aspetti pratici...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
come vi ho detto da due giorni sto facendo silenzio. non lo chiamo, non rispondo alle sue chiamate ...con il silenzio si vedono meglio molte cose. ma ..gli aspetti pratici? la sua roba è ancora qui ammucchiata da tre settimane tutta per terra, tra un po' potrebbe anche chiedermi di vedere la bambina, ho avviato delle pratiche con gli assistenti sociali che richiedono dei moduli e delle firme sue, le multe che ha detto che contesta (ricordate? quelle intestate a me per 700 eruo, prese quando andava da lei), il cane a cui non trova una sistemazione (doveva pensarci lui) e che se ne sta da due mesi in pensione (a 10 euro al giorno) ...e tante tante altre cose pratiche. ma io ho bisogno di silenzio ora, non lo posso vedere perchè non voglio dire più nemmeno una sola singola parola, nemmeno "ciao, questa è la pappa della bambina". Nulla. Silenzio. Rivederlo, risentirlo rinnova il dolore ..sto mettendo in fila le cose, e ..signori miei! ...come mi ha trattata male, come si è comportato male, malissimo! come posso gestire dal punto di vista pratico questo passaggio? sicuramente non durerà in eterno, sicuramente tornerò a parlargli, ma ora sono troppo vulnerabile.

Old fatanera

Utente di lunga data
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno lascia perdere il pratico.. davvero. Non usarlo come pretesto inconscio per risentirlo.
Tieni duro se hai messo un punto non toglierlo, manco per 700 euro!

O

Old latriglia

Guest
come vi ho detto da due giorni sto facendo silenzio. non lo chiamo, non rispondo alle sue chiamate ...con il silenzio si vedono meglio molte cose. ma ..gli aspetti pratici? la sua roba è ancora qui ammucchiata da tre settimane tutta per terra, tra un po' potrebbe anche chiedermi di vedere la bambina, ho avviato delle pratiche con gli assistenti sociali che richiedono dei moduli e delle firme sue, le multe che ha detto che contesta (ricordate? quelle intestate a me per 700 eruo, prese quando andava da lei), il cane a cui non trova una sistemazione (doveva pensarci lui) e che se ne sta da due mesi in pensione (a 10 euro al giorno) ...e tante tante altre cose pratiche. ma io ho bisogno di silenzio ora, non lo posso vedere perchè non voglio dire più nemmeno una sola singola parola, nemmeno "ciao, questa è la pappa della bambina". Nulla. Silenzio. Rivederlo, risentirlo rinnova il dolore ..sto mettendo in fila le cose, e ..signori miei! ...come mi ha trattata male, come si è comportato male, malissimo! come posso gestire dal punto di vista pratico questo passaggio? sicuramente non durerà in eterno, sicuramente tornerò a parlargli, ma ora sono troppo vulnerabile.
portare tutto da sua madre mentre lui non c'è?
e dare il suo numero a tutte le altre persone che ci trattino direttamente?

O

Old Confù

Guest
portare tutto da sua madre mentre lui non c'è?
e dare il suo numero a tutte le altre persone che ci trattino direttamente?

Brava Triglietta, volevo suggerire la stessa cosa!!!!
o lasciare la roba a qualcuno in comune(amici, parenti, altro...)

O

Old Anna A

Guest
e la bambina? se la vuole vedere?
come se la vuole vedere... vedi che sbagli?
ma come pensi di fare se ti separerai?
dovresti dirgli che il prossimo we la bimba sta con lui, come succede in tutte le coppie separate con figli.
davvero non capisco ..

O

Old latriglia

Guest
e la bambina? se la vuole vedere?
la prende per il fine settimana, che inizi a scantarsi ...... e nel caso ai suoi orari non puoi e la porti da nonna ..... in ogni caso se così non te la senti, arriva, la prende e se ne va, o te ne vai tu ..... in modo che siano al max 5 minuti quelli che ci devi stare assieme

O

Old ellina69

Guest
come se la vuole vedere... vedi che sbagli?
ma come pensi di fare se ti separerai?
dovresti dirgli che il prossimo we la bimba sta con lui, come succede in tutte le coppie separate con figli.
davvero non capisco ..
anna, per ora, e non so quanto durerà questo "per ora", non voglio vederlo, nè tantomeno parlargli. nemmeno un "ciao". davvero in questo silenzio riesco a comprendere meglio le cose. E ora dopo tre settimane da delirio, da quando ho scoperto il tutto, dopo le lacrime, le botte, l'infinità di parole inutili e confuse ....non voglio nè vederlo nè parlargli. per nessun motivo. nessuno.

O

Old Confù

Guest
la prende per il fine settimana, che inizi a scantarsi ...... e nel caso ai suoi orari non puoi e la porti da nonna ..... in ogni caso se così non te la senti, arriva, la prende e se ne va, o te ne vai tu ..... in modo che siano al max 5 minuti quelli che ci devi stare assieme

sicula pure tu?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
anna, per ora, e non so quanto durerà questo "per ora", non voglio vederlo, nè tantomeno parlargli. nemmeno un "ciao". davvero in questo silenzio riesco a comprendere meglio le cose. E ora dopo tre settimane da delirio, da quando ho scoperto il tutto, dopo le lacrime, le botte, l'infinità di parole inutili e confuse ....non voglio nè vederlo nè parlargli. per nessun motivo. nessuno.
Andiamo sul concreto i suoi dove abitano?
Avete amici che vivono vicin a te.
La tua famiglia ti può supportare?

O

Old Anna A

Guest
e allora mandagli una mail in cui gli chiedi di rispettarti almeno in questo, e cioè nel tuo bisogno di stare sola.

sai, io insisto con te sul fatto di responsabilizzarlo con la bimba, perché in fondo credo che fra di voi si sia creato uno spazio vuoto proprio a causa di questo sbilanciamento nell'accudire vostra figlia.
dopo ti scrivo altro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sicula pure tu?
Anch'io dico scantarsi, ma nel significato di Latriglia non nel significato dei libri di Camilleri.
Scantarsi da me vuol dire diventare più sveglio/autonomo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
capito!!!

da me, come avrai ben appreso vuol dire...spaventarsi!!!
Lo apprendo...il tempo del libro ...poi torna il significato principale...
e dimentico il resto

Verena67

Utente di lunga data
Ellina, Anna ha ragione.

Devi un attimo (te lo dico da un po') mettere da parte l'emotività e scendere sul concreto. Il che non vuol dire separarsi domani, bensì affrontare una cosa alla volta.

La bambina è un problema importante, ed ineliminabile: concorda con lui un periodo ricorrente in cui SOLO LUI se ne occupi. Dopodiche' chiedigli di rispettare il tuo silenzio e la tua solitudine.

Ma sulle cose concrete è ora di scendere, e da mo'!

O

Old ellina69

Guest
e allora mandagli una mail in cui gli chiedi di rispettarti almeno in questo, e cioè nel tuo bisogno di stare sola.

sai, io insisto con te sul fatto di responsabilizzarlo con la bimba, perché in fondo credo che fra di voi si sia creato uno spazio vuoto proprio a causa di questo sbilanciamento nell'accudire vostra figlia.
dopo ti scrivo altro...
anna, la disgrazia di nostra figlia sicuramente è stato l'elemento deflagrante. ma in questi giorni di silenzio sto ripercorrendo i nostri 10 anni e mi accorgo di come lui abbia sempre avuto un porblema con il concetto di "responsabilità". prima la vita non ci aveva messo alla prova e la cosa sembrava innoqua. Lui non ce l'ha fatta perchè era già così per sua natura, anche se la prova era oggettivamente dura. Infatti di fronte ad una prova dura, ha avuto una reazione di fuga "dura", scomposta, cioè agita nel peggiore dei modi. e lo dimostra il fatto che non solo si è trovato un'amante ma che ha trattato me - la sua donna da dieci anni che aveva amato sinceramente - come una cacca attaccata alla suola delle scarpe, da levarsi strisciando il piede sul marciapiede. mi ha mentito per mesi, torturata con liti senza fine per mesi, si è creato una doppia vita con l'altra, cui dedicava una marea di tempo e di energie, e infine abbandonata, per settimane, a prendermi cura da sola di nostra figlia, intrappolata in casa, senza poter uscire, aspettando lui, che aveva cellulare staccato e mandava solo un sms ogni due giorni. E quando viene scoperto che fa? dubita, chiede tempo, si trincera dietro l'ambiguità, "ti amo, ma ...", "ti amo però ..." però è fuori casa, comunque, lo è da mesi ormai, fattivamente.I l suo problema non credo che sia davvero con l'amore per me, ma con il suo modo di essere uomo.
onestamente, comincio a credere che non ci sia molto da recuperare. Ma devo ancora raccogliere per bene le idee, queste sono le prime impressioni, e devo farlo lontana dalle sue parole e dai suoi atteggiamenti contradditori e confusivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.