.

- Ascendente (richiedente) in Gemelli, prima casa: quindi significante MERCURIO. La domanda forse è stata posta troppo "tardi" (ultimi gradi del segno), nel senso che forse la nostra amica è già PARTITA con il cuore e i sensi!!!!

Mercurio sta in nona casa in Acquario, la casa del "lontano", del nuovo, del diverso....ci sta da Dio perché Mercurio è in esaltazione in Acquario!

- Luna (cosignificante del richiedente) in sesta casa in Sagittario (anche questo parla di viaggi...non è che questa persona ha proposto o proporrà un "viaggio" - reale o esistenziale - alla nostra amica?), casa un po' sfortunata dove il pianeta è peregrino, pero' potrebbe voler dire che la nostra amica si porta dietro ancora le ferite del "passato"...e che quindi, al di là della gioia per il nuovo rapporto (l'esaltazione in acquario di Mercurio) residuano dubbi e perplessità che piu' avanti potrebbero venire alla luce...

- lui, come possibile amante, è il Governatore della quinta casa, che è in Bilancia, è quindi VENERE: pianeta che esprime la dolcezza, sensualità ed eleganza di quest'uomo!

Venere è in sesta casa sul discendente, in cuspide con la casa del matrimonio: anche questa storia, come la precedente, ha potenzialità di diventare DAVVERO una storia importante!

Vediamo la sua quinta derivata: è in Acquario, e il suo signore Saturno è in terza in Vergine. Saturno è peregrino in Vergine, il che vuol dire che anche quest'uomo - malgrado ADORI esprimersi e parlare con la nostra amica (Saturno è in terza...le manderà anche lettere, pensieri scritti, mail, etc.) - ha delle "pesanti eredità" del suo passato che piu' avanti nel rapporto potrebbero emergere...una certa resistenza i cambiamenti di lui, per esempio (l'opposizione a Urano..)


Quindi occorre un pizzico di prudenza....

Vediamo gli aspetti:

Mercurio e Venere sono in congiunzione il 26 e ci staranno un po': quei giorni lì, e i primi di marzo, saranno fondamentali per l'avanzare del rapporto!

La prima casa con Marte invita la nostra amica a essere molto molto dolce e per niente bellicosa con quest'uomo.....

Saturno e Venere sono in sestile: bellissimo rapporto!

Venere e giove sulla cuspide della casa del matrimonio danno CORPO al rapporto!

Io francamente mi sento ottimista....
A patto che entrambi siano prudenti, non aggresssivi...e abbiano tanta tanta pazienza!


Bacio!
 

Verena67

Utente di lunga data
Arretrati!

...intanto che aspetto che una delle due forumiste "arretrate" mi faccia avere la domanda precisa, passiamo ad un'altra: quesito, se una storia che è in piedi da un po' ha un futuro.

La domanda mi è stata fatta ieri alle ore 19.37.


Stendiamo la carta del momento della domanda, con la domificazione tradizionale di Placido, e la mia latitudine (si prende sempre la latitudine dell'astrologo):

L'ascendente (che significa la richiedente) è nel segno della Vergine, Saturno è sull'asse: quindi sia Saturno che Mercurio la identificano.

La luna - cosignificante - è nel segno del sagittario in quarta casa: la nostra amica sta intensamente pensando al problema della CASA, del luogo dove vive, e della sua FAMIGLIA!

Lui è rappresentato dalla casa quinta, che è in capricorno, congiunti Giove e Venere.

Capricorno è rappresentato da Saturno, che sta nella casa della nostra richiedente, in prima: per cui il sentimento tra queste due persone è REALE!!!!

Questa bellissima corrispondenza parla a favore di un rapporto importante!

Sono due persone che provano qualcosa di profondo, di assolutamente non banale! E che quindi CONTINUERA' NEL TEMPO!

Saturno in Vergine è peregrino, pero', entrambi hanno delle "difficoltà": cercheremo di capire quali.

Urano in settima casa fa pensare che il futuro di questa storia - possibilmente costruttivo - è strettamente legato a cambiamenti di carattere anche logistico/lavorativo/familiare.

Mercurio è vicino all'opposizione con Saturno, ma siccome sta per ritornare diretto...ritorna sui suoi passi. Per cui le tensioni che la nostra amica sente nel rapporto saranno da lei...trattenute, e il rapporto proseguirà.

Nel tema mi colpisce una opposizione Luna - marte: essendo marte un pianeta maschile, mi viene da pensare che i due, per carattere, guerreggino....


Pero' è un aspetto "che sta passando" per cui tra un po' dovrebbe tornare la quiete


Sicuramente una storia con delle potenzialità, ma che costringerà entrambi a fare dei cambiamenti, e a "trattare" diversi stili di vita e soluzioni innovative!

Bacio!
 

Verena67

Utente di lunga data
la "Signora Arretrato"

...l'ho recuperata e oggi alle 13.14 mi ha fatto due domande:

- come andrà tra l'uomo che le interessa e la sua donna

- come andrà tra l'uomo che le interessa e lei.


Vediamo il tema steso con la domificazione di placido per l'ora della domanda:

- La nostra amica è in prima casa, Gemelli, Marte sull'Asse. Mercurio, che è il Signore dei Gemelli, è al medio cielo all'acquario congiunto a Giove Venere e Sole!

Peregrino ma in una posizione importantissima, medio cielo, in casa Nona ma sta arrivando sulla decima...possibile che presto i suoi desideri si realizzino, e quest'uomo faccia una virata decisa (per quel che puo') verso di lei!

Marte sull'asse in prima casa fa pensare che lei si stia STUFANDO della situazione e stia per lanciare un ultimatum...o ritrarsi dal gioco (il Mercurio in nona vuol anche dire che lei sta pensando di "ALLONTANARSI" da qusta storia...)

La sua Luna - il suo sentire "intimo", interiore - è in cuspide sagittario - capricorno (anzi è al grado 1° del capricorno) in settima casa: la nostra signora si si è proprio rotta! E al momento sta pensando piu' alla sua serenità e alla sua famiglia che a lui e alle sue beghe!

Vediamo lui: in riferimento a lei è la quinta casa in Vergine, per cui sempre Mercurio! Segno intercettato Bilancia, quindi Venere, che troviamo anch'essa al Medio cielo con Mercurio tra la nona e la decima: i due stanno arrivando finalmente, dopo molti tira e molla, al redde rationem! E potrebbero finalmente parlare chiaro: se stare insieme a tutti gli effetti o lasciarsi!

Vediamo l'altra donna: è la casa quinta dalla quinta di lui, quindi la casa 9, che abbiamo detto è in Acquario.


Il signore dell'Acquario è Saturno, che qui è quarta casa in Leone: ma saturno è in vergine, pianeta peregrino, lei al momento (l'altra) è giu' da morire....
Sta patendo molto la gestione "abitativa" del suo uomo (casa quarta)....
L'opposizione saturno - urano significa che lei ha patito molto il cambiamento di abitudini e abitazioni che lui ha avuto ultimamente

Vediamo i rapporti tra di loro e con la nostra amica:

- I due mercuri sono congiunti, per cui i due vanno apparentemente d'accordo,ma probabilmente presto ci saranno spiegazioni risolutive...questo succederà a mio avviso a metà marzo (15), quando Mercurio smetterà di gironzolare avanti e indietro, e entrerà deciso nei Pesci! Così facendo entrerà di diritto in 10° e costringerà la nostra amica a voler dei risultati!!!

- la nostra amica è come ossessionata dall'altra donna (trigono Luna - Saturno) e non capisce che i veri problemi sono legati alle "non" decisioni del suo compagno...
Le consiglio di distogliere la sua attenzione dall'altra donna: MENO CI PENSERA', MENO QUESTO PESERA' NEL SUO RAPPORTO!

- Saturno e mercurio non hanno rapporti tra di loro, per cui la relazione tra quest'uomo e l'altra donna al momento la vedo solo formale e fonte di sofferenze per questa donna....E' la nostra amica che le da' piu' sostanza di quel che ha! Saturno retrogrado ci dice che questa donna è ossessivamente attaccata al passato....è questo la rende noiosissima agli occhi di lui!

- Vediamo il marito della nostra amica: la sua settima è in Sagittario, signore Giove. Giove qui è in nona in acquario, segno dove è peregrino, per cui lui al momento si sente molto solo, lontano da lei....la congiunzione con Sole e Mercurio e Nettuno fa pensare che lui provi ancora forti sentimenti per lei...per cui questo rapporto è recuperabile....(la luna in settima fa pensare che la nostra amica, checche' ne dica, è ancora molto attaccata alla sua famiglia...e potrebbe presto fare un inversione di rotta...)

Un abbraccio!
 
O

Old fay

Guest
Però veri...lei, la nostra amica, la sua donna, io chi sarei???????? E lo so...mi confondo!!! AIUTOOO!!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Fay

l'ho recuperata e oggi alle 13.14 mi ha fatto due domande:

- come andrà tra l'uomo che le interessa e la sua donna

- come andrà tra l'uomo che le interessa e lei.


Vediamo il tema steso con la domificazione di placido per l'ora della domanda:

- La nostra amica (FAY) è in prima casa, Gemelli, Marte sull'Asse. Mercurio, che è il Signore dei Gemelli, è al medio cielo all'acquario congiunto a Giove Venere e Sole!

Peregrino ma in una posizione importantissima, medio cielo, in casa Nona ma sta arrivando sulla decima...possibile che presto i suoi desideri si realizzino, e quest'uomo faccia una virata decisa (per quel che puo') verso di lei!

Marte sull'asse in prima casa fa pensare che lei si stia STUFANDO della situazione e stia per lanciare un ultimatum...o ritrarsi dal gioco (il Mercurio in nona vuol anche dire che lei sta pensando di "ALLONTANARSI" da qusta storia...)

La sua Luna - il suo sentire "intimo", interiore - è in cuspide sagittario - capricorno (anzi è al grado 1° del capricorno) in settima casa: la nostra signora si si è proprio rotta! E al momento sta pensando piu' alla sua serenità e alla sua famiglia che a lui e alle sue beghe!

Vediamo lui: in riferimento a lei è la quinta casa in Vergine, per cui sempre Mercurio! Segno intercettato Bilancia, quindi Venere, che troviamo anch'essa al Medio cielo con Mercurio tra la nona e la decima: i due stanno arrivando finalmente, dopo molti tira e molla, al redde rationem! E potrebbero finalmente parlare chiaro: se stare insieme a tutti gli effetti o lasciarsi!

Vediamo l'altra donna (LEI) : è la casa quinta dalla quinta di lui, quindi la casa 9, che abbiamo detto è in Acquario.

Il signore dell'Acquario è Saturno, che qui è quarta casa in Leone: ma saturno è in vergine, pianeta peregrino, lei al momento (l'altra) è giu' da morire....
Sta patendo molto la gestione "abitativa" del suo uomo (casa quarta)....
L'opposizione saturno - urano significa che lei ha patito molto il cambiamento di abitudini e abitazioni che lui ha avuto ultimamente

Vediamo i rapporti tra di loro e con la nostra amica:

- I due mercuri sono congiunti, per cui i due vanno apparentemente d'accordo,ma probabilmente presto ci saranno spiegazioni risolutive...questo succederà a mio avviso a metà marzo (15), quando Mercurio smetterà di gironzolare avanti e indietro, e entrerà deciso nei Pesci! Così facendo entrerà di diritto in 10° e costringerà la nostra amica (FAY) a voler dei risultati!!!

- la nostra amica è come ossessionata dall'altra donna (trigono Luna - Saturno) e non capisce che i veri problemi sono legati alle "non" decisioni del suo compagno...
Le consiglio di distogliere la sua attenzione dall'altra donna: MENO CI PENSERA', MENO QUESTO PESERA' NEL SUO RAPPORTO!

- Saturno e mercurio non hanno rapporti tra di loro, per cui la relazione tra quest'uomo e l'altra donna al momento la vedo solo formale e fonte di sofferenze per questa donna (l'altra) ....E' la nostra amica che le da' piu' sostanza di quel che ha! Saturno retrogrado ci dice che questa donna è ossessivamente attaccata al passato....è questo la rende noiosissima agli occhi di lui!

- Vediamo il marito della nostra amica (di FAY): la sua settima è in Sagittario, signore Giove. Giove qui è in nona in acquario, segno dove è peregrino, per cui lui al momento si sente molto solo, lontano da lei....la congiunzione con Sole e Mercurio e Nettuno fa pensare che lui provi ancora forti sentimenti per lei...per cui questo rapporto è recuperabile....(la luna in settima fa pensare che la nostra amica, checche' ne dica, è ancora molto attaccata alla sua famiglia...e potrebbe presto fare un inversione di rotta...)

Così è piu' chiaro?!


Bacio!
 
O

Old fay

Guest
Vediamo lui: in riferimento a lei...
I due mercuri sono congiunti, per cui i due...
Di chi parli?

Grazie VERI!
 
O

Old amarax

Guest
x Verena

ma ma tu,tu...fai astrologia????


non è che...mi interpetri i pianeti?...
magari c'è qualcosa che devo sapere

e mi difendo

ed io ho il cervello in tilt
dai!!!!!ti prego...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top