Arroganza delle femmine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Italia1

Utente di lunga data
La galanteria é solo una forma al femminile del galateo... é chiaro che riguarda tutto...il conto in sé non é basilare ma poiché l'uso é che l'uomo sia cavaliere, salvo accordi o intese precedenti, anche se l'invito lo ha fatto la donna, non essendoci rapporti di compagnoneria, sarebbe stato elegante che avesse pagato lui.
Non sono andati Chez Maxime O alla Tour d'Argent... 50 euri...
Poi poteva cancellarla e pensarla da pezzentella finché voleva, ma dopo essersi comportato da signore.
La differenza é tutta lì, essere comunque un signore o far "intendere" a tutti i costi che lui é furbo ed a lui non la si fa...??

Bruja
ma l'uso de che?

Lettrice

Utente di lunga data
ma che discorso è?
e il contrario non potrebbe essere?
ma dico...io i soldi non li trovo sui muri...e presumo che la signora in questione (a meno che non sia disoccupata e allora anche le sigarette e le caramelline per l'alito) faccia altrettanto....per quale assurdo motivo io uomo non dovrei aspettarmi lo stesso?
Infatti ho spiegato prima... sono una persona molto generosa i braccini corti non mi piacciono... guarda non deve essere una cena in mega ristorante, non me ne frega una mazza... ma ci deve essere un' investimento ovviamente reciproco.

Lettrice

Utente di lunga data
Aggiungo che un uomo a cena non lo invito... che ognuno mantenga i suoi ruoli

Old Italia1

Utente di lunga data
Aggiungo che un uomo a cena non lo invito... che ognuno mantenga i suoi ruoli
e quindi quello che hai scritto su è pura teoria...l'investimento reciproco è per tutti e due emotivo ma solo per l'uomo è anche pecuniario...
perchè immagino se tu non lo inviti e lo fa lui debba pagare perchè se ti ha invitato..altrimenti se nemmeno lui ti invita non si va avanti...
non sono d'accordo proprio per una cippa...

Lettrice

Utente di lunga data
e quindi quello che hai scritto su è pura teoria...l'investimento reciproco è per tutti e due emotivo ma solo per l'uomo è anche pecuniario...
perchè immagino se tu non lo inviti e lo fa lui debba pagare perchè se ti ha invitato..altrimenti se nemmeno lui ti invita non si va avanti...
non sono d'accordo proprio per una cippa...
Ma quando mai!

Guarda anche se mi invitano e arriva il conto porto sempre fuori il borsello... se offre lui stai tranquillo che offriro' o da bere o faro' un regalo o paghero' al prossimo giro.

Sta di fatto che l'iniziativa AL DI LA DI CHI ANDRA' A PAGARE va presa dall'uomo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.