Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Buscopann

Guest
a me sì; l'ho fatto e ho pagato io; la seconda volta mi ha invitata lui ed ha pagato lui; la terza volta è andato alla cassa e non me ne sono nemmeno accorta ma poi ci son rimasta benissimo. Risposta di lui: "la prima volta te l'ho fatta passare perchè nn mi andava di litigare....ma con una donna pago io, con un amico uomo si fa a metà"
Questo è il comune evolvere di un rapporto anche di semplice amicizia tra un uomo e una donna.
Io mi comporto tale e quale a lui.
Solo che se esco con una donna che mi invita a lei e poi lei non fa nemmeno il gesto la prima volta che portano il conto penso che sia un pò stronza.

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
guarda che se tu paghi la prima cena, non ce ne sarà una seconda !!!! (perchè lei pensa: eccolo là, sto fesso è come tutti gli altri). Altro che galanteria. La galanteria andava bene nel secolo scorso.
Adesso le donne sono le prime a schifare chi è galante. L'importante è essere belli e/o danarosi. solo quello.
Non è la galanteria ad essere importante. Provate a vedere se al tavolo con una tizia c'è George Clooney o Briatore che si comincia a scaccolare ed a mollare peti, se la tizia non gliela da uguale.
Provate ad immaginare invece un tizio bruttino o povero che sta a cena con una ed è un perfetto gentiluomo che paga e le apre la portiera della macchina. Quel tizio risulterà talmente patetico che non ci sarà una seconda cena (perchè la tizia dovrà uscire con Clooney o Briatore).
A volte scrivi di quelle cagate che non riesco a capire se le pensi davvero..

Buscopann

Old Italia1

Utente di lunga data
Se ho interesse per quell'uomo si mi cade sotto le scarpe perche' penso non nutra lo stesso interesse nei miei confronti... se e' un amico non mi pongo neanche il problema...

Indipendenza e liberta' che casso c'entrano?
perchè non potrebbe pensare la stessa cosa di te se tu non gli paghi la cena, e cioè che non nutri tutto questo interesse per lui?
ma scherziamo? l'interesse passa per il pagamento di un conto?
mah!
se mi invita una donna e però poi non mi paga interamente la cena mi frega poco...mi scende se mi annoio, se mi dice "devi sudare per avermi"..si messaggia con altri durantre la cena...
ari-mah!

Lettrice

Utente di lunga data
Assolutamente no. Io al soldo non ci penso proprio..Anche se il conto fosse molto alto. E' una questione di classe non pretendere che qualcosa ti sia dovuto perchè abbiamo dei ruoli da ricoprire.
I ruoli ci sono nei film..Ma nella vita gli attori e le attrici mi piacciono poco.

Buscopann
Non e' una questione di recitare... c'e' chi recita e' vero... ma io parlo dei primi incontri... proprio delle prime uscite in cui fa la differenza per entrambi!
Se fossi un uomo e notassi che lei non fa cenno la manderei a cagare dopo aver pagato... lo stesso avrei fatto se fossi stata la tipa di insonne...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Questo è il comune evolvere di un rapporto anche di semplice amicizia tra un uomo e una donna.
Io mi comporto tale e quale a lui.
Solo che se esco con una donna che mi invita a lei e poi lei non fa nemmeno il gesto la prima volta che portano il conto penso che sia un pò stronza.

Buscopann
se può servire a pareggiare i conti....una volta uno m'ha invitato a cena e ha fatto pagare me ....cioè ha detto proprio, col conto in tavola, "beh, fai tu?"

O

Old Holly

Guest
guarda che se tu paghi la prima cena, non ce ne sarà una seconda !!!! (perchè lei pensa: eccolo là, sto fesso è come tutti gli altri). Altro che galanteria. La galanteria andava bene nel secolo scorso.
Adesso le donne sono le prime a schifare chi è galante. L'importante è essere belli e/o danarosi. solo quello.
Non è la galanteria ad essere importante. Provate a vedere se al tavolo con una tizia c'è George Clooney o Briatore che si comincia a scaccolare ed a mollare peti, se la tizia non gliela da uguale.
Provate ad immaginare invece un tizio bruttino o povero che sta a cena con una ed è un perfetto gentiluomo che paga e le apre la portiera della macchina. Quel tizio risulterà talmente patetico che non ci sarà una seconda cena (perchè la tizia dovrà uscire con Clooney o Briatore).
Io mi arrendo, con uno che pensa queste cose... mi ritiro.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio!
E Briatore, può andare a farsi benedire, lui e tutti i suoi soldi!!!

O

Old Vulvia

Guest
No..pago io. Ma se lei al momento del conto non fa neanche il gesto stai sicura che lei si paga la sua metà

Buscopann
apperò.. devo essere di un'altra generazione perchè io ho pure degli amici (solo amici) con i quali non si può neanche pensare di "trattare" (poi naturalmente mi sdebito con regali)..

per curiosità posso chiederti quanti anni hai?

E Insonne è sui 33 - 35 o sbaglio?

Mari'

Utente di lunga data
Me ne farò una ragione...

E non cambio di una virgola il mio modo di pensare, ma d'altronde siamo di generazioni diverse... ovviamente, non ci sono più gli uomini di una volta e la galanteria è un termine ormai obsoleto!
Holly che bello non avere 25/35anni di questi giorni eh?

Lettrice

Utente di lunga data
perchè non potrebbe pensare la stessa cosa di te se tu non gli paghi la cena, e cioè che non nutri tutto questo interesse per lui?
ma scherziamo? l'interesse passa per il pagamento di un conto?
mah!
se mi invita una donna e però poi non mi paga interamente la cena mi frega poco...mi scende se mi annoio, se mi dice "devi sudare per avermi"..si messaggia con altri durantre la cena...
ari-mah!
Alex segui tutto il discorso porco dinci!

Rileggi il thread di Verena quando maglioncino giallo offre di dividere la spesa della cuccetta... ecco io parlo di questi gesti.

Non mi arrocco sulla mia **** pretendendo che qualcuno mi paghi la cena

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ma che stai a dì? hai detto prima che se uno non ti paga la cena non ti vede più?!?!?!

E su questo ti do ragione io!

Il pagare non deve essere essere una pretesa altrimenti perde completamente di significato.
Deve essere spontaneo e sincero..

Ma perchè, l'interesse per una lo dimostri pagandole la cena? Guarda che la tizia mi è caduta talmente sotto le scarpe non facendo neppure il gesto di pagare che, come anche mi è stato consigliato qui, ho pensato di pagare tutto io e mandarla a cagare.

lo sai che una volta sono uscito con una tizia, quando ancora ero coglione, e lei mi ha portato a cena fuori in un ristorante vicino via veneto. La serata è stata disastrosa. Al momento di pagare, come al solito, il nulla. Ho pagato io. Sono sparito e non l'ho più cercata. Poi dopo ho saputo che è andata in giro a dire a degli amici in Comune che era uscita con me sebbene non le piacessi (!!!!!). Quella cena mi è costata 140 Euro 4 anni fa!

Se ho interesse per quell'uomo si mi cade sotto le scarpe perche' penso non nutra lo stesso interesse nei miei confronti... se e' un amico non mi pongo neanche il problema...

Indipendenza e liberta' che casso c'entrano?

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Buscopann

Guest
apperò.. devo essere di un'altra generazione perchè io ho pure degli amici (solo amici) con i quali non si può neanche pensare di "trattare" (poi naturalmente mi sdebito con regali)..

per curiosità posso chiederti quanti anni hai?

E Insonne è sui 33 - 35 o sbaglio?
35.

Ma scusa..Ma a te pare bello non fare neanche il gesto? Lo trovo parecchio offensivo quanto un uomo che non paga la cena.

Buscopann

Old Italia1

Utente di lunga data
Alex segui tutto il discorso porco dinci!

Rileggi il thread di Verena quando maglioncino giallo offre di dividere la spesa della cuccetta... ecco io parlo di questi gesti.

Non mi arrocco sulla mia **** pretendendo che qualcuno mi paghi la cena
non lo pretendi ma se non lo fa comunque ti scende sotto le ginocchia...o ho capito male io?

Lettrice

Utente di lunga data
non lo pretendi ma se non lo fa comunque ti scende sotto le ginocchia...o ho capito male io?
Si e' ti ho spiegato anche perche'.

Ho spiegato che non e' una pretesa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.