Aspettando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
La seduta dallo psicologo. Che i farmaci comincino a fare effetto. Di capire cosa fare. La prossima sigaretta. Che la zuppa sia cotta. Che la felicità ritorni. Di sentirmi a posto. Di concludere qualcosa di ammirevole. L'inverno. Che le mani smettano di tremare. Di riprendere fiato. Il prossimo libro. Che scenda la sera. Di rispondere a un sorriso. Un bagno caldo. Il sonno. Domani.

Ultima modifica:

Ultimo

Escluso
La seduta dallo psicologo. Che i farmaci comincino a fare effetto. Di capire cosa fare. La prossima sigaretta. Che la zuppa sia cotta. Di portare fuori il cane. Che la felicità ritorni. Di sentirmi a posto. Di concludere qualcosa di ammirevole. L'inverno. Che le mani smettano di tremare. Di riprendere fiato. Il prossimo libro. Che scenda la sera. Di rispondere a un sorriso. Un bagno caldo. Il sonno. Domani.
Lo sfogo.

Sbriciolata

Escluso
La seduta dallo psicologo. Che i farmaci comincino a fare effetto. Di capire cosa fare. La prossima sigaretta. Che la zuppa sia cotta. Di portare fuori il cane. Che la felicità ritorni. Di sentirmi a posto. Di concludere qualcosa di ammirevole. L'inverno. Che le mani smettano di tremare. Di riprendere fiato. Il prossimo libro. Che scenda la sera. Di rispondere a un sorriso. Un bagno caldo. Il sonno. Domani.
Speriamo presto, e non scherzo affatto. Non puoi andare avanti così a lungo.

Calipso

Utente Eclettica

Capiterà molto prima di quando pensi.... e dopo 15 gg i farmaci faranno effetto e ricomincerai a sentirti un pochino meglio....

Sbriciolata

Escluso

Calipso

Utente Eclettica

lolapal

Utente reloaded
:abbraccio:

feather

Utente tardo
Un maestro zen ti direbbe che stai vivendo nel futuro, che non esiste, invece che nel reale e rassicurante presente.

giorgiocan

Utente prolisso
Un maestro zen ti direbbe che stai vivendo nel futuro, che non esiste, invece che nel reale e rassicurante presente.
Ed io chiederei ospitalità presso il tempio. Ci ho pensato più volte: se fossi da solo, tornerei spontaneamente alla mia natura contemplativa. E' una sensazione estatica, percepire che nulla può esserti sottratto perchè nulla ti appartiene, o meglio ancora perchè di nulla hai bisogno.

feather

Utente tardo
percepire che nulla può esserti sottratto perchè nulla ti appartiene, o meglio ancora perchè di nulla hai bisogno.
Ma questo è vero sempre e in qualunque condizione, mica solo al tempio.

Io purtroppo son bel lontano dal non avere bisogno di nulla e dal bastare a me stesso, ma sul primo punto, sul percepire che nulla mi appartiene, lì ho le idee abbastanza chiare. Ho chiaro in mente questo sempre.

giorgiocan

Utente prolisso
Ma questo è vero sempre e in qualunque condizione, mica solo al tempio.

Io purtroppo son bel lontano dal non avere bisogno di nulla e dal bastare a me stesso, ma sul primo punto, sul percepire che nulla mi appartiene, lì ho le idee abbastanza chiare. Ho chiaro in mente questo sempre.
Bastare a sè implica rinunciare alla qualità del proprio amore, che non va offerto - a qualcuno, a sè - ma soltanto restituito incondizionatamente, senza un oggetto. E questo, dato che sono innamorato, fa saltare inesorabilmente l'equilibrio.

A quanto pare, in terapia abbiamo identificato la causa scatenante di questo delirio, che era diversa da quella che credevo di avere individuato da solo (la quale era soltanto un'amplificatore della sensazione di disagio). Purtroppo, la cosa in sè non è bastata a far scattare la molla del ritorno in me. Il problema, come osservato anche dal medico, è che non sono in condizione di riassorbire spontaneamente la cosa (sono troppo avanti col delirio, detta in altre parole): bisogna pesare l'apporto dei farmaci e nel frattempo tracciare una strategia. Capire perchè sento il pressante bisogno di rivelarmi, e soltanto dopo, decidere qual'è la strada.

lolapal

Utente reloaded
Bastare a sè implica rinunciare alla qualità del proprio amore, che non va offerto - a qualcuno, a sè - ma soltanto restituito incondizionatamente, senza un oggetto. E questo, dato che sono innamorato, fa saltare inesorabilmente l'equilibrio.

A quanto pare, in terapia abbiamo identificato la causa scatenante di questo delirio, che era diversa da quella che credevo di avere individuato da solo (la quale era soltanto un'amplificatore della sensazione di disagio). Purtroppo, la cosa in sè non è bastata a far scattare la molla del ritorno in me. Il problema, come osservato anche dal medico, è che non sono in condizione di riassorbire spontaneamente la cosa (sono troppo avanti col delirio, detta in altre parole): bisogna pesare l'apporto dei farmaci e nel frattempo tracciare una strategia. Capire perchè sento il pressante bisogno di rivelarmi, e soltanto dopo, decidere qual'è la strada.
Mi sembra un buon inizio. Pazienza e forza! :bacio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.