Astri e carattere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Beh, Ranatan, hai un cielo natale con nove pianeti, dodici case, due luminari....!
E cosa vuol dire? Le case e i luminari cosa sono?
E' vero che certi aspetti del mio segno li riscontro nel mio carattere...però mi sono fatta l'idea che ognuno percepisca come vero quello che gli fa più comodo o piacere.

Verena67

Utente di lunga data
Che ogni tema natale è un tema a sé, con influssi diversi. Studiandolo si puo' verificare l'aderenza al proprio carattere...! Altrimenti tutte le bilance sarebbero uguali, tutti gli scorpioni, etc.!

Quel che conta è fare un esame della rispondenza a Sè del proprio tema natale: e quindi valutare da sé medesimi se c'è rispondenza o no.

Per me, con tutti i temi che vedo, ce n'è e parecchia! Ma non ci si puo' fermare al segno del sole!!

Inoltre, sono proprio gli aspetti NEGATIVI quelli inquietantemente veri...!

Lettrice

Utente di lunga data

Lo so, però pensaci un attimo... ci dovrebbe essere un briciolo di logica in ogni cosa, anche nell'astrologia. Ora, se proprio le stelle influenzano il carattere, quello che conta dovrebbe essere la loro disposizione al concepimento, e non certo quella al momento della nascita.
Bhe' c'e una logica anche nella nascita... infondo e' il momento in cui realmente vedi la luce del mondo... e non voglio andare ad imbrogliarmi in discorsi su feti

O

Old cornofrancese

Guest
io credo solo che gli astri/luna/sole/ecc. possano influire nel presente, come per es fanno x le maree

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io sono capricorno, segno pragmatico, quindi non credo nell'astrologia ;o)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Qualcuno mi ha detto che sono scettico, ma io non ci credo

O

Old cornofrancese

Guest
beh, premesso che nn voglio scendere in discussioni troppo difficili da reggere in un venerdì pomeriggio
ti rispondo così: il presente, effettivamente, nn esiste, essendo tutto in scorrimento, nel momento in cui pensi al presente, è già diventato passato.

in ogni caso con il mio discorso volevo dire una cosa molto 'razionale' e poco filosofica, cioè che credo che gli astri possa influire nella nostra vita, nn tanto al momento del concepimento/nascita, quanto nella vita quotidiana (nel presente, appunto
) , tipo il meteo per i metereopatici o, appunto, la luna x le maree... onestamente, cmq, sono poco informato e poco interessato, tanto, cmq, anche se la luna/stelle mi mettono i bastoni tra le ruote nn posso di certo bombardarli
.

Kid

Utente un corno
Quanto pensate che incidano gli astri sul nostro carattere? Ritenete che tra il vostro modo di comportarvi, di sentire, di reagire e il vostro segno zodiacale vi sia corrispondenza, in tutto o in parte? O forse ci lasciamo condizionare da come il nostro carattere dovrebbe essere secondo le previsioni astrali? E quindi ci comportiamo di conseguenza?

Ci credo molto, secondo me c'è sotto anche una qualche spiegazione scientifica.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Qualsiasi cosa che abbia esistenza reale prima o poi trova spiegazione scientifica. A volte pure qualcosa che non c'è, ma a tutto, ricordiamoci, c'è un limite.

MK

Utente di lunga data
Quanto pensate che incidano gli astri sul nostro carattere? Ritenete che tra il vostro modo di comportarvi, di sentire, di reagire e il vostro segno zodiacale vi sia corrispondenza, in tutto o in parte? O forse ci lasciamo condizionare da come il nostro carattere dovrebbe essere secondo le previsioni astrali? E quindi ci comportiamo di conseguenza?
Il segno zodiacale è solo una minima parte, ci sono tanti aspetti da considerare. Comunque sì, incidono. Soprattutto la Luna (Vere lo sa).

O

Old Black Mamba

Guest
Segni zodiacali, previsioni astrali, conseguenze... siamo capici di andare su Marte e nasconderci in uno dei suoi crateri pur di non affrontare la realtà.

Chiamiamo le cose con il loro nome: incoerenza, infelicità, similitudini con chi disprezziamo e... a proposito di disprezzo sbaglio o una delle più antiche delle saggezze popolari recita " Quelli che dicono mal della carne, ne tagliano le fette più grosse"?

Buon 25 aprile e vado in pace!

Lettrice

Utente di lunga data
Segni zodiacali, previsioni astrali, conseguenze... siamo capici di andare su Marte e nasconderci in uno dei suoi crateri pur di non affrontare la realtà. Chiamiamo le cose con il loro nome: incoerenza, infelicità, similitudini con chi disprezziamo e... a proposito di disprezzo sbaglio o una delle più antiche delle saggezze popolari recita " Quelli che dicono mal della carne, ne tagliano le fette più grosse"?

Buon 25 aprile e vado in pace!

Ma che cazzo c'entra?

Verena67

Utente di lunga data

ma perché bisogna per forza logoritmizzare una sensibilità vecchia di millenni alle correnti del cosmo?

La scienza è utile quando propone modelli intellellettivi seducenti e apparentemente logici (lo disse Einstein, eh).

Verena67

Utente di lunga data
Il segno zodiacale è solo una minima parte, ci sono tanti aspetti da considerare. Comunque sì, incidono. Soprattutto la Luna (Vere lo sa).
grazie cara.

Sulla Luna si potrebbero scrivere intere biblioteche....è comunque un segno che rimanda al nostro inconscio, al tipo di vita che vogliamo, che vorremmo condurre, al tipo di ambiente emozionale cui siamo abituati e che ci stimola, il nostro passato...il proprio femminile per gli uomini. E tanti significati ancora!!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Il mio carattere corrisponde parecchio a quello del segno, ed in particolare ad un oroscopo che mi è stato fatto anni fa... però sono fortemente scettico. Mi sembrerebbe tra 'altro più "logico" un oroscopo legato al momento del concepimento più che a quello della nascita.
per me tu sei il tuo segno in pieno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.