Art Brut, Outsiders & Artigiani creativi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Volevo aprire un threddino dove poter portare alla vostra attenzione alcuni artisti minori ma che, secondo me, vale la pena conoscere.

Premesso che i miei gusti sono piuttosto particolari, e ho una fissazione morbosa per tecniche miste e mixed media, spero che possiate trovare qualcosa che sia di vostro gradimento o di ispirazione per chi si diverte in qualche attività artistica...

Inizio con Betsy Youngquist.
La trovo sensazionale!!!!
Mosaico e mixed media (penso che alcune teste siano realizzate in polymer clay...).

Questo è il sito: http://www.byart.com/

Qui qualche immagine per farvi un'idea.

View attachment 3402

View attachment 3403

Se avete qualche artista "minore" che volete condividere, postate pure!

Ultima modifica da un moderatore:
O

Old aristocat

Guest
a casa mi prendono a calci se riporto pezzi come questi dopo una sessione di shopping!
il bello è che sono proprio il tipo da innamorarsi di queste cose, anche se non sono molto esperta riguardo alle tecniche usate

ps. costosette le opere della betsy youngquist ^^

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Io le adoro. Ovviamente i prezzi sono piuttosto proibitivi (2800 dollari circa... nel sito sono specificati meglio), ma c'è un lavoro meticoloso e davvero una creatività invidiabile!

A stasera!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché vi piacerebbe una roba del genere sulla credenza?
Meglio non potersela permettere ...poveri bambini... che incubi si scampano!!

O

Old aristocat

Guest
bè, a casa mia bambini non ce ne sono

però è che in queste opere ho visto una grande capacità d'immaginazione, e anche molta allegria... mi ci rivedo ..

già che ci siamo, segnalo Ulrike Silgoner, un'altra artista con tanta immaginazione (è una pittrice nei dintorni di Bressanone). Adoro i suoi acquerelli che raffigurano i personaggi delle fiabe. (giullari, principesse, ecc).. però non so quanto costa un suo quadro

Miciolidia

Utente di lunga data
bruco, mi spiace ma non riesco proprio a condividere questo piacere per un prodotto che contiEne in sè cose già viste oltre a non aggiungere nulla nè alle bambole di un tempo perchè non è una rivisitazione perchè ne esce un mostro, nè a figure che ricordano animali , perchè hanno un voltodalle sembianze umane.nessuna tecnica nuova..insomma..non riescono ad incontrare il mio gusto.

O

Old aristocat

Guest
sono più che altro rappresentazioni un po' oniriche e surreali...nonchè multicolor. tutto sommato a me convincono.

Miciolidia

Utente di lunga data
quanto alla immaginazione di sto tipo, solo per citare il primo che mi viene mente, andiamoci a vedere un illustratore inglese, che io adoro, del'ottocento, sicuramente tra i piu' originali..Bearsley..devo controllare come si scrive, sicuramente il tipo li conoscerà molto bene.

O

Old aristocat

Guest
beardsley, un genio anche lui.
adoro tutta l'arte influenzata dalla cultura giapponese

Miciolidia

Utente di lunga data
bè, a casa mia bambini non ce ne sono

però è che in queste opere ho visto una grande capacità d'immaginazione, e anche molta allegria... mi ci rivedo ..

già che ci siamo, segnalo Ulrike Silgoner, un'altra artista con tanta immaginazione (è una pittrice nei dintorni di Bressanone). Adoro i suoi acquerelli che raffigurano i personaggi delle fiabe. (giullari, principesse, ecc).. però non so quanto costa un suo quadro
ne ho beccato solo uno sul web è mi è piaciuto .credo fosse un olio. ora cerco meglio.

O

Old aristocat

Guest
sì, lei usa tutte le tecniche pittoriche possibili (acrilico, olio, tempera, acquerello)..
dipinge su tela e su tavole di legno

Lettrice

Utente di lunga data
Non mi piacciono, mi sanno di incubo.

Pero' c'e' un lavoro dietro che capisco bene i 2800 dollari

Lettrice

Utente di lunga data
Se volete vi parlo delle mie favolose croste

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Perché vi piacerebbe una roba del genere sulla credenza?
Meglio non potersela permettere ...poveri bambini... che incubi si scampano!!

bruco, mi spiace ma non riesco proprio a condividere questo piacere per un prodotto che contiEne in sè cose già viste oltre a non aggiungere nulla nè alle bambole di un tempo perchè non è una rivisitazione perchè ne esce un mostro, nè a figure che ricordano animali , perchè hanno un voltodalle sembianze umane.nessuna tecnica nuova..insomma..non riescono ad incontrare il mio gusto.
Sono artisti surreali... l'intento è proprio quello di... inquietare.
L'antropomorfismo introdotto in questo caso non vuole essere grazioso, ma "weird", strano, bizzarro ... al confine col fastidioso.

Se volete vi parlo delle mie favolose croste
Volentieri!

ps: Ma con Beardsley non siamo nella nouveau?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sono artisti surreali... l'intento è proprio quello di... inquietare.
L'antropomorfismo introdotto in questo caso non vuole essere grazioso, ma "weird", strano, bizzarro ... al confine col fastidioso.

Volentieri!

ps: Ma con Beardsley non siamo nella nouveau?
Non discuto l'artista, non ho la competenza per farlo.
Ma in casa non mi metterei neanche un orinatoio...
e su questo scherzavo, visto che si parlava di prezzi e quindi di acquisto.
Io rimpiango di non aver comprato un primo Ceroli che allora mi sarei potuta permettere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ultima modifica da un moderatore:
O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Non discuto l'artista, non ho la competenza per farlo.
Ma in casa non mi metterei neanche un orinatoio...
e su questo scherzavo, visto che si parlava di prezzi e quindi di acquisto.
Io rimpiango di non aver comprato un primo Ceroli che allora mi sarei potuta permettere.
Eh, investire nell'arte contemporanea è bello, ma rischioso.
Soprattutto molto, ma molto costoso.

Poi, ormai è tutta 'na mafia pure quel settore. Sono i galleristi che decidono chi va avanti e chi no...
Guarda i prezzi di un Damien Hirst che io non vorrei nemmeno regalato.
Con gli animali sotto formaldeide non ha fatto niente che non si sia mai visto in un museo di storia naturale... Eppure, eccolo là.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.