Aspettative

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fightclub

Utente di lunga data
leggo qui e là e capisco quanto basiamo la nostra vita sulle aspettative:
ci aspettiamo che il matrimonio cambi le persone o la nostra vita fuori da esso
ci aspettiamo che una volta scoperti i traditori si comportino in un modo ma spesso non lo fanno
ci aspettiamo che un amante non si innamori mai

l'aspettativa crea solo delusione

stellina

Utente di lunga data
ci aspettiamo che una volta scoperti i traditori si comportino in un modo ma spesso non lo fanno

le aspettative rovinano i rapporti...ma sono abbastanza naturali. bisognerebbe imparare a vivere senza aspettative di alcun genere...ma si può!!!???:infelice:

N

Non Registrato

Guest
le aspettative rovinano i rapporti...ma sono abbastanza naturali. bisognerebbe imparare a vivere senza aspettative di alcun genere...ma si può!!!???:infelice:

Bhe se per aspettativa ci basiamo su quello che noi desideriamo.. e certo ehhh!! ekkeccazzo!

Claudio.

stellina

Utente di lunga data

Tebe

Egocentrica non in incognito

Quoto

Sbriciolata

Escluso
Ricordiamoci anche che dobbiamo morire...

Sbriciolata

Escluso
:rotfl::rotfl::rotfl: La vita è breve e va vissuta intensamente. Viverla, non farsi le seghe mentali.
e rischiare ogni tanto... ma rischiare per quello che vale la pena, no? E se non ne sarà valsa la pena pazienza... eccheccosè, fanno tanto gli avventurosi, ma se devono rischiare del proprio, lumachine, eh?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e rischiare ogni tanto... ma rischiare per quello che vale la pena, no? E se non ne sarà valsa la pena pazienza... eccheccosè, fanno tanto gli avventurosi, ma se devono rischiare del proprio, lumachine, eh?
Quoto:up:

N

Non Registrato

Guest
non ho capito... si può vivere senza desideri o è giusto avere dei desideri?

Secondo te avere un figlio, e desiderare per lui delle semplici cose, come un parco dove giocare, un cioccolatino da mangiare, un palloncino con cui giocare e tantee tante altre minchiate del genere, oppure abbracciarti chi ti sta accanto facendogli una carezza, non sono desideri che si realizzano? dobbiamo per forza desiderare qualcosa che sappiamo sia difficile da ottenere? quando invece non guardiamo mai quello che già abbiamo e che conta davvero.

Cominciamo a desiderare qualcosa per gli altri forse è meglio, e forse faremo del bene anche a noi.

Claudio.

fightclub

Utente di lunga data
Secondo te avere un figlio, e desiderare per lui delle semplici cose, come un parco dove giocare, un cioccolatino da mangiare, un palloncino con cui giocare e tantee tante altre minchiate del genere, oppure abbracciarti chi ti sta accanto facendogli una carezza, non sono desideri che si realizzano? dobbiamo per forza desiderare qualcosa che sappiamo sia difficile da ottenere? quando invece non guardiamo mai quello che già abbiamo e che conta davvero.

Cominciamo a desiderare qualcosa per gli altri forse è meglio, e forse faremo del bene anche a noi.

Claudio.
io parlo di aspettative sul comportamento degli altri in generale
per me aspettativa è la risposta che mi aspetto da un altro a un mio desiderio
ma forse sto solo leggendo troppe storie tristi qui ed è meglio se stacco per un po'

io sono pure una ambiziosa : le aspettative sono lo stimolo e la molla per fare meglio .anzi, pensandoci a s p e t....ha una radice malsana,perché è come se si partisse dal presupposto che si debba aspettare quando è l'esatto contrario,per non deludere un'aspettativa bisogna lavorarci sù per quanto almeno ci compete.

Sbriciolata

Escluso
io sono pure una ambiziosa : le aspettative sono lo stimolo e la molla per fare meglio .anzi, pensandoci a s p e t....ha una radice malsana,perché è come se si partisse dal presupposto che si debba aspettare quando è l'esatto contrario,per non deludere un'aspettativa bisogna lavorarci sù per quanto almeno ci compete.
Già.... le aspettative devono avere un fondamento, altrimenti sono illusioni, pii desideri(anche non pii)

Sbriciolata

Escluso
io parlo di aspettative sul comportamento degli altri in generale
per me aspettativa è la risposta che mi aspetto da un altro a un mio desiderio
ma forse sto solo leggendo troppe storie tristi qui ed è meglio se stacco per un po'
Questo è il punto, desiderare non basta, bisogna creare il presupposto ad un'aspettativa.

fightclub

Utente di lunga data
Questo è il punto, desiderare non basta, bisogna creare il presupposto ad un'aspettativa.
e io m'ero fatto l'aspettativa di una bella domenica di sport adrenalina amici e emozioni e invece gare annullate :mad:
tento per dire che a volte i presupposti che creiamo noi non bastano semplicemente perchè ti impegni, li crei ci credi ma non arrivano a destinazione
hai rischiato e ti è andata semplicemente male

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
e io m'ero fatto l'aspettativa di una bella domenica di sport adrenalina amici e emozioni e invece gare annullate :mad:
e fai smettere di nevicare, no? Qui tutti a vantare i superpoteri, poi quando c'è bisogno, tutti chiacchere e distintivo:carneval:

Sbriciolata

Escluso
però a volte succede anche di pensare: è stato superiore alle mie aspettative!;)
bello, no?
A me è successo, tante volte. E secondo me, è un fattore imprescindibile dell'amore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.